Assistenza prodotti consumer

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    Informazioni su Canon European Warranty System

    Nel caso in cui si verifichi un problema relativo a un prodotto Canon, i nostri clienti sono coperti dalla Canon European Warranty System (EWS), che garantisce la risoluzione gratuita del problema per un periodo di tempo limitato dopo l'acquisto (termini e condizioni applicabili).

    EWS include due diverse offerte di assistenza. L'offerta applicabile dipende dalla posizione geografica dell'utente e dal prodotto acquistato.

    Riparazione presso un centro di assistenza autorizzato EWS:
    Per la maggior parte dei prodotti consumer di Canon, viene offerto un servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato. Se si verifica un problema relativo alla fabbricazione di un prodotto durante il periodo di garanzia, tale prodotto deve essere restituito a un centro di riparazione autorizzato Canon in cui verrà riparato gratuitamente dai tecnici autorizzati Canon. Il prodotto verrà restituito all'utente una volta riparato.

    EWS on-site:
    Per i prodotti laser e a getto d'inchiostro idonei (solo nei Paesi selezionati), viene offerto un servizio on-site. Fare riferimento ai termini e alle condizioni del servizio on-site riportate di seguito per visualizzare l'elenco dei prodotti idonei.

    Se in un prodotto valido emerge un difetto di fabbrica nel corso del periodo di garanzia, viene fornita assistenza in loco in una delle seguenti modalità:

    • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)
    • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere)

    Se i termini e le condizioni del servizio on-site non vengono riportate di seguito, tale servizio non è disponibile nel Paese di residenza dell'utente. In tal caso, verrà fornito esclusivamente il servizio di riparazione presso un centro di assistenza autorizzato in garanzia.

    Termini e condizioni

    Per i termini e le condizioni complete di tutti i tipi di garanzia, fare clic sull'offerta di garanzia pertinente riportata di seguito -

    Condizioni standard EWS

    Canon ed i membri dell'EWS garantiscono l'integrità dell'hardware del prodotto in questione durante il periodo di garanzia. In caso vengano riscontrati guasti durante il suddetto periodo, la riparazione verrà effettuata gratuitamente presso uno dei centri di assistenza autorizzati Canon, ubicato in uno dei paesi membri dell'EWS.

    Questa Garanzia Presso Laboratorio (Return To Base) si applica ai prodotti Canon, destinati ed acquistati nella Comunità Economica Europea (CEE) inclusa la Svizzera.

    L'assistenza gratuita è assicurata solo dietro presentazione di questa scheda di garanzia, unitamente alla fattura o scontrino originali rilasciati al cliente dal rivenditore, purchè sulla scheda di garanzia siano indicati (a) il nome dell'acquirente, (b) il nome e l'indirizzo del rivenditore, (c) il nome del modello e, se esistente, il numero di serie del prodotto in questione e (d) la data di acquisto. Canon si riserva il diritto di negare l'assistenza gratuita nel caso in cui le suddette informazioni siano incomplete o siano state contraffatte o modificate dal cliente dopo l'acquisto. Canon si riserva, inoltre, il diritto di provvedere alla sostituzione del prodotto difettoso con un prodotto equivalente che presenti la medesima qualità o una qualità superiore rispetto a quella del prodotto difettoso, invece di effettuare la riparazione dello stesso.

    1. Periodo di garanzia
    Questa garanzia ha la validità di un anno a partire dalla data di acquisto da parte dell’utilizzatore (3 anni per i Proiettori e 90 giorni per le lampade dei Proiettori), comprovata dai summenzionati documenti.

    2. Assistenza gratuita
    Il servizio di assistenza gratuita nel periodo di garanzia viene effettuato presso i centri di assistenza autorizzati Canon I costi di spedizione del prodotto da e al centro di assistenza sono interamente a carico del soggetto che presta l'assistenza. Nel caso in cui il prodotto si trovi in un paese non facente parte dell'EWS, che non riconosce pertanto la validità della presente garanzia, per poter beneficiare dell'assistenza gratuita, lo stesso dovrà essere riportato nel paese in cui è stato acquistato.

    3. Paesi membri dell'EWS:
    Per maggiori dettagli sulle garanzie offerte nei vari paesi, contattare la sede EWS del paese interessato.

