CASE STUDY

LU-VE S.p.A. | Italy

LU-VE S.p.A. | Italy

Ai tempi avevamo valutato e installato la soluzione uniFLOW On Premise e ora cercavamo una moderna soluzione integrata con Microsoft 365: affidabile, flessibile e globale per la nostra realtà, distribuita su diversi siti nel mondo. Verificata la versione in cloud abbiamo compreso subito le potenzialità e i benefici ulteriori per la gestione delle stampe e appena possibile l’abbiamo adottata.

Scritto da Luca Cargnel - Group Network & System Administrator - & Dipartimento ICT

LU-VE S.p.A. è una realtà internazionale con uffici e unità produttiva principale a Uboldo (Varese), che conta 16 unità produttive nel Mondo. Il core business è la realizzazione di prodotti per la refrigerazione e il condizionamento a livello commerciale e industriale, secondo tecnologie all’avanguardia che rappresentano un riferimento costante per questo settore. Oggi è tra i leader europei e le società di LU-VE Group operano in settori importanti per la qualità della vita grazie agli elevati standard qualitativi dei prodotti, alle nuove soluzioni studiate nei propri laboratori con una politica di ricerca e sviluppo all’avanguardia che punta anche al rispetto dei principi fondamentali di salvaguardia dell’ambiente.

Customer challenges

Il cliente già disponeva della soluzione uniFLOW “On Premise” per la gestione della stampa nelle diverse sedi aziendali in Italia e nel Mondo; pertanto, aveva già efficientato i processi di print management ma dovendo migrare l’infrastruttura applicativa da un sistema on premise (server) a un sistema cloud, LU-VE S.p.A. necessitava di adeguare anche la piattaforma di printing con il naturale passaggio alla soluzione Online del software uniFLOW. eliminando i costi di infrastruttura

Offered solution

Eprom Solutions, Partner Canon Business Center, che gestisce le esigenze di printing di LU-VE S.p.A, grazie al consolidato rapporto e all’approccio consulenziale, ha affiancato l’azienda nel passaggio della soluzione uniFLOW dall’infrastruttura server a quella in cloud proponendo una configurazione a sottoscrizioni Basic Printing per circa n. 220 utenti. Un’installazione molto importante che annovera LU-VE S.p.A. tra i clienti più importanti per il canale indiretto di Canon Italia. La soluzione implementata consente agli utenti di sfruttare la piattaforma uniFLOW Online soprat-tutto per le funzionalità My Print Anywhere (che consente di utilizzare un unico driver di stampa e di autenticarsi con il proprio codice PIN o con il proprio badge per ritirare i documenti su qualsiasi dispositivo aziendale) e di Mobile Printing (per inviare in stampa, dal proprio dispositivo mobile e da qualsiasi luogo, i documenti necessari e ritirarli in ufficio in totale sicurezza).

Benefits

Il vantaggio principale della soluzione uniFLOW Online per LU-VE S.p.A. è la fruibilità del servizio di stampa e la gestione della piattaforma da parte del dipartimento IT, indipendentemente dall’ubicazione geografica delle sedi aziendali (in Italia e all’Estero). Inoltre, l’assetto in cloud ha consentito un beneficio economico e di efficienza gestionale conseguente alla dismissione dei printer server dislocati in ogni singola filiale. Nella nuova modalità di lavoro ibrido la funzionalità di Mobile Printing rappresenta uno strumento moderno e particolarmente utile per chi lavora spesso in remoto per la gestione delle proprie esigenze di stampa, migliorandone quindi la produttività e la user experience.

Vuoi saperne di più su uniFLOW Online?