STORIA DI SUCCESSO

I nostri clienti vogliono qualcosa in più

Applicazioni su misura su qualsiasi materiale grazie ad Arizona serie 1300

Owner of Seriflex with Arizona 1300


Siamo diventati più competitivi anche per tirature più elevate, senza compromettere la qualità.

Fredrik Lundberg, CEO, Seriflex Grafiska

Quando ho visto per la prima volta la stampante Arizona serie 1300 al Sign & Print Scandinavia 2019 a Stoccolma, ho capito subito che doveva essere mia. Ho intuito che si trattava di una soluzione versatile che ci avrebbe permesso di accettare ordini quando necessario, e allo stesso tempo di lavorare con sicurezza e cura di ogni dettaglio. Mi sono reso conto che grazie a questa stampante avremmo potuto ampliare l'offerta per i nostri clienti, sia per piccole serie personalizzate che per le tirature più grandi.

I nostri clienti sono attenti alla qualità e apprezzano quel tocco in più che fa la differenza e permette loro di soddisfare le richieste dei loro clienti, a prescindere che si stampi su legno, metallo, plastica o su cartone ondulato. In pratica, possiamo stampare su qualsiasi materiale", afferma Fredrik Lundberg.

Owner of Seriflex with Arizona 1300

Edizioni personalizzate di alta qualità

"Con le nostre nuove stampanti digitali flatbed possiamo offrire principalmente piccole edizioni personalizzate di alta qualità. Allo stesso tempo, siamo diventati più competitivi anche per tirature più grandi, senza compromettere la qualità. Così facendo, possiamo gestire tutto internamente e assicurarci il pieno controllo di ogni fase del processo. Le nostre esigenze in termini di qualità e i nostri ritmi di lavoro sono altissimi, quindi non vogliamo dipendere da fornitori esterni. Uno dei nostri punti di forza è lo sviluppo di soluzioni personalizzate per le piccole edizioni. Per questo, le soluzioni Canon sono fondamentali per la nostra attività".

Shopper, campioni decorati e, più in piccolo, insegne ed espositori sono alcuni esempi delle applicazioni stampate da noi. Per le edizioni più piccole utilizziamo i nostri tavoli da taglio al posto delle perforatrici. Abbiamo due tavoli da taglio, un Kongsberg e uno Zünd.

Una stampante, molti vantaggi

"La nostra stampante Arizona offre molti, utili vantaggi. Il primo è l'illuminazione a LED, che sostituisce le tradizionali lampade UV e scalda molto meno, garantendo che materiali da stampa come il cartone pressato o ondulato non blocchino la stampa o si gonfino per via del calore. Il secondo vantaggio è il sistema di aspirazione più efficiente, che assicura una migliore planarità del materiale, poiché aderisce completamente al piano di stampa. Il terzo vantaggio è il minore consumo di energia, che a sua volta contribuisce a ridurre i costi per l'elettricità. Infine, il quarto importante vantaggio è la semplicità di utilizzo della macchina grazie all'alimentazione molto più rapida. Si risparmia tempo prezioso", afferma Fredrik Lundberg.

Arizona 1300 series flatbed printer

Fedeltà alle soluzioni Canon

"Analizziamo regolarmente il mercato per individuare le soluzioni migliori per il nostro business", afferma Fredrik Lundberg. "Siamo molto soddisfatti di Canon: la nostra collaborazione è iniziata quando abbiamo investito nella nostra prima stampante a piano fisso. Era il 2012, ed anche in quel caso si trattava di una stampante della serie Arizona. Da allora molto è cambiato, eppure abbiamo continuato a scegliere soluzioni Canon. Sia perché le stampanti sono tecnologicamente molto avanzate e soddisfano i nostri requisiti in termini di qualità, sia perché i dipendenti Canon sono estremamente competenti e preparati. È difficile trovare di meglio. Inoltre, grazie agli aggiornamenti e alla possibilità di aggiungere opzioni per rispondere all'evoluzione della nostra attività, le stampanti Arizona sono un investimento sicuro", conclude Fredrik Ludberg.



Così facendo, possiamo gestire tutto internamente e assicurarci il pieno controllo di ogni fase del processo.

Fredrik Lundberg, CEO, Seriflex Grafiska

Ulteriori informazioni

Sei pronto a far crescere il tuo business con nuove applicazioni?

PARLA CON UN ESPERTO