Case Study

Digigraph srl

Innovazione tecnologica al centro dei servizi

Scarica la Case Study

Digigraph - Innovazione tecnologica al centro dei servizi


La capacità di innovare è sempre stata il nostro punto di forza. La costante ricerca sul mercato delle migliori soluzioni tecnologiche e’ un ingrediente imprescindibile in questo settore per offrire la migliore soluzione di stampa ai nostri clienti. Energia e passione quotidiana dedicata ad ognuno di loro.

Filippo Pozzoli - Titolare di Digigraph srl

Operativa da oltre 25 anni sia in territorio locale che nazionale, Digigraph srl è un’affermata e apprezzata realtà di servizi e di comunicazione in Parma.

Nasce come agenzia specializzata nella stampa piccolo e grande formato e nella grafica, e amplia nel tempo il suo raggio d’azione con l’implementazione di servizi in diverse aree: Marketing, Web, supporti multimediali, Manualistica Print On Demand.

L’azienda, giovane e dinamica, si avvale dell’expertise di un team di 12 collaboratori e si pone come principale obiettivo la soddisfazione dei propri clienti.

“A ogni domanda una risposta concreta, a ogni sfida una soluzione immediata”.

Questo il motto aziendale, che la vede impegnata nel quotidiano ad ascoltare le esigenze dei suoi clienti e a proporre soluzioni customizzate e innovative per soddisfare la domanda e restare al passo con l’evoluzione del mercato.

Digigraph - Innovazione tecnologica al centro dei servizi

UNA NUOVA ESIGENZA PER LA STAMPA PICCOLO FORMATO

Possiamo definire Digigraph una realtà pioniera della stampa digitale piccolo formato, nella provincia di Parma. La strategia che da sempre viene perseguita dalla proprietà è l’evoluzione dei servizi tramite l’innovazione tecnologica. Di fatto, il continuo investimento in innovazioni produttive, la ricerca di tecniche di stampa alternative e la formazione costante dei collaboratori, l’hanno resa un punto di riferimento nel settore delle arti grafiche sul territorio Emiliano.

Nell’ambito dei servizi di stampa l’azienda vanta un ampio portfolio clienti composto principalmente da grandi aziende corporate per le quali forniscono servizi di grafica e stampa a 360°. L’approccio consulenziale, l’attenzione alla qualità del prodotto stampato, la tempestività nella consegna dei lavori sono alcuni degli elementi chiave che contraddistinguono l’operatività quotidiana del team.

Il servizio di outsourcing della produzione di manuali istruzione per l’industria manifatturiera è il fiore all’occhiello della produzione on-demand monocromatica e rappresenta una percentuale importante del nostro fatturato. L’esternalizzazione di alcuni servizi, si sa, consente alla committente di sgravarsi dall’organizzazione interna in termini di spazi, risorse e rinnovo tecnologico; elementi necessari per un efficiente flusso di stampa della documentazione a corredo dei prodotti core aziendali.

L’acquisizione di nuove commesse di manuali istruzione ha portato Digigraph a una scelta strategica per lo sviluppo ulteriore di questo segmento di business: investire per aumentare la produttività e ampliare il proprio mercato di riferimento.

LA SOLUZIONE ADOTTATA

L’azienda ha puntato sulla soluzione tecnologica Canon VarioPRINT 6180 TITAN con finitore in linea BLM 550, top di gamma del portfolio altissimo volume bianco e nero del brand. Una scelta chiara per un obiettivo chiaro: investire tecnologicamente per incrementare la capacità produttiva al fine di soddisfare le crescenti richieste dei clienti attuali e consolidarne di nuovi, con uno sguardo attento al presente ma sempre rivolto allo sviluppo del business futuro.

Affidandosi a Canon come partner tecnologico Digigraph si è dotata di una soluzione con riconosciute doti di qualità, affidabilità e versatilità. La stampante ad altissimo volume, abbinata al sistema di finitura in linea BLM550 potenzia sensibilmente la produzione della manualistica sui vari formati. La catena di stampa termina con il prodotto finito: manuali a dorso squadrato di elevata qualità combinando in un'unica soluzione i 4 processi di pinzatura, piegatura, formatura del dorso e taglio.

Con questa scelta Digigraph si posiziona sul mercato come un’azienda di servizi all'avanguardia per gli ambienti di produzione, garantendo ai propri clienti una sensibile riduzione delle tempistiche di evasione delle commesse e a se’ stessa maggiore efficienza e competitività.

Questa consolidata realtà punta all’eccellenza dei propri servizi per mantenere fede alla sua filosofia volta a perseguire gli obiettivi di crescita dimensionale e alla costante ricerca delle migliori soluzioni da offrire ai clienti, indiscusso patrimonio aziendale.



SIAMO ARRIVATI AD UN PUNTO IN CUI NECESSARIAMENTE DOVEVAMO FARE UN SALTO DI QUALITA’ TECNOLOGICO PER LA PRODUZIONE DELLA MANUALISTICA. CANON CI HA GUIDATO NELLA SCELTA MOSTRANDOCI CON MANO LE POTENZIALITÀ DI QUESTO SISTEMA IN GRADO DI GESTIRE IL FORTE INCREMENTO DEI VOLUMI E LE SCADENZE SEMPRE PIÙ STRINGENTI DEI NOSTRI GRANDI CLIENTI A LIVELLO INTERNAZIONALE.

Filippo Pozzoli - Titolare di Digigraph srl

Ulteriori approfondimenti

Vuoi aumentare la produttività del tuo workflow di stampa?