CANON SUL SET CINEMATOGRAFICO DI DIABOLIK

Milano, 09 Gennaio 2020 – La videocamera Canon EOS C700 diventa protagonista di una grande produzione italiana firmata Manetti bros., per le riprese cinematografiche di DIABOLIK.

Canon è al fianco dei Manetti bros. in qualità di Digital Imaging Partner per le riprese del loro nuovo film che darà vita alle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani

Courmayeur, Bologna, Milano e Trieste sono gli scenari di ambientazione del nuovo film dedicato al Re del Terrore. Luoghi ideali per raccontare la storia oscuramente romantica dell’incontro tra Diabolik e Eva, ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Canon in qualità di Digital Imaging Partner ha il privilegio di affiancare questa produzione mettendo a disposizione le tecnologie più innovative e performanti del mondo Canon Cinema EOS. La produzione ha potuto contare infatti sulle videocamere due EOS C700 e EOS C200, oltre ad un’ampia gamma di obiettivi Canon Cine Prime in grado di rispondere a tutte le sfide di ripresa.

La decisione dei Manetti bros. di affidarsi alla tecnologia Canon rappresenta per l’azienda un importante riconoscimento dell’impegno verso il mondo delle grandi produzioni cinematografiche e della capacità di saper offrire soluzioni sempre nuove, in grado di rispondere alle esigenze in evoluzione di registi e direttori della fotografia.

“Abbiamo cominciato a utilizzare le soluzioni Canon nel 2009 e da allora non ne abbiamo più fatto a meno. Canon è entrata nel mercato in punta di piedi e, un po' come noi, è cresciuta fino a diventare oggi per il cinema una realtà importante. La particolrarità di Canon è che offre scelte giuste sia per il filmmaker indipendenti, che per le grosse produzioni.

Noi alterniamo film di tutti i tipi e Canon non delude mai: grande qualità, versatilità e innovazione. Da canonisti convinti non potevamo che scegliere Canon per il nostro Diabolik!” affermano i Manetti bros.

DIABOLIK è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che firmano il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia - Romagna Film Commission, Friuli Venezia Giulia Film Commission, Film Commission Vallee D’Aoste.

Uscirà nelle sale italiane nel 2020 distribuito da 01 Distribution.