Storie

The craft behind the lens

Obiettivi: il dietro le quinte

Scopri la storia degli obiettivi Canon serie L, il design del nuovo obiettivo EF 85mm f/1.4L IS USM e il motivo per cui i migliori fotografi si affidano a questa gamma.

06 feb 2018

Photojournalist Elisabeth Blanchet’s best advice ARTICOLO

Il miglior consiglio della fotogiornalista Elisabeth Blanchet

La documentarista francese condivide il suo approccio per le fotografie che immortalano persone e il suo migliore consiglio per coloro che desiderano seguire i suoi passi...

22 feb 2018
King of cinematic stills: Gregory Crewdson's casting secrets LE STORIE

Il meticoloso processo di casting di Gregory Crewdson

Il famoso fotografo rivela la sua dettagliata procedura di casting e il ruolo fondamentale che svolgono sia la sua casting director che la fotocamera Canon EOS 5D.

20 feb 2018
Zohra Bensemra on why respect comes first in war photography ARTICOLO

Zohra Bensemra ci svela perché il rispetto viene per primo nella fotografia di guerra

La fotogiornalista algerina ci parla del suo approccio profondamente sentito nell'occuparsi dei conflitti e del perché è preoccupata della perdita di fiducia nella fotografia da parte del pubblico.

19 feb 2018
Travel photographer David Noton’s shot of the year ARTICOLO

Lo scatto dell'anno del fotografo di viaggio David Noton

Il Canon Ambassador David Noton parla del suo migliore scatto del 2017 che, ironia della sorte, è stato realizzato nei pressi della sua casa... nonostante il suo lavoro lo porti a viaggiare in tutto il mondo.

14 feb 2018
Award-winning series: Africa Without Electricity ARTICOLO

Canon Ambassador vince gli LBS Photography Awards

Un viaggio attraverso la carenza di energia elettrica in Africa ha permesso al fotografo Pascal Maitre di vincere il primo premio ai rinnovati London Business School Photography Awards.

08 feb 2018
Cinema RAW Light explained LE STORIE

Riprendere nel formato Cinema RAW Light con Canon EOS C200

Scopri come il nuovo formato Cinema RAW Light di Canon consente ai filmmaker che utilizzano la videocamera C200 di avere accesso alle riprese RAW in modo estremamente semplice.

08 feb 2018
Katy Barron, Senior Director at the Michael Hoppen Gallery, has more than 20 years’ experience as a curator and consultant working in fine art photography. ARTICOLO

Come essere rappresentati da una galleria

Abbiamo chiesto a Katy Barron, curatrice della Michael Hoppen Gallery di Londra, di stilare alcuni consigli per i fotografi d'arte emergenti.

07 feb 2018
Trust and integrity: Sir Don McCullin on his core values ARTICOLO

Fiducia e integrità: Sir Don McCullin ci parla dei valori che ritiene fondamentali

Sir Don McCullin ci racconta delle volte in cui ha deciso di distogliere l'obiettivo dall'azione e la sua convinzione che la fotografia sia simile a un furto.

31 gen 2018
Taylow Wessing Award-Winner César Dezfuli On The Mediterranean Migrant Crisis LE STORIE

César Dezfuli: personalizzazione della migrazione di massa

Un ritratto realizzato a bordo di una nave di soccorso nel Mar Mediterraneo ha vinto il Taylor Wessing Photographic Portrait Prize 2017 e riportato l'attenzione sulla crisi umanitaria.

25 gen 2018
Championing women in photography: Maja Hitij ARTICOLO

A sostegno delle donne nella fotografia: Maja Hitij

La fotografa di Getty Maja Hitij parla delle storie globali che alimentano la sua passione e le difficoltà incontrate nel documentare i grandi eventi sportivi.

24 gen 2018
Beauty in the deep: Lorenzo Agius photographs the ‘bad boy of ballet’ underwater LE STORIE

La storia dietro questi scatti che immortalano una stella del balletto sott'acqua

Quando ha ricevuto l'incarico di immortalare Sergei Polunin, Lorenzo Agius ha deciso di provare qualcosa di nuovo ma ha incontrato delle difficoltà...