    4. Limiti
    Sono esclusi dalla garanzia:
    – Controlli periodici, manutenzione, riparazione e sostituzione delle parti a seguito della naturale usura.
    – I consumabili.
    – Qualsiasi software.
    – Le parti soggette a usura (ad es., testine video e rulli guida), nonché le ricariche e gli accessori (ad es., batterie e supporti di registrazione, compresi, tra l’altro, nastri, DVD, schede di memoria e unità disco fisso rimovibili) che vengono utilizzati unitamente al prodotto, non sono coperti dalla presente garanzia.
    – I guasti causati da modifiche apportate senza il consenso di Canon.
    – I costi sostenuti dai centri di assistenza Canon per modifiche o interventi necessari per adattare il prodotto alle specifiche esigenze tecniche o di sicurezza, o alle normative dei vari paesi, come pure i costi sostenuti per adattare il prodotto a condizioni operative modificate successivamente alla consegna del medesimo.
    – I danni risultanti dalla mancata conformità del prodotto alle normative o specifiche tecniche di un paese diverso da quello in cui è stato effettuato l'acquisto.
    L'assistenza gratuita non è prevista per i guasti causati da:
    – Uso improprio del prodotto, usura, manomissione da personale non autorizzato ovvero negligenza d'uso, del prodotto rispetto a quanto previsto nel manuale per gli utilizzatori o nel manuale per gli installatori e/o negli altri documenti specificatamente afferenti l'uso, inclusi, senza limitazioni, immagazzinamento inadeguato, cadute o eccessivi urti.
    – Usura, sporcizia, acqua, sabbia.
    – Riparazioni, modifiche o pulizia effettuate da centri di assistenza non autorizzati.
    – I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (quali per esempio: inchiostri, carta, toner o batterie), che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con il prodotto Canon specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.
    – Collegamento dell'apparecchio a dispositivi non approvati da Canon.
    – Imballo non adeguato del prodotto al momento della spedizione ad un centro di assistenza autorizzato.
    – Danni o incidenti la cui causa non può essere attribuita a Canon, comprendenti, ma non limitati a fulmini, alluvioni, incendi, catastrofi naturali, ventilazione inadeguata.

    5. Varie
    Il servizio di riparazione può subire dei ritardi, quando effettuato in un paese diverso da quello di acquisto, a causa dei diversi tempi di commercializzazione dei prodotti nei vari paesi o del fatto che il prodotto sia venduto in una versione specifica per un paese. Allo stesso modo, alcune parti di ricambio potrebbero non essere disponibili nel paese in cui viene effettuata la riparazione.
    È onere del cliente effettuare il salvataggio di programmi e files prima della spedizione per la riparazione ed effettuare la successiva installazione.
    Canon declina ogni responsabilità per qualsiasi altra rivendicazione, compresa a titolo esemplificativo la perdita di dati e di supporti di registrazione, che non sia specificamente prevista nella presente garanzia. All’atto della restituzione per l’assistenza in garanzia, verificare che il prodotto sia imballato con cura, assicurato e comprensivo di atto di vendita, di scheda di garanzia, di istruzioni per la riparazione e (ove possibile) di un supporto di registrazione campione sul quale vi siano memorizzate fotografie scattate con il prodotto.
    Questa garanzia non invalida i diritti dell'acquirente previsti dalla legislazione nazionale in vigore al momento dell'acquisto, né i diritti di rivalsa del medesimo nei confronti del rivenditore insiti nel contratto di vendita/acquisto. In assenza di una legislazione nazionale applicabile, questa garanzia costituisce l'unico ed esclusivo diritto di rivalsa del cliente: pertanto, né Canon o le sue consociate né i membri dell'EWS potranno essere ritenuti responsabili per danni incidentali o consequenziali dovuti alla violazione delle condizioni di garanzia espresse o implicite del prodotto in questione.

    Per procedere con la registrazione della garanzia o per ottenere maggiori informazioni clicca qui

    Programma di assistenza in garanzia on-site (prodotti laser e inkjet)

    Fai clic qui per vedere tutti i modelli interessati.

