Accessibilità Canon

L'impegno di Canon per l'accessibilità

Personalizza la tua esperienza

Migliora l'accessibilità sul nostro sito

Contattaci


Dichiarazione di accessibilità per il sito Canon Europe del 21 luglio 2017


L'impegno di Canon per l'accessibilità

Canon Europe si impegna a rendere i propri siti, app e servizi digitali il più accessibili possibile. Il nostro obiettivo è combinare esperienze convincenti con elevati livelli di accessibilità e inclusività, in modo che tutti possano utilizzare i nostri servizi digitali, indipendentemente dalle loro abilità o disabilità. Questo è parte del nostro impegno per consentire a tutte le persone, indipendentemente dalla cultura, dai costumi, dalla lingua o dalla razza, di vivere e lavorare insieme per il bene comune. Questa è la nostra filosofia aziendale di kyosei, una fede profonda che è il fulcro di tutto ciò che facciamo. Il nostro sviluppo continuo del sito, di app e la creazione di contenuti sono basati su linee guida per l'accessibilità alle best practice come WCAG 2.0 e BS 8878.

Adatta la tua esperienza alle tue esigenze

Sebbene questo sito sia stato creato per essere utilizzabile "così com'è", alcune persone potrebbero ottenere un'esperienza più accessibile personalizzando il proprio computer per soddisfare le loro esigenze individuali: ad esempio: avere un sito che comunichi con loro, cambiare colore o aumentare la dimensione del testo.

Se pensi che questo sarebbe utile anche per te, ti consigliamo di visitare:

BBC My Web, My Way o WAI's Better Web Browsing: suggerimenti per personalizzare il computer al fine di leggere o guardare i video in base alle proprie esigenze personali (personalizzazioni ottenute utilizzando funzionalità di accessibilità già sul computer, sul telefono o sul tablet o installando tecnologie assistive).

Migliora l'accessibilità sul nostro sito

Attraverso la verifica dell'utente del nostro sito con persone con disabilità, siamo consapevoli che ci sono miglioramenti per l'accessibilità di cui il nostro sito potrebbe beneficiare e abbiamo un piano per implementarli. Attualmente stiamo lavorando per risolvere i seguenti problemi e abbiamo un programma di lavoro di 12 mesi che include elementi come quelli elencati di seguito:

  • Stiamo lavorando per assicurarci che i nostri video forniscano didascalie, trascrizioni o descrizioni audio. Se hai difficoltà a utilizzare i nostri video, contattaci all'indirizzo: accessibility@canon-europe.com.
  • Stiamo esaminando il testo alternativo (descrizione) del sito al fine di correggere eventuali discrepanze.
  • Stiamo lavorando per migliorare la coerenza della navigazione del sito e la visibilità della linea di riquadro che evidenzia l'elemento selezionato nella pagina.
  • Stiamo esaminando l'accessibilità della nostra navigazione in-page e cerchiamo di includere anche i link di navigazione ignorati.
  • Stiamo lavorando per migliorare la coerenza dell'etichettatura nella nostra navigazione e migliorare le informazioni su alcuni dei nostri link per renderli più comprensibili agli utenti screen reader.
  • Stiamo lavorando per migliorare i messaggi di errore sui nostri campi di input nelle pagine di assistenza e contatti. Se hai difficoltà a utilizzare i nostri moduli, contattaci all'indirizzo accessibility@canon-europe.com.
  • Stiamo lavorando per migliorare il modo in cui i selettori della fotocamera e degli obiettivi sono utilizzabili dalla tastiera.
  • L'indicatore di costo nello strumento di confronto fotocamera utilizza il colore per fornire informazioni. Stiamo esaminando altri modi per fornire tali informazioni a coloro che hanno difficoltà nella percezione del colore. Stiamo inoltre esaminando il testo e i colori di sfondo usati sul nostro sito per garantire che siano leggibili e assicurare che tutto il testo possa essere ingrandito nei browser.
  • Alcuni utenti potrebbero aver bisogno di aiuto per comprendere alcuni degli elementi presenti nelle pagine dei prodotti. Stiamo cercando di fornire istruzioni per rendere più chiari questi elementi.
  • In alcuni luoghi, gli screen reader potrebbero non pronunciare correttamente le parole che non sono nella lingua principale della pagina. Stiamo lavorando per migliorare anche questo aspetto.
  • Alcune delle funzionalità del sito utilizzano WAI-ARIA per fornire un'esperienza accessibile. Tutti i computer, i tablet e i telefoni moderni includono browser che supportano WAI-ARIA. Tuttavia, non è lo stesso per i vecchi dispositivi Android 4.1. Se il tuo telefono o tablet utilizza Android 4.1 e hai difficoltà a utilizzare il sito, ti consigliamo di aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo a una versione più recente.

Se una qualsiasi di queste limitazioni correnti impedisce di ottenere dal nostro sito le informazioni o il servizio necessari, contattaci all'indirizzo accessibility@canon-europe.com e saremo lieti di aiutarti.

Ti preghiamo di comunicarci se hai difficoltà a utilizzare questo sito

Stiamo cercando di migliorare l'accessibilità del nostro sito, quindi se individui qualcosa che è difficile da usare, comunicacelo all'indirizzo accessibility@canon-europe.com. Per aiutarci a capire rapidamente la tua difficoltà, ti preghiamo di fornire le informazioni suggerite in ‘Contacting Organisations about Inaccessible Websites’ nella tua richiesta.

Tutti i feedback costruttivi riguardanti l'accessibilità o l'usabilità del nostro sito sono benvenuti e saranno presi attentamente in considerazione.

Questa dichiarazione di accessibilità è stata aggiornata nel maggio 2017 e segue le indicazioni sulle dichiarazioni di accessibilità nello standard britannico BS 8878.

  • Canon
  • ...
  • Accessibilità Canon