17 gen 2018
A selection of photography books layed out on a table. LE STORIE

Suggerimenti per la pubblicazione di un fotolibro professionale

Il famoso editore di fotolibri Dewi Lewis condivide i suoi consigli per la pubblicazione delle foto in formato libro.

10 gen 2018
Life and loss: Amy Toensing’s stigmatised widows LE STORIE

Amy Toensing onora la capacità di resistere delle vedove emarginate

La fotografa documentarista Amy Toensing svela la forza e la bellezza delle vedove emarginate in India, Uganda e Bosnia.

04 gen 2018
Marc Aspland on catching sports photography's fleeting moments ARTICOLO

Catturare i momenti importanti dello sport

Il fotografo del Sunday Times, Marc Aspland, svela i suoi segreti per catturare immagini eccezionali.

03 gen 2018
“I sense the urgency”: Tim Flach on documenting endangered species ARTICOLO

I ritratti profondi di animali in pericolo di Tim Flach.

L'acclamato fotografo ci parla di come utilizza la fotografia per riconnettere emotivamente le persone con il mondo naturale.

29 dic 2017
Life after surviving war: a new Giles Duley film ARTICOLO

Perché una bomba non ha fermato il fotografo Giles Duley

Un premiato film documenta la storia del fotogiornalista Giles Duley, sopravvissuto all'esplosione di una bomba e la cui empatia e compassione pervadono il suo lavoro.

28 dic 2017
Rob Munday's holograms: where art and science meet LE STORIE

Rob Munday: pioniere dell'olografia

Il fotografo che ha realizzato molti primati nel mondo dell'arte olografica ci parla del lavoro della sua vita e di come utilizza Canon EOS-1D X Mark II per creare immagini 3D.

20 dic 2017
The winner of the Young Wildlife Photographer of the Year 2017 ARTICOLO

Il vincitore del Young Wildlife Photographer of the Year 2017

Daniël Nelson, diciotto anni, ci parla di come è riuscito a fotografare un gorilla di una specie a rischio a proprio agio nel suo ambiente naturale.

19 dic 2017
In conversation: Sir Don McCullin at 82 LE STORIE

Felicia Simion ci parla di come spingersi al di là delle strade conosciute

Aveva 13 anni quando ha preso in mano per la prima volta una fotocamera. Dieci anni dopo, questa fotografa d'arte si sta imponendo nel settore.

12 dic 2017
Laura Bellingham: my role as a female cinematographer ARTICOLO

Laura Bellingham: il mio ruolo come donna cineoperatrice

La cineoperatrice racconta la sua passione per la narrativa, l'arte del ritrarre i personaggi con empatia e l'importanza di essere sempre coerenti con la propria visione.

11 dic 2017
Master in action: Sir Don McCullin in Kolkata ARTICOLO

Clive Booth parla delle riprese in HDR del film McCullin a Calcutta

Clive Booth parla dello straordinario rapporto di contrasto e della gamma cromatica che è possibile ottenere con le riprese in HDR e spiega perché questa tecnologia rende il lavoro a prova di futuro.

08 dic 2017
Take 2,400 steps to cure your creative block ARTICOLO

Supera il blocco creativo con l'esercizio dei 2.400 passi

Segui i consigli del fotografo Travis Hodges su come uscire dalla tua prigione creativa.

07 dic 2017
Tilt-shift lenses get sushi moving in short film ARTICOLO

Gli obiettivi TS-E di Canon puntati sul sushi

Il sushi è il protagonista di questo straordinario breve filmato che mostra in modo giocoso la versatilità degli obiettivi TS-E di Canon nella realizzazione di filmati.

30 nov 2017
Agent Mark George on the real Sir Don McCullin ARTICOLO

Il manager dei fotografi Mark George parla del vero Sir Don McCullin

Mark George, manager di Sir Don McCullin, ci regala un ritratto affettuoso dell'uomo con cui lavora da oltre trent'anni.

