Canon CanoScan LiDE 80

Scanner per foto e documenti a piano fisso CanoScan

LiDE 80

Canon CanoScan LiDE 80

CanoScan LiDE 80

CanoScan LiDE 80 è lo scanner piano per pellicole più piccolo al mondo. Alto solo 38 mm, unisce la tecnologia Canon FARE Livello 2 per il ritocco automatico della pellicola alla risoluzione di 2400 x 4800 dpi.

Benefici

  • Lo scanner piano per pellicole più piccolo al mondo
  • Adattatore per pellicole portatile
  • Tecnologia FARE Livello 2 per il ripristino degli originali danneggiati o sbiaditi
  • Risoluzione ottica di 2400 x 4800 dpi
  • Alimentazione da porta USB, senza l’uso di cavi
  • Sistema Z-lid per l’acquisizione di libri e riviste
  • QARE Livello 2 per la rimozione di polvere e graffi

Caratteristiche dettagliate

Lo scanner piano più piccolo al mondo

CanoScan LiDE 80 è lo scanner piano per pellicole più piccolo al mondo, in cui design e qualità si fondono insieme. La rivoluzionaria tecnologia Canon LiDE (LED InDirect Exposure) ha consentito di creare uno scanner elegantissimo, alto solo 38 mm. L’eccezionale risoluzione di 2400 x 4800 dpi e l’adattatore per pellicole FAU portatile estremamente compatto mettono a disposizione tutta la potenza necessaria per effettuare ingrandimenti d’alta qualità di negativi 35mm.

Design ricercato

CanoScan LiDE 80 è talmente sottile e leggero che un semplice supporto gli consente di funzionare anche in posizione verticale, risparmiando così spazio prezioso sul tavolo. Il coperchio in alluminio conferisce un tocco di eleganza al design raffinato. I cavi di alimentazione sono stati eliminati e CanoScan LiDE 80 si alimenta direttamente tramite la connessione USB 2.0 Hi-Speed. Questa alternativa elegante agli scanner con sensore CCD tradizionali è la scelta perfetta per ottenere un ambiente di lavoro più ordinato e spazioso.

Basta con i ritocchi manuali

Ottenere risultati di qualità da originali danneggiati o sbiaditi adesso è un gioco da ragazzi grazie ad un altro primato mondiale Canon: l’integrazione della tecnologia FARE Livello 2 in uno scanner LiDE. Diversamente dai semplici filtri software che si avvalgono di dispositivi intelligenti per individuare ed eliminare le imperfezioni dalle immagini acquisite, FARE Livello 2 utilizza una luce ad infrarossi durante la scansione delle pellicole per individuare e rimuovere le imperfezioni con una precisione unica. FARE Livello 2 può perfino ripristinare i colori delle pellicole vecchie e sbiadite, e rimuovere l’effetto della grana dalle pellicole ad alta sensibilità, evitando il lungo lavoro del ritocco manuale. Inoltre, la tecnologia QARE Livello 2 esegue lo stesso tipo di intervento sulle fotografie.

Meno attesa, più creatività

L’interfaccia USB 2.0 Hi-Speed garantisce prestazioni quattro volte più veloci di quelle consentite da un collegamento USB standard. La modalità Fast MultiPhoto permette di acquisire, con una sola operazione di scansione, una serie di fotografie non allineate e di creare singoli file, in cui le immagini appaiono perfettamente diritte. L’ingegnoso coperchio con lo snodo Z-lid consente perfino la scansione di libri e riviste. Quattro pulsanti personalizzabili possono essere configurati per le funzioni più usate, come la generazione di file PDF o di allegati e-mail direttamente dagli originali.

Software

Tra i numerosi software per PC/Mac in dotazione sono inclusi: Adobe PhotoShop Elements 2.0 per la elaborazione fotografica avanzata, Omnipage SE OCR,

per il riconoscimento ottico dei caratteri, e NewSoft Presto! Pagemanager (Win)

per l’acquisizione dei documenti direttamente in formato PDF.