    Grazie per aver acquistato questo prodotto per ufficio Canon. In caso di utilizzo della Garanzia On-Site offerta da Canon con questo prodotto, si applicano i seguenti termini e condizioni. La Garanzia on-site è valida per 1 anno a partire dalla data di acquisto originale del nuovo prodotto per ufficio Canon.

    In base alla presente garanzia, l'utente ha diritto a ricevere assistenza da Canon nelle modalità di seguito descritte. Si ricorda che tutti i servizi forniti ai sensi della Garanzia on-site sono soggetti ai termini e alle condizioni sanciti nel presente documento. Si ricorda che la presente Garanzia on-site si applica in aggiunta a qualsiasi altra garanzia Canon eventualmente acquisita con il prodotto in oggetto e a qualsiasi altro diritto legale del consumatore previsto dalle leggi locali applicabili. La presente Garanzia On-Site è valida per determinati prodotti per ufficio Canon, destinati ed acquistati all'interno della Comunità Economica Europea ("CEE"), Svizzera inlcusa.

    Canon garantisce il corretto funzionamento dei componenti hardware di questo prodotto per il periodo di garanzia. Nel caso in cui il prodotto (hardware) si rivelasse difettoso entro il periodo di garanzia, verrà fornito un servizio di intervento On-Site gratuito presso la sede indicata dall'utente all'interno del Territorio (così come definito di seguito).

    La Garanzia On-Site gratuita può essere ottenuta solo dietro presentazione del documento di acquisto originale riportante la data in cui il prodotto è stato acquistato. Canon si riserva, inoltre, il diritto di sostituire, anziché riparare, il prodotto difettoso con un altro prodotto equivalente di simile o uguale qualità.



    1. Periodo di garanzia

    La Garanzia on-site è valida per 1 anno a partire dalla data di acquisto del nuovo prodotto per ufficio Canon, indicata sulla relativa prova di acquisto.

    2. Come ottenere l'assistenza in garanzia

    Per ottenere il servizio di Garanzia on-site, contattare telefonicamente il servizio di assistenza Canon (i cui dettagli sono forniti qui).

    Il servizio di assistenza On-Site sarà fornito in una delle seguenti modalità:

    • Riparazione On-Site (da parte di un tecnico qualificato)*, che copre tutti i costi di manodopera associati (inclusi la richiesta di intervento, la trasferta e il tempo di riparazione) ed i costi di tutte le parti di ricambio.
    • Sostituzione On-Site (a mezzo corriere), che copre tutti i costi di sostituzione e di spedizione del prodotto.

    La tipologia di servizio è determinata dal modello e il cliente verrà informato di come procedere quando contatterà l'Help Desk di Canon.

    *È possibile che i servizi coperti dalla presente Garanzia on-site vengano erogati da terzi, per conto di Canon, con la dovuta competenza e attenzione.


    3. Limitazioni

    La garanzia offerta da Canon non copre quanto segue:

    • Controlli periodici, interventi di manutenzione e riparazioni o sostituzioni di componenti, resisi necessari per normale usura.
    • Materiali di consumo e accessori incluso l'adattatore CA.
    • Qualsiasi tipo di software.
    • Parti soggette a usura, nonché ricariche e accessori.
    • Difetti dovuti a modifiche apportate senza l'autorizzazione di Canon.
    • Costi sostenuti da Canon per adattare o modificare un prodotto al fine di renderlo conforme alle specifiche o agli standard tecnici e di sicurezza specifici di un Paese, o qualsiasi altro costo sostenuto per adattare il prodotto a specifiche diverse da quelle in vigore al momento della consegna dello stesso.
    • Danni dovuti alla mancata conformità del prodotto alle specifiche e agli standard di un Paese, diverso da quello di acquisto.

