Una nuova era per le mirrorless professionali: Canon annuncia lo sviluppo della rivoluzionaria EOS R5 con funzionalità video 8K

Milano 13 febbraio 2020 – Canon Inc. annuncia oggi lo sviluppo di EOS R5, la nuova mirrorless full frame basata sul rivoluzionario sistema EOS R. Studiata a partire dai feedback dei clienti e dalle esigenze del mercato, EOS R5 offrirà performance ad alta velocità, elevata risoluzione, video 8K e stabilizzazione d’immagine senza eguali, consentendo a fotografi e videomaker di superare i propri limiti creativi catturando immagini senza precedenti.

Canon EOS R5

Un nuovo standard per l’acquisizione delle immagini

Riaffermando l’impegno di Canon nello sviluppo del sistema EOS R e nel sostenere fotografi e filmmaker con prodotti innovativi, EOS R5 offrirà un nuovo standard in termini di prestazioni, con un’incredibile velocità di 12 fps tramite otturatore meccanico e 20 fps con otturatore elettronico. La combinazione di velocità e risoluzione della fotocamera imporrà nuovi standard, rendendo questa fotocamera mirrorless una scelta ideale per tutte le esigenze, dalla fotografia di matrimonio a quella naturalistica.

La straordinaria tecnologia di stabilizzazione ottica d’immagine e le performance superiori nella comunicazione elettronica tra fotocamera e obiettivo risaltano ancora di più grazie a quest’ultima aggiunta nella famiglia EOS R.. EOS R5 porta le rivoluzionarie tecnologie di questa gamma a un livello superiore, includendo un nuovo sistema proprietario di stabilizzazione d'immagine interno alla fotocamera, che funzionerà in combinazione con il sistema di stabilizzazione dell'obiettivo per assicurarsi che, qualsiasi sia lo scenario di ripresa, i contenuti non siano mai mossi.

Contenuti video a prova di futuro

EOS R5 è la fotocamera ideale per coloro che desiderano creare video e contenuti unici. Questa nuova mirrorless, aprendo le porte alle riprese video in 8K di qualità cinematografica, è la risposta concreta alla crescente domanda di immagini ad alta risoluzione sia per il mondo del filmmakingche della fotografia. Offrendo una risoluzione quattro volte superiore rispetto all’attuale standard di settore 4K, la fotocamera consente a fotografi e content creator di riprendere in 8K e, quando necessario, di riposizionare l’inquadratura per un file finale in 4K.

Richard Shepherd, Pro Product Marketing Senior Manager, ha dichiarato: “Siamo certi che EOS R5 sconvolgerà il mercato globale delle fotocamere mirrorless e non vediamo l’ora di vedere i contenuti che fotografi e videomaker saranno in grado di catturare con questa nuova ed eccezionale fotocamera.”

“Questa mirrorless mette in luce, una volta di più, il nostro impegno e la necessità di realizzare fotografie e video a prova di futuro. Abbiamo lanciato l'innovativo sistema EOS R a settembre 2018 insieme a una serie di obiettivi RF e EOS R. Presto sono seguiti altri obiettivi RF, EOS RP e EOS Ra. EOS R5, con la qualità eccezionale delle sue immagini e dei suoi video, diventerà la nuova ammiraglia tra le fotocamere mirrorless Canon.”

Immediatezza e connettività

La condivisione dei contenuti è importante quanto l'acquisizione di immagini e video: per questo EOS R5 integra la funzione di trasferimento automatico dei file dal dispositivo alla nuova piattaforma cloud image.canon. Questo trasferimento automatico delle immagini consente agli utenti di visualizzare istantaneamente i loro contenuti su altri dispositivi anche quando sono fuori studio o in viaggio. Inoltre, EOS R5 offre due slot per schede di memoria.

Canon annuncia oggi anche il lancio di RF 24-105mm F4-7.1 IS STM, un nuovo obiettivo della gamma RF dedicata al sistema EOS R. Canon sta inoltre sviluppando ben nove obiettivi RF che saranno rilasciati nel corso del 2020, inclusi un nuovo obiettivo zoom serie L RF 100-500mm F4.5-7.1 L IS USM e due moltiplicatori di focale Extender RF 1.4x e Extender RF 2x.

Rimani aggiornato su EOS R5 al sito: https://www.canon.it/cameras/eos-r5/

Note per gli editori

Link all'annuncio Canon Global: https://global.canon/en/news/2020/20200213.html