STORIE DI SUCCESSO

Più opportunità creative con Colorado 1640

Director DPN Rikken in front of Colorado 1640


Ben presto è diventato chiaro che Colorado stava generando più fatturato di quanto mi aspettassi.

Antoine Haggenburg, direttore di DPN Rikken

Dalla duplicazione di stencil fino a elaborate creazioni grafiche

La passione del direttore Antoine Haggenburg per il suo lavoro risale a quando, da bambino, dava una mano nella creazione di stencil alla vecchia maniera, nella scuola del padre. "Ora ho una mia azienda di stampa, che è cresciuta fino a diventare un'attività con 24 dipendenti. Grazie alle acquisizioni, abbiamo avuto sempre più macchine a nostra disposizione, compresa una Arizona. Abbiamo acquistato anche una Colorado".

Colorado 1640 at DPN Rikken

Una scelta chiara

"La stampante Colorado ha molti concorrenti, ma ci sono diverse ragioni per cui la scelta è stata facile. Abbiamo confrontato diverse macchine: la qualità e il consumo di inchiostro sono molto importanti, ma sono rimasto particolarmente colpito dal processo di Colorado, la polimerizzaizone UV e la sostituzione automatica delle bobine. È una stampante unica, lavorarci è un piacere. Produciamo tirature limitate su 30 tipi di supporti diversi. Ora abbiamo una bobina da usare per le prove di stampa e una seconda bobina dedicata al supporto scelto per il lavoro. Non importa se stampiamo bandiere o adesivi, le nuove bobine sono facili da inserire e la configurazione è automatica".

Un calcolo semplice

"E poi era una questione di cifre. Secondo i nostri registri di produzione, sono riuscito a risparmiare 13.000 euro. Avevamo una stampante alternativa, ma consumava molto più inchiostro. Con Colorado, ben presto ci siamo accorti che il ritorno sull'investimento è stato migliore del previsto. Possiamo produrre internamente molti più ordini, è più economico rispetto ad acquistarli da altri".

Director DPN Rikken looking at Colorado 1640 print

Certificazione GREENGUARD Gold

"Un altro vantaggio di Colorado è la tecnologia di stampa UVgel. Anche se ora il latex è un po' meglio rispetto a una volta, non è ancora inodore. La certificazione GREENGUARD Gold sugli inchiostri UVgel consente di appendere la nostra carta da parati prodotta con Colorado negli hotel, nelle scuole e nelle strutture sanitarie".

Veloce e facile da utilizzare

"Dobbiamo essere flessibili e in grado di reagire rapidamente. Per questo è importante avere una stampante di facile utilizzo. e con Colorado è esattamente il caso. I nostri dipendenti non hanno avuto alcun problema ad imparare a utilizzarla. È stato sufficiente un solo giorno di formazione. Utilizziamo anche il database Canon con profili standard. Funziona alla perfezione".

"Colorado stampa velocemente e questo per noi è di vitale importanza: 42 m² all'ora in alta qualità. E una risoluzione inferiore permette di stampare a velocità più elevate".

Possiamo fare quasi tutto

"Possiamo fare tante cose diverse: da diversi tipi di stampe fotografiche, a bandiere e ogni tipo di adesivi. È possibile stampare su una porta con Arizona o un adesivo di grandi dimensioni con Colorado. Con quest'ultima produciamo anche centinaia di striscioni al mese. È fantastico avere così tante possibilità, oltre ai tradizionali metodi di stampa".

DPN Rikken

Un futuro radioso

Antoine prevede un futuro radioso per la sua azienda, grazie alle nuove applicazioni per il mercato dell'interior design. Grazie al nostro negozio online e ai portali web personalizzati mi aspetto di utilizzare Colorado ancora di più. Insieme ad Arizona, abbiamo la combinazione perfetta nel campo delle insegne, per fornire in futuro ai nostri clienti splendidi prodotti in grande formato per tutti i tipi di applicazioni grafiche".



So di poter contare sulla tecnologia Canon

Antoine Haggenburg, direttore di DPN Rikken

Ulteriori informazioni

Sei pronto a far migliorare il tuo business con UVgel?

PARLA CON UN ESPERTO