    Il servizio non è coperto da garanzia qualora i danni o i difetti siano causati da:

    • Uso, trattamento o funzionamento improprio del prodotto rispetto a quanto stabilito nei manuali dell'utente o dell'operatore e/o nell'apposita documentazione, inclusi, tra l'altro, scorretta conservazione, cadute, urti violenti, corrosioni e danni dovuti a sporcizia, infiltrazioni di acqua o sabbia;
    • Interventi di riparazione, modifica o pulizia eseguiti da un centro di assistenza non autorizzato da Canon;
    • I danni causati dall’utilizzo di parti di ricambio, software o consumabili (ad esempio, inchiostro, carta, toner o batterie, testine di stampa) , che non siano compatibili con il prodotto. La compatibilità con il prodotto Canon specifico, dovrebbe essere indicata nella confezione della parte o del consumabile ma è garantita solo in caso di uso di parti di ricambio, software o consumabile originale Canon in quanto su tali parti Canon ha effettuato i relativi test di laboratorio. E’ pertanto consigliato all’utente di verificare le indicazioni fornite dal produttore per quella parte o software o consumabile. In caso di non evidenza di nesso di causa - effetto, tra l’utilizzo di parti di ricambio software o consumabile non compatibile ed il danno occorso, Canon fornirà comunque il servizio di riparazione in garanzia, secondo i termini e le condizioni qui previste.
    • Collegamento del prodotto ad apparecchiature non approvate da Canon.
    • Incidenti, disastri o qualsiasi causa al di fuori del controllo di Canon, inclusi, tra l'altro, fulmini, acqua, incendi, azioni di disturbo dell'ordine pubblico e ventilazione scorretta.

    Oltre a quanto descritto finora, la Garanzia on-site non copre:

    • Gli interventi necessari a seguito di scollegamenti o collegamenti del prodotto, incluso qualsiasi confezionamento per il trasporto sicuro dello stesso diverso da quello fornito da Canon o per suo conto;
    • Gli interventi effettuati al di fuori dei normali orari di assistenza di Canon (dalle 9:00 alle 17:00, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi), fatte salve le eventuali variazioni previste dal Programma di assistenza in garanzia on-site;
    • Interventi di assistenza e istallazioni difettose oppure collegamenti su reti non effettuate da Canon.

    Si ricorda che i tecnici addetti all'assistenza On-Site/Corrieri eseguono interventi solo nel caso in cui il prodotto si trovi nel "Territorio". Inoltre, il servizio On-Site può essere reso alla sola condizione che l'utente fornisca al tecnico l'accesso al prodotto ed il necessario supporto richiesto a tale scopo.

    Se l'utente intende trasferire il prodotto da un indirizzo a un altro nel corso del periodo di validità della Garanzia on-site, deve fornire a Canon i nuovi dettagli di recapito, inviando un'e-mail all'Indirizzo e-mail di contatto per i territori, come indicato qui. Se il prodotto viene trasferito in un altro Paese, verificare che quest'ultimo sia compreso nell'elenco riportato qui per essere certi che Canon offra la Garanzia on-site anche in tale Paese.

    4. Altro

    Il servizio di riparazione/sostituzione può subire dei ritardi quando questo è eseguito al di fuori del Paese di acquisto originario, qualora il prodotto non sia ancora commercializzato in quel Paese o venga commercializzato in un formato specifico del Paese.  Di conseguenza, è possibile che alcune parti di ricambio del prodotto non siano ancora presenti in magazzino nel Paese in cui deve essere effettuata la riparazione. È responsabilità del cliente eseguire il backup e salvare tutti i file e programmi software prima della riparazione/sostituzione e di ripristinarli dopo il completamento della riparazione/sostituzione. Canon declina ogni responsabilità per qualsiasi altra lamentela compresa, a titolo esemplificativo, la perdita di dati e di supporti di registrazione, che non sia specificamente prevista nella presente garanzia. La presente garanzia non ha effetto sui diritti legali del cliente in base alla legislazione nazionale vigente, né sui diritti del cliente nei confronti del rivenditore derivanti dal contratto di vendita/acquisto. In assenza di leggi nazionali applicabili, la presente garanzia costituisce l'unica ed esclusiva base normativa per il cliente, e né Canon né le relative affiliate potranno essere ritenute responsabili per gli eventuali incidenti o danni consequenziali causati dalla violazione implicita o esplicita della garanzia del presente prodotto. Per tutti i dettagli sulla garanzia offerta nei singoli Paesi, contattare il servizio di assistenza Canon.

