CASE STUDY

Paprint srl

Innovatori nel DNA

Download Case Study

Innovatori nel DNA


Non avrei mai pensato di raggiungere il traguardo di un nuovo investimento con Canon nel 2020 ma noi di Paprint ci crediamo e mettiamo tutta la nostra forza imprenditoriale per vivere questa nuovissima avventura con la soluzione imagePRESS C10010VP

Enrico Buonanno - Titolare di Paprint

L’INNOVAZIONE E L’AUTOMAZIONE I FOCUS DELL’AZIENDA

Il motto di Paprint è “Stampiamo il tuo mondo!” e rispecchia appieno l’ampio portfolio di servizi offerti che spaziano dal core business, rappresentato dalla stampa di libri, alla realizzazione di molteplici applicazioni in ambito promozionale: brochures, cataloghi, flyers, etichette, biglietti da visita e molto altro.

Ma l’unicità dell’azienda, che si definisce una tipografia digitale, non è data esclusivamente dalla numerosità di servizi offerti alla propria clientela ma soprattutto dalla modalità con cui vengono erogati.

Infatti, l’evoluzione tecnologica e l’automazione sono state il fulcro della strategia aziendale che ha visto in venti anni di attività, due fondamentali storici cambiamenti produttivi: il passaggio dall’offset al digitale e il completo rinnovamento tecnologico con l’introduzione di soluzioni di stampa all’avanguardia connesse tra loro grazie ad un flusso di lavoro completamente automatizzato con un controllo qualità molto più accurato, un sistema di profilazione certificato e la gestione totale dei picchi produttivi anche da remoto, con turni di stampa notturni.

Canon, da sempre Partner tecnologico di Paprint, ha giocato un ruolo importante nella sua trasformazione aziendale.

Innovatori nel DNA

L’IMPIANTO PRODUTTIVO

L’impianto produttivo è composto da soluzioni in bianco e nero delle serie alto volume varioPRINT 110 e 135 mentre per il colore si è optato per imagePRESS C10010VP, l’ultima nata del portfolio altissimo volume.

La linea è integrata con il software di workflow Canon PRISMAprepare per l’automazione dei job di stampa. L’ultimo investimento è stato fatto con la consapevolezza dell’azienda di spingersi sul mercato dell’editoria a livello internazionale e quindi competere con grandi realtà della produzione di libraria.

A supporto della catena produttiva è stata installata anche imagePRESS C850, soluzione a colori molto versatile per la produzione di medie tirature. Una serie di soluzioni per la finitura dei libri e delle molteplici altre applicazioni sono a corredo dei device di stampa.

Il rinnovato parco tecnologico porta con sé il vantaggio imprenditoriale di ridurre le tempistiche di produzione delle commesse grazie al flusso automatizzato di profilazione dei files di stampa che snellisce il lavoro degli operatori e grazie all’elevata produttività, affidabilità e stabilità delle stampanti alto volume Canon.



Siamo stati precursori del “self publishing” nel territorio Calabro e gli autori ci hanno dato fiducia. L’implementazione di nuovi servizi a valore per i nostri clienti, ha sempre ripagato i nostri sforzi.

Enrico Buonanno - Titolare di Paprint

Ulteriori approfondimenti

Ti domandi se con le nostre soluzioni possiamo aiutarti?