Per l’azienda

Controllo centralizzato efficiente

Gestione e monitoraggio del dispositivo da un unico punto di controllo

Semplificazione delle attività

Riduci il carico di lavoro con la gestione e il raggruppamento automatizzato delle attività

Monitoraggio del dispositivo

Ottimizza la produttività con consumabili e monitoraggio del dispositivo

Gestione della configurazione

Distribuzione di impostazioni, risorse e firmware del dispositivo

iW Management Console

Allevia il carico di gestione del dispositivo e massimizza la produttività dell'ufficio

iW Management Console di Canon

Piattaforma per la gestione, il monitoraggio e la configurazione dei device di stampa aziendali

iW Management Console di Canon

Gestisce in maniera evoluta i device del parco installato e massimizza la produttività dell'ufficio

Le sfide della gestione di una flotta di dispositivi
Gestire una flotta di dispositivi di grandi dimensioni può porre problemi significativi per la struttura o i dipartimenti IT aziendali. La mancata rettifica o prevenzione di problemi quali toner o carta in esaurimento può causare la perdita di produttività in tutto l'ufficio. Inoltre, aggiornare impostazioni, applicazioni, firmware o rubriche dei dispositivi in una flotta di grandi dimensioni può richiedere giorni di lavoro.

Controllo centralizzato efficiente
La soluzione Canon iW Management Console (iWMC) è una piattaforma software scalabile e completa in grado di fornire ai reparti IT un controllo centralizzato per gestire e monitorare in modo efficiente una flotta di multifunzione e stampanti Canon. L'integrazione con Active Directory, la gestione dei diritti degli amministratori e la protezione SSL garantiscono una gestione sicura e centralizzata della flotta.

Funzionalità potenti
iW Management Console riduce il carico di lavoro che grava sulle spalle di amministratori IT e strutture aziendali. Le funzionalità includono monitoraggio dei consumabili, distribuzione delle impostazioni del dispositivo e altre risorse, consolidamento delle letture dei contatori e aggiornamento dei driver di stampa. Inoltre, iW MC consente ai provider di offrire servizi ottimizzati per ridurre ulteriormente il carico di lavoro (es.: lettura dei contatori, aggiornamento del dispositivo e ordinazione dei toner).

Le organizzazioni che gestiscono attivamente la propria flotta di stampanti, multifunzione e fax possono risparmiare tra il 10 e il 30% sui costi di stampa. (Gartner, Cost-Cutting Initiatives for Office Printing, giugno 2012)

I servizi di stampa gestiti di Canon possono gestire e ottimizzare la flotta di stampa al fine di:
    1) Ridurre i costi
    2) Incrementare la produttività
    3) Ottimizzare la sicurezza
    4) Migliorare la sostenibilità
Scopri come qui:

Semplificazione delle attività

Riduzione del carico di lavoro degli amministratori mediante gestione automatizzata delle attività
Attività come aggiornamento dei dispositivi esistenti, recupero delle letture dei contatori o individuazione di nuovi dispositivi possono essere configurate dagli amministratori e pianificate per essere eseguite in orario notturno o durante i fine settimana per evitare l'interruzione delle operazioni.

Raggruppamento logico di dispositivi e attività
Consente di raggruppare i dispositivi in modo logico e in base alle attività da avviare e pianificare per i diversi gruppi per semplificare la gestione. Le attività possono essere raggruppate o pianificate in sequenza per completare una serie di attività per un'intera flotta in un'unica operazione.

Monitoraggio del dispositivo

Il monitoraggio di un'intera flotta non deve esaurire le risorse

Ottimizzazione della produttività con consumabili e monitoraggio del dispositivo
Le notifiche immediate via e-mail degli errori del dispositivo e dei livelli dei consumabili consentono di gestire la flotta in modo proattivo ed efficiente per ridurre i tempi di inattività del dispositivo. Avvisi e notifiche via e-mail possono essere filtrati o condivisi con altri amministratori per avere la certezza che le informazioni giuste raggiungano le persone giuste. Pertanto, se il toner è in esaurimento, il responsabile del rifornimento riceve notifica immediata.