    Fermo restando quanto sopra esposto, Canon non sarà ritenuta responsabile di eventuali interventi aggiuntivi necessari o perdite, costi o danni emersi nelle seguenti situazioni:

    1. L'utente non ha utilizzato, conservato o maneggiato il prodotto in modo corretto (inclusa la mancata creazione delle corrette condizioni ambientali), o non si è attenuto alle istruzioni o alle raccomandazioni relative al prodotto fornite da Canon o riportate nell'eventuale manuale d'uso, o a qualsiasi altra clausola della Garanzia on-site;
    2. L'utente non ha installato o aggiornato le eventuali procedure di correzione degli errori, gli ultimi aggiornamenti del software o le nuove versioni fornite o rese comunemente disponibili da Canon o da altri fornitori terzi autorizzati;
    3. L'attacco di un virus (o simili) nel sistema dell'utente o l'insorgere di un qualsiasi malfunzionamento o la presenza di un qualsiasi requisito di un prodotto collegato dall'utente al prodotto acquistato o che comunque ha un impatto negativo sul funzionamento dello stesso;
    4. L'utente o chi per lui ha danneggiato o apportato modifiche al prodotto, oppure collegato o incorporato qualsiasi altro componente allo stesso, o comunque utilizzato sistemi associati che hanno influito negativamente sul funzionamento dello stesso;

    La Garanzia on-site è disciplinata e interpretata in base alle leggi applicabili vigenti nel Paese in cui il prodotto viene utilizzato e in cui vengono forniti i servizi di assistenza. Le eventuali controversie collegate alla Garanzia on-site sono soggette esclusivamente alla giurisdizione del foro competente.

    Informazioni aggiuntive (Garanzia Legale)

    Gentile Cliente,
    La informiamo che la legge tutela e prevede il suo diritto ad ottenere una garanzia per i vizi del prodotto da Lei acquistato e Canon, nel rispetto della legge, ha adottato i necessari adeguamenti. La garanzia è regolata diversamente a seconda che l’uso del prodotto acquistato sia per finalità private o professionali e viene provato attraverso l’esibizione di un valido documento attestante l’acquisto del prodotto per il quale si richiede la garanzia.

    DURATA DELLA GARANZIA
    La durata della garanzia legale dipende dalla modalità di acquisto del prodotto.
    I beni per il cui acquisto è stata emessa fattura con Codice Fiscale o scontrino fiscale (risultante in fase di controllo non correlato ad una P.IVA), si presumono, salvo prova contraria, acquistati da consumatori (così come individuati nel Codice di Consumo) e per essi la garanzia di legge sarà di due anni.
    La prova di acquisto dovrà essere sempre esibita, ai fini esclusivi dell’accertamento della validità della stessa.

    I beni per il cui acquisto è emessa fattura con P.IVA o scontrino fiscale (risultante in fase di controllo correlato ad una P.IVA), si considerano beni acquistati da soggetti non consumatori e per cui la garanzia conseguente alla vendita sarà di un anno.
    La prova di acquisto dovrà essere sempre esibita, ai fini esclusivi dell’accertamento della validità della stessa.

    I presenti termini si applicano sempre ed indipendentemente dalla classificazione “per l’individuo” o “per l’azienda” assegnata ai prodotti, in base alla loro destinazione d’uso.

    Si prega di compilare questo modulo esclusivamente per registrare la garanzia Canon. In caso di problemi di carattere tecnico o commerciale si consiglia di chiamare l’Help Desk al numero 02.3859.2000.

    Per altre informazioni relative a EWS (European Warranty System), contattare il supporto tramite e-mail o telefonicamente.

    Domande frequenti sulla panoramica della garanzia EWS

    D: Quale garanzia è applicabile sui prodotti Canon acquistati in Europa?

    R: In generale, Canon offre l'European Warranty System (EWS) per i prodotti acquistati in:-

    Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Paesi Bassi e Regno Unito.

    Visualizzare i Termini e le condizioni complete di questa garanzia.

    D: È necessario registrare fisicamente il prodotto a Canon affinché venga applicato o attivato l'European Warranty System (EWS)?

    R: In generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. La registrazione di un prodotto a Canon tramite Canon iD consentirà a Canon di inviare ai clienti aggiornamenti e materiali promozionali specifici per i prodotti in uso. Alcune garanzie promozionali occasionali possono richiedere la registrazione a Canon, ma i termini e le condizioni specifici della promozione indicheranno se ciò è applicabile.

