GUIDA

Vuoi rendere la tua stampa più sostenibile?

Scopri i vantaggi ambientali della tecnologia di produzione a getto d'inchiostro Canon

Waterfall going into stream with rocks

Possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di sostenibilità, ora e in futuro, grazie alla nostra tecnologia a getto d'inchiostro

Canon opera secondo la filosofia del Kyosei, una parola giapponese che significa "vivere e lavorare insieme per il bene comune". Questa filosofia dà forma a tutto il nostro operato come azienda e sostiene il nostro obiettivo di sostenibilità in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA). Questa visione non comprende solo il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, ma si estende anche al supporto dei nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi attraverso il continuo sviluppo di prodotti e servizi innovativi.

Per sua natura, la stampa digitale offre molti vantaggi in termini di sostenibilità, come ad esempio la riduzione degli sprechi e la produzione priva di sostanze chimiche, nonché modelli di business più sostenibili. Con la nostra tecnologia di produzione a getto d'inchiostro portiamo questi vantaggi a un livello più elevato. La sostenibilità è un fattore chiave sin dall'inizio dello sviluppo di una stampante a getto d'inchiostro Canon, con l'utilizzo di materiali sostenibili e/o riciclati, processi di produzione efficienti dal punto di vista energetico e l'eliminazione, ove possibile, di sostanze pericolose.

Durante il loro ciclo di vita, le stampanti a getto d'inchiostro Canon offrono numerosi vantaggi ambientali grazie all'uso di teste di stampa piezoelettriche di durata estremamente lunga e inchiostri a pigmenti a base acqua che non generano ozono, producono minime emissioni di composti organici volatili e presentano buone proprietà di disinchiostrabilità. Il basso livello di consumo energetico delle nostre stampanti a getto d'inchiostro soddisfa inoltre i requisiti Nordic Swan, consentendo ai clienti di ottenere la certificazione Nordic Swan Ecolabel 041.

In linea con il nostro obiettivo di massimizzare la durata economica dei dispositivi a getto di inchiostro, le stampanti hanno un'elevata percentuale di ricondizionamento e almeno l'80% delle loro parti può essere riciclato secondo i processi di riciclaggio standard del settore.

Se sei interessato e vuoi saperne di più su come le stampanti a getto d'inchiostro Canon possono aiutare la tua azienda a raggiungere gli obiettivi di sostenibilità, scarica la nostra guida Canon Production Printing è un partner sostenibile.

06_Br_Sustainability_EMEA_3.2 Ratio.jpg

GUIDA

Stampa ad alta qualità con riduzione degli sprechi ed emissioni ridotte

Scopri come la tecnologia a getto d'inchiostro Canon può aiutarti a ridurre l'impatto sull'ambiente

Prodotti e soluzioni correlati

Ulteriori informazioni

Se desideri saperne di più