Contratto di licenza per l'utente finale (EULA)

Questo documento è un contratto tra l'utente finale ("Utente") dell'applicazione concessa in licenza scaricata dall'Utente dall'elenco riportato di seguito e tutte le documentazioni elettroniche correlate a essa associate ("Applicazione concessa in licenza") e Canon Europa N.V, avente sede in Bovenkerkseweg 59, 1185 XB Amstelveen, Olanda ("Provider dell'applicazione") (e/o i relativi fornitori terzi o società consociate o affiliate). Con Applicazione concessa in licenza si intende e include EOS Companion o Lens Guru e le rispettive versioni aggiornate (in assenza di termini specifici).

L'Utente può scaricare l'Applicazione concessa in licenza da un sito Web gestito da Apple Inc. ("Apple") ai fini dell'utilizzo previsto dalla licenza con o su un dispositivo a marchio Apple® (quale iPhone®, iPad® o iPod®) o altre piattaforme software portatili proprietarie di Apple eseguite su un dispositivo portatile wireless (singolarmente "Dispositivo Apple"); o da un sito Web gestito da Google Inc. ("Google") ai fini dell'utilizzo previsto dalla licenza con o su un dispositivo a marchio AndroidTM o altre piattaforme software portatili proprietarie Android eseguite su un dispositivo portatile wireless (singolarmente, "Dispositivo Android") (collettivamente, il "Dispositivo").

L'INSTALLAZIONE O L'USO DELL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA IMPLICA L'ACCETTAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI ESSERE VINCOLATO AI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. IN CASO DI MANCATA ACCETTAZIONE DEI TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, L'UTENTE È PREGATO DI NON INSTALLARE O UTILIZZARE L'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA.  Nel caso in cui l'Utente stia tentando di scaricare l'applicazione da un sito Web gestito da Apple, è tenuto a conoscere e accettare che Apple e le consociate di Apple costituiscono terze parti beneficiarie del presente EULA e che, in seguito all'accettazione dell'EULA, Apple avrà il diritto (considerato accettato) di applicare il presente EULA nei confronti dell'Utente come terza parte beneficiaria.

L'applicazione è concessa in licenza, e non venduta, all'Utente che potrà utilizzarla esclusivamente nel rispetto dei termini di cui alla presente licenza, salva la stipula di un separato accordo tra Utente e Provider dell'applicazione, che abbia ad oggetto termini particolari o ulteriori applicabili tra le Parti, in forza di una previsione autonoma, rispetto a quanto qui stabilito. Il Provider dell'applicazione si riserva tutti i diritti non espressamente garantiti all'Utente.

a. Ambito della licenza

La licenza concessa all'Utente per l'Applicazione da parte del Provider dell'applicazione è limitata a una licenza non trasferibile per l'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza su qualsiasi Dispositivo di proprietà o a disposizione dall'Utente. La presente licenza non consente all'Utente di utilizzare l'Applicazione concessa in licenza su qualsiasi Dispositivo non di proprietà o non a disposzione dall'Utente e l'Utente non può distribuire o rendere l'Applicazione concessa in licenza disponibile su una rete dove possa essere utilizzata da più dispositivi contemporaneamente. E’ fatto divieto all'Utente di noleggiare, concedere in leasing, prestare, vendere, redistribuire o sublicenziare l'Applicazione concessa in licenza. È fatto altresì divieto all'Utente di copiare (se non espressamente permesso da questa licenza e dalle norme di utilizzo), decompilare, effettuare il reverse engineering, disassemblare, tentare di ottenere il codice sorgente, modificare o creare prodotti derivati dell'Applicazione concessa in licenza, i relativi aggiornamenti o qualsiasi sua parte (a eccezione e solo nel caso di eventuali divieti della legge in vigore o al grado concesso dai termini della licenza che regola l'utilizzo di qualsiasi componente open source incluso nell'Applicazione concessa in licenza). Qualsiasi tentativo in tal senso costituisce una violazione dei diritti del Provider dell'applicazione e dei concessori di licenza. In caso di violazione della presente clausola, l'Utente può essere soggetto a procedimento legale e richiesta di danni. I termini della licenza regolano qualsiasi aggiornamento fornito dal Provider dell'applicazione come sostituzione e/o integrazione dell'applicazione originariamente concessa in licenza, a eccezione dei casi in cui detto aggiornamento sia accompagnato da una licenza separata con termini a carattere prevalente rispetto alla presente licenza.