    D: Quali informazioni relative alla garanzia si dovrebbero trovare nella confezione quando si acquista un prodotto Canon?

    R: Per i Paesi ai quali è applicabile l'European Warranty System (EWS), tutte le confezioni dei prodotti contengono una scheda della garanzia EWS. Questa scheda è simile ai seguenti esempi: 

    Documento 1 [MASTER] Picture_EWS   Documento 2 [MASTER] Picture_EWS

    D: È necessario compilare e spedire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty System (EWS)?

    A: Non è necessario restituire la documentazione a Canon per registrarsi alla garanzia European Warranty System (EWS). Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici.

    D: Che documentazione è necessaria per richiedere una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS)?

    R:Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare riferimento al Paese in questione per i requisiti specifici. Le offerte di garanzia promozionali possono anche specificare ulteriori requisiti, pertanto, è consigliabile fare riferimento ai Termini e condizioni di qualsiasi offerta promozionale (se applicabile)

    D: Come è possibile registrarsi alla garanzia European Warranty System per un prodotto Canon ricevuto in regalo?

    R: In generale, non esiste un requisito legale che prevede che i clienti registrino un prodotto a Canon per essere coperti dalla garanzia EWS. Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System, è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Questa prova di acquisto (inclusa la data di acquisto originale) è anche applicabile a prodotti ricevuti in regalo.

    D: Per quanto tempo è valida una garanzia tipica European Warranty System (EWS) di Canon?

    R: In generale, i prodotti Canon vengono offerti con garanzia European Warranty System di 12 mesi. Esistono alcune eccezioni come nel caso di rivenditori che offrono le proprie promozioni con estensioni della garanzia. In caso di dubbi, consultare la sezione sulla garanzia del sito Web di assistenza Canon applicabile del proprio Paese o al rivenditore (in caso di estensioni della garanzia offerte dal rivenditore stesso).

    D: Se si acquista un prodotto Canon al di fuori dei Paesi per i quali Canon offre l'European Warranty System (EWS), il prodotto è ancora coperto dall'European Warranty System (EWS) se l'utente risiede in un Paese che fa parte dell'European Warranty System?

    R: I dettagli sulla garanzia specifica offerta per il prodotto è solitamente contenuta nella confezione del prodotto stesso. In generale, i prodotti sono coperti da una garanzia che si applica alle regioni di vendita specifiche ed è necessario che i clienti restituiscano i prodotti nella regione applicabile per richiedere una riparazione coperta da garanzia.  Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici.

    D: Se si è acquistato un prodotto Canon e si decide in un secondo momento di darlo o venderlo a qualcun altro entro il periodo di validità dell'European Warranty System (EWS) specificato, la garanzia EWS si trasferisce con il prodotto?

    R: Sì, i prodotti Canon sono coperti dall'European Warranty System (EWS) indipendentemente da chi sia il proprietario effettivo del prodotto. Tuttavia, la data di inizio e di fine della garanzia viene applicata alla data di acquisto originale e non alla data della successiva vendita.  Se si desidera richiedere in particolare una riparazione coperta dalla garanzia European Warranty System (EWS), è necessario fornire a Canon la prova di acquisto valida originale (inclusa la data di acquisto originale) per il prodotto in questione e, in alcuni casi, potrebbe essere richiesta anche una scheda della garanzia compilata. Fare richiesta al Paese in questione per i requisiti specifici.

    D: Se si è acquistato un prodotto Canon coperto dall'European Warranty System (EWS), ci si sposta in un altro Paese che non è coperto dalla garanzia EWS e il prodotto deve essere riparato, è possibile ripararlo in garanzia?

    R: Tecnicamente, le garanzie Canon sono applicabili solo nella regione in cui il prodotto è stato venduto e per cui sono stati inclusi i dettagli specifici della garanzia nella confezione del prodotto.  Canon in genere non offre una garanzia globale a meno che non sia appositamente indicato per prodotti/regioni specifici. Si consiglia ai clienti Canon di contattare i rappresentanti Canon locali per verificare il tipo di assistenza disponibile. In alcuni casi potrebbe essere necessario pagare per eventuali riparazioni applicabili e provare successivamente a richiedere un rimborso a Canon (ciò è possibile solo se la riparazione è coperta dai termini dell'EWS; ad esempio l'uso improprio da parte del cliente è escluso) quando si torna nella regione coperta dall'European Warranty System.  Per supportare la richiesta, si consiglia di conservare sempre tutta la documentazione relativa a spese sostenute/riparazioni.

