ARTICOLO

I sistemi all'avanguardia, Arizona e Colorado aiutano P11

Produzione rapida e conveniente di applicazioni digitali di grande formato

I sistemi all'avanguardia di Arizona e Colorado aiutano P11
P11 Group case study video

Flessibilità e affidabilità

P11 Group ha iniziato due decenni fa come agenzia pubblicitaria ma oggi è un'azienda di produzione. Nel moderno edificio vengono realizzati stand commerciali per negozi, espositori o allestimenti pubblicitari. La pubblicità visiva classica rimane ancora una parte importante dell'azienda: poster, banner e insegne.

Con una flotta ben fornita di attrezzature moderne, l'azienda è in grado di adattarsi rapidamente alle esigenze del mercato. La pandemia si è dimostrata un test diretto: le macchine sono state cambiate ed è stata avviata la produzione di massa di visori e schermi anti droplet in brevissimo tempo.

Ciò dimostra quanto sia indispensabile essere flessibili nel business. La disponibilità a cambiamenti improvvisi ci ha consentito non solo di sopravvivere ai mesi più difficili per il settore, ma anche di sviluppare le nostre attuali attività e competenze, commenta Artur Łagodziński.

Stampante Colorado presso P11 Group

Tecnologie che consentono di risparmiare tempo

Uno dei dispositivi più essenziali nel lavoro quotidiano dell'azienda sono i sistemi Canon Arizona e Colorado. Sono loro le vere locomotive di P11 Group. Entrambi sono dotate di tecnologie innovative che offrono una stampa più rapida e duratura su vari tipi di supporti.

Le stampanti Arizona serie 2300 sono in grado di stampare su superfici dure come plastica, plexiglass, pannelli dibond, legno e vetro. Offrono inoltre la tecnologia Arizona FLOW che, combinata con un layout zone-free del tavolo, consente di ridurre la mascheratura e semplificare il passaggio di lavoro. Un set di pin pneumatici consente il posizionamento istantaneo del supporto sul tavolo. Una volta montato rapidamente il supporto, la macchina offre una stampa efficiente e precisa su entrambi i lati del supporto.

D'altro canto, l'ultramoderna Colorado 1650 è in grado di stampare su vari tipi di supporti flessibili. Le sue caratteristiche speciali includono inchiostri UV flessibili, una finitura opaca o lucida e due supporti a rotolo automatici. E, soprattutto, dispone di una tecnologia di polimerizzazione a bassa temperatura che consente di stampare su un'ampia gamma di supporti, inclusi quelli sensibili alle alte temperature, senza rischi di deformazione del materiale. Le stampe realizzate con la Colorado 1650 sono subito asciutte e pronte per essere consegnate al cliente, riducendo notevolmente il processo di produzione.

Stampante Flatbed  Arizona presso P11 Group

Le buone idee meritano di essere supportate

Per il team P11 è estremamente importante ridurre al minimo l'impatto del lavoro quotidiano sull'ambiente circostante. Ecco perché il lavoro di Arizona e Colorado è supportato da un sistema di taglio all'avanguardia Zünd che non solo contribuisce a semplificare e velocizzare il lavoro di finitura, ma anche a ridurre al minimo gli sprechi.

P11 inoltre ha scelto Canon perché desideravano macchine di produzione con un basso consumo energetico. Per alimentarle vengono utilizzati pannelli fotovoltaici installati sul tetto.

Ulteriori informazioni

Scopri come possiamo aiutare la tua azienda a distinguersi dalla concorrenza