b. Consenso all'utilizzo dei dati

L'Utente accetta che il Provider dell'applicazione possa raccogliere e utilizzare dati tecnici e informazioni correlate, comprese senza limitazioni, informazioni sul Dispositivo, software di applicazione e sistema e periferiche, che vengono raccolte periodicamente per agevolare la fornitura di aggiornamenti software, assistenza al prodotto e altri servizi per l'Utente (se presenti) correlati all'Applicazione concessa in licenza. Il Provider dell'applicazione può utilizzare queste informazioni, sempre che non consentano l'identificazione personale dell'Utente, per migliorare i propri prodotti o per fornire servizi e tecnologie all'Utente e solo per il tempo necessario. Nel corso dell'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza, all'Utente potrebbe essere richiesto di fornire un nome per il Dispositivo; in tal caso, l'Utente accetta di fornire nome, descrizione o altri dati che non consentano l'identificazione personale.

c. Risoluzione

La licenza è valida fino a risoluzione per tramite della rimozione o disinstallazione da parte dell'Utente dell'Applicazione concessa in licenza ovvero cessata dal Provider dell'applicazione. I diritti dell'Utente previsti dalla presente licenza decadono automaticamente e senza alcun preavviso da parte del Provider dell'applicazione se l'Utente non rispetta i termini previsti dalla licenza. In seguito alla cessazione della licenza, l'Utente deve interrompere l'utilizzo dell'Applicazione concessa in licenza e distruggerne tutte le copie, complete o parziali.

d. Servizi

Materiali di Terzi. L'Applicazione concessa in licenza può consentire l'accesso a servizi e siti Web del Provider dell'applicazione e di Terzi (collettivamente e individualmente, "Servizi"). L'utilizzo dei Servizi potrebbe richiedere l'accesso a Internet ed essere soggetto a termini aggiuntivi del servizio.

L'Utente prende atto e accetta che utilizzando detti Servizi potrebbe trovare contenuti considerati offensivi, indecenti o sgradevoli, che potrebbero contenere linguaggio esplicito e che i risultati di qualsiasi ricerca o immissione di una URL specifico potrebbero automaticamente e non intenzionalmente generare collegamenti o riferimenti a materiale sgradevole. Reso pertanto edotto e consapevole di ciò, l'Utente accetta di utilizzare i Servizi unicamente a proprio rischio e che il Provider dell'applicazione non ha alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente. Determinati Servizi possono visualizzare, includere o rendere disponibili contenuti, dati, informazioni, applicazioni o materiali di Terzi ("Materiali di Terzi") oppure fornire collegamenti ad alcuni siti Web di Terzi. Utilizzando i Servizi, l'Utente riconosce e accetta che il Provider dell'applicazione non sia responsabile dell'esame o della valutazione di contenuto, precisione, completezza, tempestività, validità, conformità al copyright, legalità, decenza, qualità o qualsivoglia altro aspetto dei Materiali di Terzi o siti Web. Il Provider dell'applicazione non garantisce o promuove, non si assume e non ha alcuna responsabilità nei confronti dell'Utente o di qualsiasi altra persona per eventuali Servizi, siti Web o Materiali di Terzi o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti. I Materiali di terze parti e i collegamenti ad altri siti Web sono forniti esclusivamente per comodità dell'Utente. Le informazioni finanziarie visualizzate attraverso i Servizi sono da intendersi come aventi esclusivamente una finalità informativa indicativa e di massima, esclusa ogni affidabilità o garanzia come consiglio per eventuali investimenti. Prima di effettuare una qualsiasi transazione di titoli basata sulle informazioni ottenute mediante i Servizi, l'Utente dovrà pertanto consultare un professionista in materia. I dati sulla posizione forniti attraverso i Servizi sono da intendersi esclusivamente per motivi di navigazione e non devono essere considerati affidabili in situazioni dove sono richieste informazioni precise sulla posizione o quando dati errati, imprecisi o incompleti sulla posizione possono causare morte, lesioni personali, danni alla proprietà o danni ambientali. Il Provider dell'applicazione, nonché i relativi provider di contenuti, non possono garantire la disponibilità, precisione, completezza, affidabilità o tempestività delle informazioni o dei dati sulla posizione visualizzati tramite i Servizi.