29 nov 2017
Behind the scenes on short film Stump ARTICOLO

Dietro le quinte del cortometraggio Stump

Dai un'occhiata a questo documentario che svela come è stato realizzato il cortometraggio Stump, la cui anteprima è stata mostrata di recente.

27 nov 2017
In conversation: Sir Don McCullin at 82 ARTICOLO

Esclusiva: una conversazione con Sir Don McCullin

Il mitico fotogiornalista britannico ci parla della sua vita e del suo lavoro, incluso il nuovo progetto McCullin a Calcutta.

22 nov 2017
“The corruption can be disheartening”: Brent Stirton’s horn trade truths ARTICOLO

Brent Stirton parla del brutale commercio dei corni di rinoceronte

Con meno di 30.000 rinoceronti rimasti, il progetto "Rhino Wars" di Brent Stirton getta una luce decisiva sulla loro condizione critica.

21 nov 2017
The making of Stump, on a Canon EOS C700 ARTICOLO

La realizzazione di Stump con Canon EOS C700

I creatori dell'incredibile cortometraggio Stump ci spiegano perché Canon EOS C700 è stata la scelta ideale per le scene in condizioni di scarsa illuminazione.

20 nov 2017
Jean Chung’s truth about women in conflict zones ARTICOLO

Getty Images e Canon: a sostegno delle donne nella fotografia

La nostra serie sulle donne nella fotografia, realizzata insieme a Getty Images, continua con Jean Chung. La fotografa ci spiega perché lei, una donna coreana, immortala le conseguenze dei conflitti in Africa.

17 nov 2017
Master in action: Sir Don McCullin in Kolkata ARTICOLO

Maestro in azione: Sir Don McCullin a Calcutta

Questo filmato di 19 minuti è un ritratto approfondito che rivela un maestro della fotografia in azione, in un ambiente che lo ha spinto fino ai suoi limiti.

16 nov 2017
An innovative surfing film, shot with the EOS C700 ARTICOLO

Un innovativo film sul surf realizzato con EOS C700

Il direttore della fotografia Seb Slayter ci racconta di come ha realizzato un film straordinario sul surf con Canon EOS C700 e C300 Mark II, ottenendo risultati strabilianti ed estremamente nitidi.

30 ott 2017
A fresh-faced portrait by Quentin Caffier, shot on the EOS 5D Mark IV with the new the EF 85mm f/1.4L IS USM. ARTICOLO

Quentin Caffier ci parla di come catturare le emozioni nei ritratti

Quentin Caffier, che ha confessato di essere un "maniaco del controllo", ci parla del suo processo fotografico, rivelandoci come riesce a creare il suo stile inconfondibile...

25 ott 2017
Travel Photographer Lottie Davies’ Best Career Advice ARTICOLO

Se il tuo sogno è quello di diventare un fotografo professionista, questo è ciò che devi sapere

La fotografa di viaggio Lottie Davies condivide il suo suggerimento più importante con i fotografi in procinto di entrare nell'industria della fotografia.

25 ott 2017
A CNN Photo Editor’s Top Tips For Making The Perfect Pitch ARTICOLO

Come ottenere un incarico da un photo editor: cinque consigli di un'esperta

Hai intenzione di presentare un progetto a un photo editor? Ecco cinque modi per far sì che la tua idea si distingua dalle altre secondo la photo editor freelance della CNN Sarah Tilotta.

23 ott 2017
Brent Stirton on shooting reportage that grabs attention and makes a difference ARTICOLO

Come il programma Canon per studenti promuove lo sviluppo delle carriere

Ksenia Kuleshova, che ha partecipato al programma per studenti Canon e Magnum presso il Visa pour l'Image 2017, ci parla della documentazione della vita nel problematico territorio dell'Abcasia e di come ha ottenuto un nuovo incarico da parte del New York Times.