Specifiche Tecniche

Tipo Scanner piano a colori
Elemento di scansione CIS
Sorgente luminosa LED (LIDE)
Risoluzione ottica 2400 x 4800 dpi
Risoluzione selezionabile 25 - 9600 dpi¹
Interfaccia USB 2.0 Hi-Speed
Profondità di scansione (colore) 48 bit input, 48/24 bit output
Profondità di scansione (livelli grigio) 16 bit input, 16/8 bit output¹
Area di scansione A4 / Letter [216 x 297mm]
Velocità anteprima Ca. 9 sec
Velocità di scansione (colore) 10,38 msec/line (1200dpi) 20,7 msec/line (2400dpi)
Velocità di scansione (livelli grigio) 3,46 msec/line (1200dpi) 6,9 msec/line (2400dpi)
Velocità di scansione (pellicola) 5,16-82,56 msec/line
Tipi di pellicole A colori (negativi, positivi)
In bianco e nero (negativi, positivi)
Capacità pellicole 1 fotogramma 35mm¹
Caratteristiche scansione pellicole FARE livello 2 (Film Automatic Retouching & Enhancement) con “Reconstruction of Colour” e “Grain Equalisation and Management”
Alimentazione Porta USB
Consumo 2,5W in funzione
1,5W standby
Dimensioni 258 x 374 x 38 mm
Peso Ca. 2 kg (con FAU e guida pellicole)
Ambiente operativo (temperatura) 5 ºC - 35 ºC
Ambiente operativo (umidità) 10% - 90% RH (20% - 80% RH per scansione pellicole), senza condensa
Sistemi operativi supportati Per USB 2.0 Hi-Speed: Windows 2000 Pro, ME, XP (Home/Professional); CPU: Intel PIII, P4, Celeron (566 MHz o sup.). AMD Athlon, Athlon MP/XP, Duron. RAM da128MB, porta USB¹, CD ROM drive.
Per USB: Windows 98, 2000 Pro, ME, XP (Home/Professional); CPU: Pentium II 233MHz o sup. RAM da 64MB (128 MB per Win XP). PortaUSB¹, CD ROM drive.
Mac OS² (USB); CPU: PowerPC G3 o sup.. OS 9.1, 9.2, OS 10.1 o succ.(Classic) OS 10.1.3 o succ. (Native). Mac con supporto USB. RAM da 64MB (128MB OSX)
Risoluzione selezionabile ¹ Maggiore risoluzione con driver ScanGear CS
Profondità di scansione (livelli grigio) ¹ 16 bit output solo per scansione pellicole
Capacità pellicole ¹ Diapositive intelaiate non supportate
Sistemi operativi supportati ¹ Dotato di porta USB di serie. Inoltre, le schede e gli hub di seguito riportati sono stati approvati per funzionalità e compatibilità: USB2connect 2000/3100/5100, DuoConnect, Xhub4/Plus, Xhub7 Plus,
² ScanGear CS richiede un’applicazione compatibile Adobe PhotoShop Plug. Adobe Photoshop Elements e OmniPage SE richiedono OS 9.1, 9.2 10.1.x o 10.2.x
  • Specifiche soggette a cambiamento senza preavviso
  • Velocità di scansione misurata in modalità USB 2.0 Hi-Speed. Solo tempo di scansione, non incluso tempo trasferimento dati.
  • CanoScan e ScanGear sono marchi di Canon Inc.
  • Microsoft, Windows e il logo Windows sono marchi o marchi registrati di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi
  • Tutti i nomi di società e dei prodotti citati sono marchi delle rispettive compagnie.
  • Specifiche CEL 1.1 060603
  • bvseo_sdk, net_sdk, 2.3.0.0
  • CLOUD, getAggregateRating, 157ms
  • REVIEWS, PRODUCT
  • bvseo-msg: The resource to the URL or file is currently unavailable.;
  • bvseo_sdk, net_sdk, 2.3.0.0
  • CLOUD, getReviews, 62ms
  • REVIEWS, PRODUCT
  • bvseo-msg: The resource to the URL or file is currently unavailable.;