L'Utente prende atto e accetta che i Servizi includano contenuti, informazioni e materiali proprietari protetti dai diritti applicabili sulla proprietà intellettuale e da altre leggi, comprese senza limitazioni le norme in materia di copyright. L'Utente accetta inoltre di non utilizzare detti contenuti, informazioni e materiali proprietari in alcun modo a eccezione dell'utilizzo consentito dei Servizi. Nessuna parte dei Servizi può essere riprodotta in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo. L'Utente accetta di non modificare, noleggiare, concedere in leasing, dare in prestito, vendere, distribuire o creare in alcun modo lavori derivati basati sui Servizi; accetta inoltre di non utilizzare i Servizi in modi non autorizzati, compresi senza limitazione, il superamento o sovraccarico della capacità della rete.

L'Utente accetta inoltre di non utilizzare i Servizi per molestare, commettere abusi, perseguitare, minacciare, diffamare o altrimenti violare i diritti di altre parti e che il Provider dell'applicazione non è in alcun modo responsabile per un utilizzo di questo tipo da parte dell'Utente né per eventuali trasmissioni o messaggi molesti, minacciosi, diffamatori, offensivi o illegali che l'Utente potrebbe ricevere in seguito all'utilizzo di uno qualsiasi dei Servizi.

Inoltre, i Servizi di Terzi e i Materiali di terze parti ai quali è possibile accedere e che vengono visualizzati o collegati dal Dispositivo non sono disponibili in tutte le lingue e in tutti i Paesi. Il Provider dell'applicazione non si assume la responsabilità che detti Servizi e Materiali di terze parti siano appropriati o disponibili all'utilizzo in una particolare località. L'Utente dichiara di accedere a Servizi e Materiali di terze parti di propria iniziativa ed è responsabile di agire in conformità alle leggi in vigore, comprese senza limitazione, le leggi locali in vigore. Il Provider dell'applicazione, e i suoi concessori di licenza, si riservano il diritto di modificare, sospendere, rimuovere o disattivare l'accesso ai Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso. In nessun caso, il Provider dell'applicazione sarà responsabile della rimozione o disattivazione dell'accesso ai Servizi. Il Provider dell'applicazione può anche imporre limiti all'utilizzo o accesso di determinati Servizi, a proprio insindacabile giudizio e senza preavviso o responsabilità alcuna.

. NESSUNA GARANZIA

L'UTENTE RICONOSCE E ACCETTA ESPRESSAMENTE CHE L'UTILIZZO DELL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA È UNICAMENTE A PROPRIO RISCHIO E CHE L'INTERO RISCHIO RELATIVO A QUALITÀ, PRESTAZIONI, PRECISIONE E IMPEGNO SODDISFACENTE È ESCLUSIVAMENTE A PROPRIO CARICO. AL MASSIMO LIVELLO PERMESSO DALLA LEGGE APPLICABILE, L'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA E QUALSIASI SERVIZIO ESEGUITO O FORNITO DALL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA (SERVIZI) VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" E "SECONDO DISPONIBILITÀ", SENZA GARANZIA ALCUNA. IL PROVIDER DELL'APPLICAZIONE E I SUOI CONCESSORI DI LICENZA IN QUESTA SEDE ESCLUDONO QUALSIASI RESPONSABILITÀ, (SALVA LA RESPONSABILITÀ EX ART. 1229 CC.) E CONDIZIONE RELATIVAMENTE ALL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA E AI SERVIZI, SIA ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESA SENZA LIMITAZIONI, QUALSIASI GARANZIA IMPLICITA E/O CONDIZIONE DI COMMERCIABILITÀ, QUALITÀ SODDISFACENTE, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE, PRECISIONE, PACIFICO GODIMENTO E NON VIOLAZIONE DEI DIRITTI DI TERZE PARTI. IL PROVIDER DELL'APPLICAZIONE NON OFFRE GARANZIE PER LE INTERFERENZE AL GODIMENTO DELL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA, NON GARANTISCE CHE LE FUNZIONI IN ESSA CONTENUTE O I SERVIZI ESEGUITI O FORNITI DALL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA SODDISFINO I REQUISITI DELL'UTENTE, CHE IL FUNZIONAMENTO DELL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA O DEI SERVIZI SIANO SENZA INTERRUZIONI O PRIVI DI ERRORI O CHE I DIFETTI DELL'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA O DEI SERVIZI VENGANO CORRETTI. NESSUNA INFORMAZIONE RESA ORALMENTE OVVERO IN FORMA SCRITTA O SUGGERIMENTO DATO DAL PROVIDER DELL'APPLICAZIONE O DA UN SUO AVENTE CAUSA A CIO' AUTORIZZATO PUÒ COSTITUIRE GARANZIA. NEL CASO IN CUI L'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA O I SERVIZI SIANO DIFETTOSI, L'UTENTE SI ASSUME L'INTERO COSTO DELLE OPERAZIONI DI ASSISTENZA, RIPARAZIONE O CORREZIONE. ALCUNE GIURISDIZIONI NON CONSENTONO L'ESCLUSIONE DI GARANZIE IMPLICITE O LIMITAZIONI AI DIRITTI APPLICABILI DI UN CONSUMATORE, PERTANTO LE ESCLUSIONI E LIMITAZIONI SOPRA RIPORTATE POTREBBERO NON ESSERE APPLICABILI ALL'UTENTE.

