CASE STUDY

Favorire la crescita futura con la produzione intelligente

Comunicazione transazionale e multicanale




Abbiamo trovato davvero di grande valore la collaborazione con il team di prodotto Canon e il modo in cui hanno preso atto dei nostri requisiti specifici.

Philipp Schneider,
Project Manager, QITS
ColorStream at QITS

Integrazione intelligente

Dalle sue sedi avanguardistiche a Ratingen, QITS offre servizi IT, di elaborazione e produzione di documentazione transazionale e comunicazioni omnicanale gestite. I clienti sono imprese di medie dimensioni tra cui banche, società immobiliari, assicurative e fornitori di energia che hanno scelto QITS per supportare la propria trasformazione digitale.

Nei suoi 20 anni di attività, l'azienda si è guadagnata un'eccellente reputazione come leader di mercato nella gestione delle stampe, nell'intelligenza produttiva, nell'outsourcing di processi aziendali e nella gestione di dati ad alta sensibilità e business-critical dei clienti.

La strada verso una produzione a colori completamente digitale

"Abbiamo sempre detto di dover offrire una qualità di stampa digitale che sia molto simile a quella offset", riflette Oliver Winkelmann, "altrimenti non avremmo mai fatto questo salto con risultati positivi. Ci è voluto del tempo per affrontare tali riserve, ma abbiamo creduto nella tecnologia, creato competenze e lavorato intensamente per promuoverne i vantaggi. Abbiamo spostato gradualmente gran parte del lavoro alla produzione digitale a colori".

"A un certo punto, il dibattito era concluso. La qualità ha smesso di essere un problema e i nostri clienti hanno visto come potevano ottimizzare i processi ed eliminare le attività di pre-stampa in offset. Nel 2018 la stampa a getto d'inchiostro era diventata uno standard di qualità anche per i nostri più importanti clienti Direct Mail".

imagePRESS at QITS

1000 singoli lavori al giorno con numeri in crescita

Una produttività di 40 milioni di documenti all'anno, pari a circa 150 milioni di pagine, significa che l'attività produttiva è mission-critical per QITS. L'espansione della produzione di stampa è stata parte di un più vasto programma di investimenti che ha compreso una nuova linea completamente automatizzata di mailing a elevata velocità, che segue la filosofia dell'ottimizzazione dei processi end-to-end dell'industria 4.0.

Dopo aver considerato diverse opzioni, QITS ha scelto Canon come fornitore unico della soluzione. Tale soluzione si basa su una nuova stampante a getto d'inchiostro a modulo continuo ColorStream 6500 Chroma con inchiostro Chromera, unitamente a tre stampanti a toner imagePRESS C10000VP con controller PRISMAsync. Le quattro le stampanti sono collegate tramite il software di gestione del workflow PRISMAproduction di Canon.

I lavori possono essere trasferiti da una stampante all'altra senza apportare modifiche al Color Management. L'intero flusso di produzione su tutti i dispositivi è certificato dallo standard FOGRA Process Standard Digital, offrendo a QITS l'assoluta certezza in merito alla calibrazione tra dispositivi, alla precisione cromatica e all'uniformità.

Secondo quanto riportato da Philipp Schneider, Project Manager, "Per noi e i nostri clienti è effettivamente una certezza tecnica sapere che il nostro concetto di produzione che prevede l'unione di stampanti a toner e a getto d'inchiostro funziona davvero, senza compromessi in termini di resa cromatica".

Oliver Winkelmann, Managing Director, QITS


Siamo specializzati nella gestione di volumi elevati di basse tirature. In un normale giorno ci prendiamo carico di oltre 1000 ordini singoli.

Oliver Winkelmann,
Amministratore delegato, QITS

Soluzioni/prodotti correlati

Scopri ulteriori informazioni

Pronto a migliorare le tue opportunità multicanale?

PARLA CON UN ESPERTO