23 ott 2017
Women in photography: Felicity McCabe on facing fears and making memories ARTICOLO

A sostegno delle donne nella fotografia: Felicity McCabe

Questa foto innovativa realizzata dalla fotografa di Getty combina elementi di ritrattistica e natura morta. In questa intervista, l'artista spiega perché il suo lavoro è ispirato dalla paura di dimenticare.

18 ott 2017
Ed Kashi tells the story of a deadly epidemic ARTICOLO

Ed Kashi racconta la storia di un'epidemia letale

Le foto eccezionali non bastano per fare la differenza. Il fotogiornalista spiega in che modo raggiunge il pubblico giusto per raccontare le storie che ritiene importanti.

17 ott 2017
Canon’s 4K EOS C700 makes a splash shooting a luxury river yacht advert on the Thames ARTICOLO

EOS C700 dà il meglio di sé in uno spot su yacht di lusso

EOS C700 ha navigato sul Tamigi e ha volato nel cielo di Londra per riprendere un eccezionale video 4K ambientato di giorno e di notte che ha per protagonista un servizio di yacht di fiume di lusso. Guarda i risultati e il dietro le quinte delle riprese.

13 ott 2017
Landscape photographer David Clapp on the EOS 6D Mark II ARTICOLO

"Messa alla prova nel mondo reale, la risposta della fotocamera EOS 6D Mark II è straordinaria"

David Clapp, uno dei primi fotografi a maneggiare l'attesissima fotocamera Canon EOS 6D Mark II, ha girato in lungo e in largo il Regno Unito per metterla alla prova con i suoi noti scatti paesaggistici.

09 ott 2017
War photographer Jérôme Sessini on surviving in conflict zones and coping afterwards ARTICOLO

Jérôme Sessini: fotografo sopravvissuto nelle zone di guerra

"Non ho scelto io di fotografare i conflitti, sono loro ad aver scelto me", afferma Jérôme Sessini e ci parla di come sopravvivere ai pericoli e alla violenza, il loro impatto emotivo e perché andrà avanti.

05 ott 2017
Ilvy Njiokiktjien captures a water-dancing show ARTICOLO

Ilvy Njiokiktjien immortala uno spettacolo di danza ambientato in acqua

La fotogiornalista Ilvy Njiokiktjien ha vinto numerosi premi per i suoi scatti realizzati in zone di guerra ma ha affrontato una nuova serie di sfide per immortalare uno straordinario spettacolo di danza ambientato in acqua.

28 set 2017
Speeding light: Samo Vidic’s illusion puts a paralysed friend back in the saddle ARTICOLO

Samo Vidic crea un'illusione ottica per rimettere l'amico paraplegico in sella alla bici

Il fotografo sportivo sloveno spiega come ha escogitato un trucco fotografico ottenendo un forte impatto emotivo...

25 set 2017
Randy Blythe of heavy metal band Lamb of God performing at London’s Brixton Academy in 2014. ARTICOLO

Getty Images e Canon: a sostegno delle donne nella fotografia

Il nostro nuovo articolo della serie sulle donne fotografe è dedicato alla specialista del mondo musicale Christie Goodwin, che rifiuta di farsi ingabbiare dalle aspettative di chiunque.

20 set 2017
10 Sebastião Salgado quotes that define the renowned photojournalist ARTICOLO

10 citazioni di Sebastião Salgado che definiscono il noto fotoreporter

Sebastião Salgado, noto per l'impegno dedicato ai suoi lunghi e impegnativi reportage, rivela il suo punto di vista sulla natura del fotogiornalismo.

31 ago 2017
Wildlife’s Nick Nichols tackles its controversial issues ARTICOLO

I "sì" e i "no" del fotografo Nick Nichols nella fotografia naturalistica

L'approccio etico di Nick Nichols all'allestimento e alla manipolazione.