L'Utente riconosce che l'Applicazione concessa in licenza non è stata sviluppata per soddisfare i propri requisiti individuali e che pertanto è sua responsabilità assicurarsi che le caratteristiche e le funzionalità dell'Applicazione concessa in licenza, come descritte nella documentazione, siano in grado di soddisfarne i requisiti.

L'Utente riconosce che l'Applicazione concessa in licenza potrebbe non essere priva di errori e accetta che l'esistenza di eventuali errori minori non costituisce una violazione della presente licenza.

L'Utente riconosce inoltre che eventi fuori dal controllo del Provider dell'applicazione e delle relative società consociate e affiliate possono influire, limitare o prevenire l'utilizzo o l'accesso all'Applicazione concessa in licenza in modo temporaneo o permanente.

f. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO IL PROVIDER DELL'APPLICAZIONE VERRÀ CONSIDERATO RESPONSABILE PER LESIONI PERSONALI O QUALSIASI DANNO INCIDENTALE, SPECIALE, INDIRETTO O CONSEQUENZIALE, COMPRESI, SENZA LIMITAZIONE, I DANNI PER PERDITA DI PROFITTI, PERDITA DI DATI, INTERRUZIONI DELL'ATTIVITÀ O QUALSIASI ALTRO DANNO O PERDITA COMMERCIALE DERIVANTE DA O COLLEGATO ALL'UTILIZZO O ALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE L'APPLICAZIONE CONCESSA IN LICENZA, INDIPENDENTEMENTE DALLA CAUSA O DALLA RESPONSABILITÀ (CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO), ANCHE NEL CASO IN CUI IL PROVIDER DELL'APPLICAZIONE FOSSE A CONOSCENZA DELLA POSSIBILITÀ DI DETTI DANNI. ALCUNE GIURISDIZIONI NON AMMETTONO LA LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ PER LESIONI PERSONALI O DANNI INCIDENTALI O CONSEQUENZIALI, PERTANTO QUESTA LIMITAZIONE POTREBBE NON ESSERE APPLICABILE ALL'UTENTE. In nessun caso, la responsabilità totale del Provider dell'applicazione nei confronti dell'Utente per tutti i danni (a eccezione dei casi previsti dalla legge in vigore per lesioni personali) potrà superare i 50 Euro (cinquanta Euro). In alternativa, nel caso in cui l'Utente abbia pagato una tariffa per l'Applicazione concessa in licenza, è possibile notificare Apple o Google che l'applicazione è stata scaricata con un costo e in questo caso Apple o Google rimborseranno detta tariffa in base ai propri termini e condizioni in vigore. Apple o Google non hanno altre responsabilità di sorta in relazione a e derivanti dall'utilizzo, mancato utilizzo o difetti dell'Applicazione concessa in licenza. Le precedenti limitazioni verranno applicate anche se la soluzione sopra indicata non dovesse avere successo.

g. Leggi in materia di esportazione

L'Utente non può utilizzare o altrimenti esportare l'Applicazione concessa in licenza ad eccezione di quanto autorizzato dalla legge degli Stati Uniti e dalle leggi della giurisdizione nella quale l'Applicazione concessa in licenza è stata ottenuta. In particolare, ma senza limitazioni, l'Applicazione concessa in licenza non può essere esportata o riesportata (a) nei Paesi sottoposti a embargo da parte degli Stati Uniti o (b) a chiunque sia presente nella lista delle Nazioni Specialmente Designate del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o sulla tabella degli Ordini Rifiutati del Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti. Utilizzando l'Applicazione concessa in licenza, l'Utente riconosce e garantisce di non trovarsi in uno di tali Paesi o di non essere incluso nelle liste sopracitate. Inoltre, accetta di non utilizzare questi prodotti per qualsiasi scopo proibito dalla legge degli Stati Uniti compresi, senza limitazioni, lo sviluppo, la progettazione o la produzione di armi nucleari, missili, armi chimiche o biologiche.

