ARTICOLO

L'innovativo kit Canon in lancio all'IBC 2019

Canon EOS C500 MARK II with full kit EU-V1 and Sumire Prime lens.
Canon EOS C500 Mark II è dotata di un sensore Full Frame da 5.9K e di un nuovo corpo Cinema EOS compatto.

Canon, pioniere della tecnologia video, ha annunciato l'arrivo sul mercato di tre nuovi interessanti prodotti: una nuova videocamera Cinema EOS, un obiettivo zoom cinematografico 4K e un display di riferimento professionale 4K HDR da 31 pollici.

Saranno presentati all'IBC (International Broadcasting Convention) 2019, che si terrà al RAI di Amsterdam, nei Paesi Bassi, da venerdì 13 a martedì 17 settembre.

Ecco un'anteprima del nuovo kit in mostra allo stand Canon all'IBC 2019.

Canon EOS C500 MARK II camera.
Oltre all'innesto PL standard, la videocamera EOS C500 Mark II supporta l'innesto dell'obiettivo intercambiabile dall'utente per soddisfare tutte le esigenze, tra cui un innesto EF con Cinema Lock.

1. Canon EOS C500 Mark II: videocamera Cinema EOS di nuova generazione

La tanto attesa Canon EOS C500 Mark II è una videocamera Cinema EOS di nuova generazione, dotata di un sensore Full Frame da 5.9K e di un nuovo corpo, compatto e leggero (1.750g). È possibile installare comodamente stabilizzatori e rig da spalla, rendendo la videocamera adatta alle più svariate condizioni di ripresa.

Il sensore Full Frame da 5.9K offre un look cinematografico e coinvolgente, insieme a una fedele riproduzione dei colori e tonalità della pelle naturali e uniformi. Inoltre, il sensore offre oltre 15 stop di gamma dinamica e ampi spazi colore, ideali per riprese in modalità High Dynamic Range. Supporta riprese a frame rate elevato fino a un massimo di 50/60 fps a 5.9K o 120 fps in 2K.

EOS C500 Mark II è dotata di un nuovo processore d'immagine DIGIC DV 7 che permette di registrare internamente in formato Cinema RAW Light a 5.9K, oltre che in formato Canon XF-AVC 4K 4:2:2 a 10 bit su schede di memoria CFexpress.

Canon EOS C500 MARK II with full kit EU-V2 and CN-E30-300mm lens.
Le unità di espansione opzionali EU-V1, EU-V2 (nella figura) e EVF-V50 offrono un design versatile e diverse possibilità di configurazione, per soddisfare tutte le esigenze di produzione.
Canon Professional Services

Disponi di un kit Canon?

Registra il tuo kit per accedere a consigli gratuiti degli esperti, assistenza per le attrezzature, eventi ricchi d'ispirazione e offerte speciali esclusive con Canon Professional Services

Canon EOS C500 Mark II è la prima videocamera Cinema EOS dotata di stabilizzazione elettronica dell'immagine (IS) a 5 assi, che corregge gli effetti delle vibrazioni della videocamera.

Allo stesso tempo, la tecnologia Canon Dual Pixel CMOS AF offre un sistema di messa a fuoco automatica continua ad alta velocità, controllabile dallo schermo LCD touch screen da 4,3 pollici.

Canon CJ15EX4.3B lens.
Realizza splendide riprese cinematografiche in 4K con l'obiettivo zoom Canon CJ15EX4.3B della serie UHDxs, incredibilmente compatto e versatile.

2. Canon CJ15EX4.3B: obiettivo zoom cinematografico versatile

Il nuovo obiettivo Canon CJ15EX4.3B è un obiettivo cinematografico con zoom 15x compatto e leggero, che consente di realizzare riprese in 4K di alta qualità in qualsiasi situazione.

Questo versatile obiettivo zoom della serie UHDxs offre un'eccezionale grandangolo e un'impressionante portata del teleobiettivo, che lo rende ideale per un'ampia gamma di applicazioni, tra cui reportage, eventi sportivi e riprese in studio.

Ha una lunghezza focale di 4,3-65 mm, ma il moltiplicatore di focale 2x integrato aumenta la lunghezza focale totale a 8,6-130 mm. L'apertura massima sull'intera portata dello zoom è pari a F1.8-F3.6.

L'obiettivo offre una risoluzione di 4K dal centro dell'inquadratura fino ai bordi e prestazioni ottiche eccezionali grazie al rivestimento Air Sphere (ASC) di Canon. Questo rivestimento ibrido riduce i riflessi interni e rallenta gradualmente la luce prima che passi attraverso l'obiettivo, migliorando così la qualità dell'immagine.

Canon DP-V3120 31-inch 4K HDR Professional Reference Display.
Canon DP-V3120 è un display di riferimento professionale 4K HDR da 31 pollici con livelli eccezionali di precisione e coerenza, oltre a numerose funzioni di assistenza per il monitoraggio HDR.
Detail of the four 12G-SDI interface terminals on the rear of the Canon DP-V3120.
Grazie ai quattro terminali di ingresso 12G-SDI, Canon DP-V3120 è in grado di gestire più segnali 4K e di fornire, tra le altre opzioni, una visualizzazione suddivisa in 4 aree.

3. Canon DP-V3120: display di riferimento professionale 4K HDR

Lo schermo Canon DP-V3120 è un display di riferimento professionale 4K HDR da 31 pollici che fornisce una luminosità di 2.000 cd/m², leader di settore, sull'intero schermo e un rapporto di contrasto di 2.000.000:1 con livelli eccezionali di precisione e coerenza. Offre ampie funzioni di assistenza per il monitoraggio High Dynamic Range e grande versatilità per creare contenuti HDR eccezionali.

Cinema RAW Light explained

Scopri Cinema RAW Light

Scopri i vantaggi delle riprese in formato Cinema RAW Light, che garantisce un controllo ottimale sulla qualità dell'immagine e consente una maggiore flessibilità nella post-produzione.

L'innovativo sistema di retroilluminazione Canon utilizza una serie di sensori su tutto lo schermo per monitorare le prestazioni di retroilluminazione, mentre un'intelligente tecnologia di correzione automatica mantiene e regola la precisione delle immagini.

Inoltre, un preciso algoritmo di controllo dei LED e un'avanzata tecnologia di elaborazione delle immagini garantiscono una riproduzione accurata dei dettagli nelle zone d'ombra e aree illuminate più brillanti.

Con quattro terminali 12G-SDI, questo display è in grado di gestire più segnali 4K, fornendo una visualizzazione suddivisa in 4 aree, una singola immagine 4k o persino una singola immagine 8K (visualizzata in 4K).

Il display incorpora un nuovo sistema di raffreddamento che garantisce un funzionamento silenzioso e mantiene un livello di luminanza elevato e continuo, rendendolo ideale per le fasi di color grading.

Canon sarà presente nella sala 12 dell'IBC, allo stand D60, presso il RAI Exhibition and Convention Centre di Amsterdam, dal 13 al 17 settembre 2019.

Scritto da David Clark


Articoli correlati

Visualizza tutto

Leggi la newsletter

Fai clic qui per scoprire le storie da cui trarre ispirazione e le notizie entusiasmanti di Canon Europe Pro

Registrati ora