    La tabella riportata di seguito contiene i paesi che offrono Canon European Warranty System, per ulteriori informazioni visualizzare i Termini e le condizioni complete di Canon EWS.

    È possibile trovare le informazioni di contatto per ciascun paese e il livello di servizio disponibile.

    Tenere presente che, se disponibile, il servizio in loco è fornito solo per i prodotti idonei.

    PaeseDettagli di contatto HelpdeskServizi EWS disponibiliLimitazione di assistenza in sede
    Austria

    +43 1 360 277 45 67

    Canon Austria

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Belgio

    +32 (0)2 620 01 97

    Canon Belgio (olandese)
    Canon Belgio (francese)

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Bulgaria

    +359 (0)2 8079 260
    service@canon.bg

    Canon Bulgaria  

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Cipro

    Prodotti Foto/Video: +357 2 5568 274
    Stampanti/Scanner: +357 2271 1300

    Multitech

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Repubblica Ceca

    +420 296 335 619

    Canon Repubblica Ceca

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Danimarca

    +45 70 20 55 15

    Canon Danimarca

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Le isole non collegate da ponti non sono coperte dal servizio in sede. La Groenlandia e le Isole Fær Øer non sono coperte dal servizio sul posto.
    Estonia

    +372 630 0530
    overall@overall.ee

    Generale

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Finlandia

    +358 (020) 366 466
    (Le chiamate vengono addebitate a 0,15 cent/min se si effettua una chiamata da rete fissa . I costi di chiamata possono essere diversi a seconda dell'operatore di telefonia mobile . Per ulteriori informazioni, contattare il proprio operatore)

    Canon Finlandia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Francia

    +33 (0)1 70 48 05 00

    Canon Francia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Assistenza in loco disponibile solo in Francia
    Germania

    069 2999 3680

    Canon Germania

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Garanzia con assistenza valida in Germania (continentale senza le isole).
    Grecia

    +30 210 9554001

    Intersys

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Ungheria

    +36 (06)1 235 53 15

    Canon Ungheria

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Servizio di riparazione in loco non disponibile durante le vacanze.
    Islanda

    Prodotti Foto/Video: +354 533 34 11 

    Beco 

    Stampanti/Scanner: +354 569 77 60

    Nyherji

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Irlanda

    +353 16 990 990

    Canon Irlanda

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Italia

    +39 02 3859 2000

    Canon Italia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Lettonia

    Prodotti Foto/Video: +371 67 38 75 10
    Prodotti stampante: +371 67 20 40 80
    info@ibs.canon.lv

    I B Serviss

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Lituania

    Prodotti Foto/Video: +370 5 275 6629 

    Sergita

    Stampanti/Scanner: +370 5 215 9966

    Orgsis

    csc@sergita.lt

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Lussemburgo

    +352 27 302 054

    Canon Lussemburgo

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Malta

    +356 2148 8800
    Info@avantech.com.mt

    Avantech

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Norvegia

    +47 23 50 01 43

    Canon Norvegia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Polonia

    +48 22 583 4307

    Canon Polonia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Portogallo

    +351 21 424 51 90

    Canon Portogallo

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Eseguita solo in Portogallo continentale.  Il servizio in loco è non disponibile nelle regioni autonome delle Azzorre e Madeira.
    Romania

    Prodotti Foto/Video: +402 13246281
    Stampanti/Scanner: +402 19633 
    cristian.dorobantu@crisprofessionalservices.ro

    Canon Romania

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Slovacchia

    +421 (0)250 102 612

    Canon Slovacchia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Slovenia

    Prodotti Foto/Video: (+386 1) 5461 000

    3A Servis

    Stampanti/Scanner: (+386 1) 5853 777

    Birotehna

    Riparazione presso il fornitoreN/A
    Spagna

    +34 91 375 45 55

    Canon Spagna

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Disponibili nel territorio Spagnolo (penisola, isole Baleari e Canarie)
    Svezia

    +46 (0)8 519 923 69

    Canon Svezia

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Svizzera

    +41 22 567 58 58

    Canon Svizzera (francese)
    Canon Svizzera (Germania)

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Olanda

    +31 (0)20 721 91 03

    Canon Paesi Bassi

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna
    Regno Unito

    +44 (0)207 660 0186

    Canon UK

    Riparazione presso il fornitore
    Sul posto
    Nessuna

    Le chiamate vengono addebitate in base alle tariffe locali dell'area geografica e al provider del piano/servizio telefonico fisso e mobile. Per conoscere le tariffe esatte, contattare prima il proprio provider di servizi.