h. Articoli commerciali

L'Applicazione concessa in licenza e la relativa documentazione sono "Articoli commerciali" secondo la terminologia definita nell'articolo 48 C.F.R. §2.101, comprensivo di "Software per computer commerciale" e "Documentazione software per computer commerciale", secondo la terminologia utilizzata all'articolo 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. §227.7202, come applicabile. Conforme a 48 C.F.R. §12.212 o 48 C.F.R. da §227.7202-1 a 227.7202-4, come applicabile, il Software per computer commerciale e la Documentazione software per computer commerciale vengono concessi in licenza agli utenti finali governativi USA (b) esclusivamente come articoli commerciali e (b) con diritti analoghi a quelli garantiti a tutti gli altri utenti finali in base ai termini e condizioni correlati. I diritti non pubblicati sono riservati in base alle leggi sul copyright degli Stati Uniti.

i. Leggi

Il presente Contratto è disciplinato e interpretato secondo quanto previsto dalle leggi olandesi. Tutte le eventuali controversie tra le parti in seguito al presente Contratto verranno risolte esclusivamente dal tribunale distrettuale di Amsterdam, in Olanda. Il Provider dell'applicazione avrà tuttavia il diritto esclusivo di rinunciare a questa sezione e far rispettare il presente contratto in base alla legge locale e/o giurisdizione dell'Utente.

j. Informazioni di contatto

Nell'improbabile evento che l'Utente non dovesse essere pienamente soddisfatto dell'Applicazione concessa in licenza o se avesse domande o richiedesse assistenza, si consiglia di contattare l'ufficio o il rivenditore Canon di zona.

k. OSS utilizzato nell'Applicazione concessa in licenza

 

L'Applicazione concessa in licenza Photo Companion utilizza il seguente OSS (Open Source Software)

  1. Keychain helper OSS per iOS/Swift è rilasciato con Licenza MIT-Copyright (c) 2015 Marketplacer, è possibile ottenere una copia dell'OSS e della licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/marketplacer/keychain-swift/master/LICENSE

    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  2. ObjectMapper OSS è rilasciato con Licenza MIT (MIT)-Copyright (c) 2014 Hearst. È possibile ottenere una copia dell'OSS e della licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/Hearst-DD/ObjectMapper/master/LICENSE

    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  3. Alamofire OSS. È possibile ottenere una copia dell'OSS e della licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/Alamofire/Alamofire/master/LICENSE

    Copyright (c) 2014-2016 Alamofire Software Foundation (http://alamofire.org/)


    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  4. Bond OSS. È possibile ottenere una copia dell'OSS e della licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/SwiftBond/Bond/master/LICENSE

    Copyright (c) 2015-2016 Bond


    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  5. UICollectionViewLeftAlignedLayout OSS è rilasciato con licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/mokagio/UICollectionViewLeftAlignedLayout/master/LICENSE

    Copyright (c) 2014 Giovanni Lodi


    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  6. RFQuiltLayout OSS è rilasciato con licenza all'indirizzo https://raw.githubusercontent.com/bryceredd/RFQuiltLayout/master/LICENSE.md

    Copyright (c) 2012 ITV LLC


    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  7. ICSPullToRefresh OSS è rilasciato con licenza all'indirizzo https://github.com/icodesign/ICSPullToRefresh.Swift/blob/master/LICENSE

    Copyright (c) 2015 Lei Wang


    Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:


    Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.


    IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE O IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.


  8. Fabric OSS è rilasciato con licenza ed è possibile ottenere una copia di quest'ultima all'indirizzo http://www.apache.org/licenses/LICENSE-2.0

    Concesso in licenza con Licenza Apache, Version 2.0 (la "Licenza"); l'Utente può utilizzare questo file esclusivamente in conformità con quanto previsto nella Licenza.


    Se non previsto dalla legislazione vigente o concordato per iscritto, il software distribuito con la Licenza viene fornito "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, sia espresse che implicite.
    Consultare la Licenza per informazioni sulla lingua rilevante ai fini delle autorizzazioni e limitazioni contenute nella Licenza.


  9. Tealium OSS è rilasciato con licenza all'indirizzo https://github.com/Tealium/tealium-ios/blob/master/LICENSE.txt Contratto di licenza

    Concesso in licenza con Licenza Apache, Version 2.0 (la "Licenza"); l'Utente può utilizzare questo file esclusivamente in conformità con quanto previsto nella Licenza.


