CASE STUDY

Dall'outsourcing alla stampa in-house

Come Colorado M Series con UVgel ha potenziato le operazioni di stampa di FaberExposize con la stampa a 3 e 5 strati, in bianco e su supporti magnetici.

Moving from Latex to UVgel

Dal Latex all'UVgel

FaberExposize è una rinomata azienda di stampa che da molti anni fornisce servizi di stampa di alta qualità. Si è affermata come azienda affidabile e innovativa, sempre al passo con i più recenti progressi tecnologici nel settore della stampa. Di recente ha collaborato con Canon come cliente beta per testare il nuovo dispositivo Colorado M Series ed è impaziente di condividere le proprie esperienze con la macchina.

Richard Meijer, Production Manager presso la sede di Amsterdam, supervisiona le operazioni in uno dei tre stabilimenti di produzione. Nel settembre 2022, FaberExposize ha iniziato a produrre applicazioni di stampa in bianco utilizzando una stampante Latex. Tuttavia, dal momento che non era del tutto soddisfatta dei risultati, ha deciso di testare la nuova stampante Colorado M Series.

Production manager with Colorado M-series with UVgel

"Colorado M Series ha superato le nostre aspettative, soddisfacendo appieno le esigenze dei nostri clienti in termini di stampa a 3 e 5 strati, stampa in bianco e stampa su supporti magnetici".

Richard Meijer, Production Manager, FaberExposize

Produzione in-house di lavori di stampa complessi

Secondo Richard, Colorado M Series ha superato le aspettative dell'azienda, soddisfacendo appieno le esigenze dei clienti in termini di stampa a 3 e 5 strati, stampa in bianco e stampa su supporti magnetici. Prima FaberExposize affidava questo tipo di lavori agli altri stabilimenti, ma ora è in grado di produrli in-house con estrema facilità. L'elevata velocità di stampa della stampante, la resistenza ai graffi e l'aderenza dell'inchiostro ai supporti sono solo alcune delle funzioni che hanno maggiormente colpito Richard. Inoltre, la funzione FLXfinish+ consente di stampare con una finitura opaca e lucida in una sola passata, ampliando la gamma di applicazioni disponibili.

Printed application of Colorado M-series with UVgel

Colorado M Series offre un vantaggio competitivo

Una delle aree in cui Colorado M Series si è rivelata particolarmente utile per FaberExposize è la stampa su supporti magnetici, che viene spesso utilizzata nel settore retail per le etichette di prezzo intercambiabili. La capacità della stampante di gestire supporti magnetici da 0,3 mm e 0,5 mm è una caratteristica esclusiva che offre un grande vantaggio competitivo. L'affidabilità della stampante è un altro fattore vantaggioso, dal momento che Richard può avviarla di notte ed essere sicuro che al mattino troverà il lavoro stampato: una caratteristica particolarmente utile per la stampa in bianco, generalmente più lenta rispetto al CMYK.

Richard ha apprezzato anche il software PRISMAguide XL, che è stato in grado di padroneggiare in un solo giorno. In questo modo, ha semplificato notevolmente la preparazione della stampa a 3 e 5 strati. In conclusione, l'esperienza di FaberExposize con Colorado M Series è stata eccellente e l'azienda consiglia vivamente il dispositivo a chiunque sia in cerca di una stampante solida, affidabile e versatile.

"La resistenza ai graffi e l'adesione dell'inchiostro sono di livello superiore e non abbiamo riscontrato alcuna ostruzione degli ugelli. Questa stampante con UVgel mantiene davvero le sue promesse".

Richard Meijer, Production Manager, FaberExposize

Ulteriori informazioni

  • Serie Arizona flatbed

    Scopri tutte le stampanti flatbed Arizona.

  • Stampanti Colorado roll-to-roll

    Esplora le stampanti di grande formato Colorado roll-to-roll dotate della rivoluzionaria tecnologia UVgel.

  • PRISMAguide XL

    PRISMAguide XL è un'innovativa soluzione software che semplifica e automatizza i processi di stampa complessi, incluse le applicazioni multilivello e duplex, in modo che i file di stampa siano pronti in un istante.

  • FLXfinish+ offre opportunità di business entusiasmanti e creative

    Scoprite come De Resolutie ha ottenuto un vantaggio competitivo nella stampa digitale di arredamento.

Vuoi far crescere il tuo business e produrre applicazioni a valore aggiunto?