21 ago 2017
Ulla Lohmann on climbing and capturing the Totem Pole Articolo

Ulla Lohmann parla della scalata per immortalare il Totem Pole

L'esploratrice Canon ha sempre voluto affrontare questa arrampicata costiera tra le più difficili al mondo. Per girare uno stupendo video a 4K e scattare fotografie della sua impresa mozzafiato, ha portato con sé EOS 5D Mark IV.

31 lug 2017
Getty Images and Canon – championing women in photography ARTICOLO

Getty Images e Canon: a sostegno delle donne nella fotografia

In questo primo numero del nostro progetto cooperativo incentrato sulle difficoltà che le donne intente a crearsi una carriera nella fotografia hanno dovuto affrontare, puntiamo i riflettori sul genio trasversale di Naila Reuchel.

31 lug 2017
Low light? No problem ARTICOLO

Vita in penombra

Il fotogiornalista Paolo Pellegrin racconta di quando ha utilizzato EOS 5D Mark IV per immortalare un intimo ritratto di una famiglia gitana a Roma, e di quanto la fotocamera abbia performato bene in condizioni di scarsa illuminazione durante il servizio.

31 lug 2017
Shoot-saving dynamic range ARTICOLO

Gamma dinamica salva-scatti

Il bravissimo fotografo ritrattista Lorenzo Agius spiega come la gamma dinamica di EOS 5D Mark IV possa fare la differenza tra una foto riuscita e il tipo di errore che potrebbe costarti il lavoro.

31 lug 2017
Controls that make the job easier ARTICOLO

I controlli che rendono più facile il lavoro

Il fotografo commerciale ed esploratore Canon Christian Anderl spiega come i controlli intuitivi di EOS 5D Mark IV abbiano rivoluzionato il suo flusso di lavoro sia nello scatto di fotografie che nella realizzazione di video.

31 lug 2017
EOS 5D Mark IV – the perfect wedding camera ARTICOLO

EOS 5D Mark IV: la fotocamera perfetta per i matrimoni

L'acclamato fotografo matrimoniale Jeff Ascough afferma che EOS 5D Mark IV è imbattibile quando si tratta di immortalare le tonalità della pelle e i dettagli con luce sia intensa che bassa durante un matrimonio.

31 lug 2017
How EOS 1DX Mark II improves your workflow ARTICOLO

EOS-1D X Mark II migliora il tuo flusso di lavoro

Il Canon Ambassador e fotografo sportivo Richard Walch svela come l'essere capaci di caricare immagini dalla EOS 1DX Mark II a un'unità di memoria molto rapidamente sia decisivo per immortalare un maggior numero di scatti.

31 lug 2017
Image quality that can’t be beaten – EOS 1DX Mark II ARTICOLO

EOS-1D X Mark II: una qualità di immagine che non può essere eguagliata

Il celebre fotografo di motori Frits van Eldik ci parla di come la gamma dinamica di EOS-1D X Mark II abbia aggiunto ai suoi scatti un livello di dettagli straordinario.

31 lug 2017
In-camera crop and send – EOS-1D X Mark II ARTICOLO

EOS-1D X Mark II: ritaglio e invio integrati nella fotocamera

L'esploratore Canon Eddie Keogh spiega come l'essere capaci di ritagliare uno scatto su EOS-1D X Mark II e di spedirlo subito al cliente direttamente dalla fotocamera vi farà rimanere nelle sue grazie.

31 lug 2017
Taking the EOS 5D Mark IV to the Earth’s extremes ARTICOLO

EOS 5D Mark IV agli estremi del pianeta

La fotografa di esplorazione Ulla Lohmann voleva fotografare in un vulcano attivo, così ha scelto la solida EOS 5D Mark IV per assicurarsi di tornare indietro con il risultato.

31 lug 2017

Canon Professional Services

I membri ricevono accesso al supporto CPS, sia localmente che durante i maggiori eventi; un servizio di riparazione prioritaria e, a seconda dello stato di iscrizione posseduto, prestiti gratuiti di equipaggiamento di scorta.

Entra

Per saperne di più