    Se non previsto dalla legislazione vigente o concordato per iscritto, il software distribuito con la Licenza viene fornito "COSÌ COM'È", SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, sia espresse che implicite. Consultare la Licenza per informazioni sulla lingua rilevante ai fini delle autorizzazioni e limitazioni contenute nella Licenza.


Grazie dell'interesse dimostrato verso il nostro Tealium iOS Library (il "Software"), di proprietà e concesso in licenza da Tealium Inc. ("Tealium", "Nostro", "Noi" o "a Noi"). Leggere attentamente il presente Contratto di licenza (il "Contratto"), in quanto contiene i termini e le condizioni che regolano l'uso e l'accesso al Software da parte dell'Utente


L'Utente non può accedere al Software se è Nostro diretto concorrente, salvo Nostro previo consenso scritto. Inoltre, l'Utente non può accedere al Software con lo scopo di monitorare la disponibilità, le prestazioni o la funzionalità di uno qualsiasi dei nostri prodotti e servizi o per qualsiasi altro scopo di benchmarking o concorrenziale.


SCARICANDO IL SOFTWARE O ESEGUENDO UN MODULO D'ORDINE FORNITO DA TEALIUM CHE FA RIFERIMENTO AL PRESENTE CONTRATTO, L'UTENTE ACCETTA I VINCOLI E LA CONFORMITÀ RELATIVI AL PRESENTE CONTRATTO. SE L'UTENTE ACCEDE AL PRESENTE CONTRATTO PER CONTO DI UNA SOCIETÀ O ALTRA ENTITÀ LEGALE, DICHIARA DI DISPORRE DELL'AUTORITÀ DI VINCOLARE TALE ENTITÀ E LE SUE AFFILIATE AL PRESENTE CONTRATTO, NEL QUAL CASO I TERMINI "UTENTE" O "DELL'UTENTE" SI RIFERISCONO A TALE ENTITÀ E ALLE SUE AFFILIATE. SE L'UTENTE NON DISPONE DI TALE AUTORITÀ O SE NON ACCETTA I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO, NON DEVE UTILIZZARE IL SOFTWARE.


La validità dei termini della licenza dell'Utente per l'utilizzo del Software (i "Termini") inizierà quando l'Utente accetta il presente Contratto come stabilito in precedenza e continuerà fino alla conclusione ai sensi delle clausole della sezione "Annullamento e conclusione" di seguito. Durante la validità dei termini, Noi garantiamo all'Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, royalty-free e limitata (senza diritto di concessione in sublicenza) per utilizzare il Software per i seguenti fini:


sviluppare applicazioni software e funzionalità progettate per l'utilizzo con i prodotti e i servizi di Tealium;
condurre test di qualità per garantire la compatibilità tra l'applicazione software dell'Utente e i prodotti e servizi di Tealium; e
condurre test di supporto per la risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità tra l'applicazione software dell'Utente e i prodotti e servizi di Tealium.



Durante la validità dei termini, Tealium garantisce inoltre all'Utente una licenza non esclusiva, non trasferibile, royalty-free, valida in tutto il mondo e limitata (senza diritto di concessione in sublicenza) per commercializzare, riprodurre e distribuire applicazioni che incorporino l'integrazione sviluppata dall'Utente ai sensi del presente Contratto, direttamente o attraverso più livelli di distributori, utenti finali dell'Utente, ma solo ai sensi di un contratto di licenza per l'utente finale con termini che prevedano la stessa protezione dei diritti di Tealium del presente Contratto.

Noi non garantiamo alcun altro diritto relativo al Software. L'Utente può utilizzare il Software soltanto durante il periodo di validità, Noi ci riserviamo tutti i diritti garantiti ai sensi del presente Contratto e non vi sono diritti impliciti o altri diritti da Noi garantiti con il presente, tramite estoppel o in altro modo. L'Utente non può: (i) copiare o riprodurre il Software (eccetto che per scopi di ragionevole archiviazione); (ii) modificare o creare opere derivate del Software; (iii) decompilare, disassemblare o effettuare il reverse engineering del Software (ad eccezione di quanto consentito dalla legge applicabile); o (iv) rimuovere o alterare marchi, logo, copyright o altri avvisi proprietari, legende, simboli o etichette nel Software. Inoltre, l'Utente non può utilizzare il Software per qualsiasi altro scopo illegale o non autorizzato.