    Modelli applicabili alla garanzia On-Site di Canon

    Paesi membri EWS (European Warranty System) che offrono la garanzia ON-Site Canon:

    Austria
    Belgio
    Repubblica Ceca
    Danimarca
    Finlandia
    Francia
    Germania
    Ungheria
    Irlanda
    Italia
    Lussemburgo
    Olanda
    Norvegia
    Polonia
    Portogallo
    Svizzera
    Slovacchia
    Spagna
    Svezia
    Regno Unito
    MAXIFY
    PIXMA
    i-SENSYS
    i-SENSYS Fax
    imageRUNNER
    imagePROGRAF


    Exchange sul posto

    Stampante MAXIFY

    MAXIFY iB4050
    MAXIFY MB5050
    MAXIFY MB5350

    Riparazione in loco

    Stampante PIXMA
    PIXMA Pro 1

    imagePROGRAF
    imagePROGRAF PRO-1000

    i-SENSYS Fax

    i-SENSYS FAX-L3000
    i-SENSYS FAX-L3000IP
    Stampante i-SENSYS

    i-SENSYS LBP151dw
    i-SENSYS LBP251dw
    i-SENSYS LBP252dwi-SENSYS LBP253x
    i-SENSYS LBP3360i-SENSYS LBP3370
    i-SENSYS LBP3460i-SENSYS LBP5100
    i-SENSYS LBP5300i-SENSYS LBP5360
    i-SENSYS LBP6650dni-SENSYS LBP6670dn
    i-SENSYS LBP6680xi-SENSYS LBP6750dn
    i-SENSYS LBP6780xi-SENSYS LBP7200Cdn
    i-SENSYS LBP7210Cdni-SENSYS LBP7660Cdn
    i-SENSYS LBP7680Cxi-SENSYS LBP7750Cdn
    i-SENSYS LBP7780Cx


    i-SENSYS MF623Cn 

    i-SENSYS MF628Cw

    i-SENSYS MF724Cdw

    i-SENSYS MF728Cdw 

    i-SENSYS MF729Cx 

    i-SENSYS MF4660PL

    i-SENSYS MF4690PL

    i-SENSYS MF5840dn
    i-SENSYS MF5880dni-SENSYS MF5940dn
    i-SENSYS MF5980dwi-SENSYS MF6180dw
    i-SENSYS MF6140dn i-SENSYS MF6530
    i-SENSYS MF6540PLi-SENSYS MF6550
    i-SENSYS MF6560PLi-SENSYS MF6580PL
    i-SENSYS MF6680dni-SENSYS MF8030Cn
    i-SENSYS MF8040Cni-SENSYS MF8050Cn
    i-SENSYS MF8080Cwi-SENSYS MF8180C
    i-SENSYS MF8230Cni-SENSYS MF8340Cdn
    i-SENSYS MF8280Cwi-SENSYS MF8330Cdn
    i-SENSYS MF8350Cdni-SENSYS MF8360Cdn
    i-SENSYS MF8380Cdwi-SENSYS MF8450
    i-SENSYS MF8540Cdni-SENSYS MF8550Cdn
    i-SENSYS MF8580Cdwi-SENSYS MF9130
    i-SENSYS MF9170i-SENSYS MF9220Cdn
    i-SENSYS MF9280Cdn
    imageRUNNER

    imageRUNNER C1225iF

    IMPORTANTE:

    Si consiglia di verificare le esatte condizioni della garanzia per il modello in uso con i contatti locali poiché potrebbero applicarsi limitazioni a livello locale.

    Per tutti gli altri paesi membri EWS, non elencati in precedenza, l'assistenza in garanzia verrà fornita presso il centro riparazione.