Visibilità a 360° sull'intera flotta
La visualizzazione dello stato della lista dei dispositivi, con funzionalità di raggruppamento, consente di visualizzare una panoramica dello stato dell'intera flotta. Inoltre, la funzione di mappatura del dispositivo consente di individuare la posizione dei dispositivi sulla mappa ed è particolarmente utile per le organizzazioni più grandi e con dispositivi distribuiti su più piani o in più edifici.

Miglioramento del controllo dei costi con raccolta e consolidamento delle letture dei contatori
Valutare l'utilizzo dei dispositivi aziendali è semplice con i report consolidati della lettura dei contatori e consente di tenere semplicemente i costi sotto controllo consentendo la reimplementazione delle risorse, quando necessario. Il plug-in di acquisizione delle letture consente inoltre l'acquisizione locale delle letture da dispositivi Canon e Océ. Inoltre, è possibile raccogliere contatori dai dispositivi di altri fornitori a patto che siano compatibili con la stampante MIB standard.

Semplice gestione della configurazione per i dipartimenti IT

L'aggiornamento delle impostazioni per un dispositivo alla volta pone un carico significativo sulle risorse IT. La gamma di plug-in per iW MC consente la configurazione e distribuzione in batch di una gran varietà di dispositivi, risorse, driver e rubriche per risparmiare risorse IT.

Risparmia tempo con la configurazione in batch
I plug-in di gestione della configurazione dei dispositivi e di gestione del profilo delle impostazioni consentono agli amministratori IT di eseguire il backup, il ripristino o la redistribuzione di impostazioni specifiche del dispositivo. Gli amministratori IT possono scegliere ogni singola impostazione per ogni macchina e quindi replicarla su tutti i dispositivi della flotta distribuendo queste impostazioni specifiche in una volta sola.

Gestione di risorse e rubrica
Il plug-in di gestione della rubrica offre una gestione centralizzata delle rubriche del dispositivo e pulsanti one-touch. Gli amministratori IT possono recuperare una rubrica da un dispositivo e distribuirla su più dispositivi. Anche creazione e modifica delle rubriche per l'implementazione sono supportate. Il plug-in per la gestione delle risorse consente la distribuzione di font PCL/PS, profili colore e macro ai dispositivi ed è ideale per le aziende che possiedono font o logo propri.

Gestione delle credenziali
Il plug-in di gestione delle credenziali consente agli amministratori IT di gestire automaticamente le password e i certificati su un certo numero di dispositivi in una volta sola.

Gestione del driver della stampante
Il plug-in per la gestione del driver della stampante consente agli amministratori IT di installare/disinstallare e aggiornare centralmente i driver in uso sulle workstation degli utenti.

Efficienza del servizio

La vasta gamma di plug-in per iW MC consente al provider di offrire servizi ottimizzati per ridurre ulteriormente il peso delle attività correlate alla stampa che grava sulle spalle dei reparti strutturali e IT (es.: lettura dei contatori, aggiornamento del dispositivo e ordinazione dei toner).

Gestione di sistemi e applicazioni
Il plug-in di gestione dell'applicazione del dispositivo consente la distribuzione in batch delle applicazioni MEAP e delle opzioni iR a più dispositivi contemporaneamente e offre possibilità di aggiornamento o implementazione rapida in una flotta di grandi dimensioni.

Aggiornamento rapido del firmware del dispositivo
Il plug-in* di aggiornamento del firmware del dispositivo consente ai provider del servizio di pianificare o attuare gli aggiornamenti su più dispositivi contemporaneamente. È ideale per aggiornamenti e correzioni rapide. Questa soluzione è un'alternativa locale al Content Delivery System di Canon, basato su Internet, in quanto non richiede connessione a Internet.

Correzioni rapide e utili servizi remoti
Il plug-in* RDS si integra con eMaintenance Remote Diagnostics System di Canon per consentire servizi ottimizzati direttamente dal provider del servizio.
    1) Mai senza toner: consente il monitoraggio dei consumabili e l'erogazione rapida dei rifornimenti.
    2) La lettura automatizzata dei contatori garantisce fatture precise ed elimina le presentazioni manuali.
    3) La diagnostica remota massimizza le probabilità di correzioni al primo intervento o remote.
* Disponibile solo per i provider del servizio.