Tealium manterrà qualsiasi titolo e proprietà nonché i diritti di proprietà intellettuale del Software e relative opere derivate. "Diritti di proprietà intellettuale" significa qualsiasi brevetto, copyright, segreto industriale, marchio e altro diritto proprietario, tra cui i diritti morali. Il Software è protetto da copyright e da altre leggi sulla proprietà intellettuale e da trattati internazionali. L'Utente accetta che manterremo il possesso di tutti i suggerimenti, richieste di miglioramento, feedback, consigli o altri input forniti dall'Utente o da qualsiasi altra parte relativamente al Software. Fatte salve le licenze di l'utilizzo espressamente garantite nel presente Contratto, né quest'ultimo né le relative prestazioni trasferiscono alcuna proprietà intellettuale di Tealium da Noi all'Utente.

Condizioni generali e limitazioni
L'utilizzo del Software è a esclusivo rischio dell'Utente.
L'Utente accetta che Tealium non ha alcun obbligo di fornire assistenza per il Software o di fornire all'Utente aggiornamenti o correzioni di errori ("Aggiornamenti") relativi al Software. Se Tealium, a sua esclusiva discrezione, decide di fornire Aggiornamenti all'Utente, gli Aggiornamenti verranno considerati parte del Software e saranno soggetti ai termini del presente Contratto.
L'Utente accetta di non riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare alcuna parte o funzionalità del Software o accedere al Software senza esplicita autorizzazione scritta di Tealium.

Nessuna garanzia
IL SOFTWARE È FORNITO "COSÌ COM'È" E "SECONDO DISPONIBILITÀ" E TEALIUM DECLINA ESPRESSAMENTE TUTTE LE GARANZIE E CONDIZIONI DI QUALSIASI TIPO, IMPLICITE O ESPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, DI IDONEITÀ PER UNO SCOPO SPECIFICO, TITOLO, PACIFICO GODIMENTO, PRECISIONE O NON VIOLAZIONE DI DIRITTI ALTRUI. SENZA ALCUN LIMITE PER QUANTO SOPRA RIPORTATO, TEALIUM NON GARANTISCE CHE IL SERVIZIO SODDISFI I REQUISITI SPECIFICI DELL'UTENTE, CHE IL SERVIZIO SARÀ ININTERROTTO, TEMPESTIVO, SICURO O PRIVO DI ERRORI, CHE I RISULTATI OTTENUTI DALL'UTILIZZO DEL SOFTWARE SARANNO COMPLETI, PRECISI O AFFIDABILI, CHE LA QUALITÀ DI PRODOTTI, SERVIZI, INFORMAZIONI O ALTRI MATERIALI ACQUISTATI DALL'UTENTE ATTRAVERSO IL SOFTWARE SODDISFERÀ TUTTE LE SUE ASPETTATIVE O CHE QUALSIASI ERRORE NEL SOFTWARE VERRÀ CORRETTO.

Limitazione di responsabilità
L'UTENTE DICHIARA DI COMPRENDERE E ACCETTARE CHE TEALIUM NON SARÀ RESPONSABILE PER I DANNI INDIRETTI, ACCIDENTALI, SPECIALI, CONSEQUENZIALI E ESEMPLARI, TRA CUI, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO, DANNI PER PERDITE DI PROFITTI, AVVIAMENTO, UTILIZZO, DATI O ALTRE PERDITE NON TANGIBILI (ANCHE SE TEALIUM È STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI), COMPRESI I DANNI DERIVANTI DALL'USO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZARE IL SOFTWARE; IL COSTO DI ACQUISTO DI BENI E SERVIZI SOSTITUTIVI RISULTANTE DA BENI, DATI INFORMAZIONI O SERVIZI ACQUISTATI OD OTTENUTI O MESSAGGI RICEVUTI O TRANSAZIONI ACCESSIBILI TRAMITE IL SOFTWARE; ACCESSO NON AUTORIZZATO O ALTERAZIONE DI TRASMISSIONI O DATI DELL'UTENTE; DICHIARAZIONI O CONDOTTA DI QUALSIASI TERZA PARTE SUL SOFTWARE; CONCLUSIONE DELL'ACCOUNT DELL'UTENTE; O QUALSIASI ALTRA QUESTIONE CORRELATA AL SOFTWARE.
INDIPENDENTEMENTE DA QUALSIASI ALTRA DISPOSIZIONE CONTRARIA QUI CONTENUTA, LA RESPONSABILITÀ DI TEALIUM NEI CONFRONTI DELL'UTENTE PER DANNI DERIVATI DAL O RELATIVI AL SOFTWARE (PER QUALSIASI CAUSA E INDIPENDENTEMENTE DALLA FORMA DELL'AZIONE) SARÀ SEMPRE LIMITATA AL MASSIMO (1) DELL'IMPORTO PAGATO DALL'UTENTE A TEALIUM NEI SEI (6) MESI IMMEDIATAMENTE PRECEDENTI L'INCIDENTE CHE HA CAUSATO LA RICHIESTA O (2) A CENTOCINQUANTA DOLLARI (USD 150,00).

Annullamento e conclusione
Tealium, a sua esclusiva discrezione, può concludere la licenza dell'Utente, per qualsiasi motivo in qualunque momento.
L'Utente, a sua esclusiva discrezione, può recedere dal presente Contratto subito mediante notifica scritta da inviare a Tealium.
Alla conclusione o alla scadenza del presente Contratto, l'Utente cesserà immediatamente l'utilizzo e distruggerà l'originale e le copie del Software in suo possesso o controllo. Su richiesta scritta di Tealium, l'Utente confermerà a Tealium in forma scritta la conformità con tutte le disposizioni del presente Contratto.
Entrambe le parti possono risolvere il presente Contratto mediante l'invio di notifica in forma scritta all'altra parte, in caso di inadempimento o violazione dell'altra parte, se a tale inadempimento o violazione non venga posto rimedio entro trenta (30) giorni dal ricevimento dalla comunicazione scritta di contestazione dell'inadempimento o violazione.

Varie
Il presente Contratto è regolato dalle leggi dello Stato della California senza creare alcun conflitto tra i principi di legge che possano richiedere l'applicazione della legge di una giurisdizione differente. Per qualsiasi controversia o procedimento derivante dal o correlato al presente Contratto, l'Utente accetta di essere soggetto alla giurisdizione dei tribunali statali con sede nella Contea di San Diego, California, e nei tribunali federali con sede nel distretto meridionale della California. Il mancato esercizio o applicazione da parte di Tealium di qualsiasi diritto o clausola del presente Contratto non costituirà rinuncia a tale diritto o clausola. Il presente Contratto costituisce l'accordo completo tra l'Utente e Tealium e regola l'uso del Servizio da parte dell'Utente, sostituendo qualsiasi contratto precedente tra l'Utente e Tealium (tra cui, a titolo esemplificativo, qualsiasi versione precedente del Contratto).

Avvisi / riconoscimenti in materia di copyright

Apple, iPad, iPhone e iPod sono marchi di Apple Inc. registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi;
Google è un marchio di Google Inc.
Android è un marchio di Google Inc.

Utilizzando l'app Lens Guru l'Utente riconosce e accetta che i Servizi e/o l'Applicazione concessa in licenza prevedano la seguente protezione del copyright:

1. AndroidAnnotation

AndroidAnnotations è stata creata da Pierre-Yves Ricau ed è sponsorizzata da eBusinessInformations.

Per ulteriori informazioni su questo open software, consultare il sito http://github.com/excilys/androidannotations/wiki

2. AFNETWORKING

La licenza MIT (MIT)

Copyright (c) <anno> <titolari del copyright>

Il permesso viene qui garantito, gratuitamente, a qualsiasi persona che ottiene una copia di questo software e dei file della documentazione associata (il "Software") per utilizzare il software senza restrizioni compresi, senza limitazione, i diritti di utilizzare, copiare, modificare, unire, pubblicare, distribuire, concedere in licenza e/o vendere copie del software e consentire ai soggetti a cui viene fornito il software di fare altrettanto nel rispetto delle condizioni seguenti:

Il copyright sopra riportato, insieme al permesso, deve essere incluso in tutte le copie o sezioni del software.

IL SOFTWARE VIENE FORNITO "COSÌ COM'È" SENZA GARANZIA ALCUNA, ESPRESSA O IMPLICITA, COMPRESE, SENZA LIMITAZIONI, LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ A UNO SCOPO PARTICOLARE E NON VIOLAZIONE. IN NESSUN CASO, GLI AUTORI O TITOLARI DEL COPYRIGHT SARANNO RESPONSABILI PER QUALSIASI RECLAMO, DANNO O RESPONSABILITÀ DI ALTRO TIPO, SIA IN UN'AZIONE RELATIVA AL CONTRATTO, ILLECITO CIVILE O ALTRO, DERIVANTE SIA IN RELAZIONE AL SOFTWARE O ALL'UTILIZZO DI ALTRI COMPONENTI NEL SOFTWARE.