Cinque prestigiosi TIPA World Awards 2020 per Canon: un grande impegno per l'innovazione

Milano, Martedì 14 aprile 2020 - Canon annuncia oggi cinque prestigiosi riconoscimenti ricevuti dalla Technical Image Press Association (TIPA). La reflex digitale Canon EOS 90D, la fotocamera compatta PowerShot G7X Mark III e l’ammiraglia reflex Canon EOS-1DX Mark III, oltre agli obiettivi RF 85mm F1.2L USM DS e RF 70-200mm F2.8L IS USM dimostrano il grande impegno di Canon nello sviluppo di prodotti e tecnologie d’avanguardia.

Una giuria composta da 26 riviste del settore provenienti da 14 paesi distribuiti in cinque continenti fa sì che i TIPA World Awards siano tra i più ambiti premi fotografici e di imaging a livello globale. Il 2020 costituisce il 26esimo anno consecutivo in cui Canon viene insignita di questi importanti riconoscimenti.


Sono stati premiati in occasione dei TIPA World Awards 2020 i seguenti prodotti Canon:


Canon è in grado di offrire soluzioni che possano rispondere alle specifiche esigenze di utilizzo di ciascuno: dai principianti agli appassionati, fino ai professionisti del mondo dell’imaging. In un anno ricco di novità, Canon offre prodotti fotografici innovativi, dalle elevate prestazioni e livelli di affidabilità. È proprio l'impegno della società nel fornire tecnologie potenti e performanti in tutta la sua gamma, ciò che ha permesso a Canon di ottenere questi riconoscimenti.


Susie Donaldson, Direttore marketing ITCG di Canon Europe, ha dichiarato: “Siamo lieti di aver ricevuto questi riconoscimenti dalla Technical Image Press Association. Una conferma ulteriore della forza che mettiamo nell'innovazione ottica e fotografica. Canon ha attraversato un incredibile anno di lanci e novità, offrendo prodotti che inaugurano una nuova era della fotografia. Questo riconoscimento testimonia l'impegno costante di Canon nel fornire soluzioni che superano gli standard di mercato e offrono nuove opportunità a tutti coloro che amano la fotografia, indipendentemente dal livello di abilità, dal genere fotografico o dal sistema di fotocamere utilizzato.”


La giuria TIPA ha così motivato i premi assegnati ai prodotti Canon:


• Best DSLR Advanced Camera: Canon EOS 90D


Canon EOS 90D è una fotocamera veloce, versatile e di grande impatto. Dotata di sensore APS-C da 32.5 megapixel, tecnologia Dual Pixel CMOS AF, raffica da 10 fps e acquisizione video 4K/30p, questa reflex è la compagna perfetta per gli appassionati di viaggi, eventi, sport o paesaggistica. Dispone inoltre di un'eccellente elaborazione RAW integrata, batteria a durata elevata e connettività Wi-Fi e Bluetooth.


• Best DSLR Professional Camera: Canon EOS-1DX Mark III


L'ammiraglia EOS-1DX Mark III è la reflex digitale più performante mai creata da Canon. Offre nuove tecnologie per la messa a fuoco insieme a funzionalità video complete e di livello professionale. Il sensore e i sistemi di imaging sono completamente innovativi, offrendo numerosi vantaggi tra cui elevate velocità dell'otturatore, velocità di scatto e registrazione di elevata qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione. Le funzioni Wi-Fi, Bluetooth e GPS sono integrate, inoltre è disponibile un trasmettitore wireless opzionale per velocità di trasferimento dati ancora più elevate.


• Best Mirrorless Telephoto Zoom Lens: Canon RF 70-200mm F2.8L IS USM


RF 70-200mm F2.8L IS USM offre la classica lunghezza focale dei teleobiettivi. A lungo considerata la lunghezza focale ideale per un'ampia varietà di fotografie e ambienti di ripresa, l'obiettivo evidenzia i vantaggi di coniugare il nuovo design ottico con corpi macchina di tipo mirrorless. È più leggero e più compatto rispetto alla sua versione EF, con funzionalità operative, distribuzione del peso e portabilità migliorate. Incorpora una stabilizzazione ottica IS a 5 stop e due motori Nano USM per un funzionamento del sistema AF rapido e silenzioso.


• Best Professional Portrait Lens: Canon RF 85mm F1.2 L USM / Canon RF 85mm F1.2 L USM DS


I fotografi di ritrattistica, di moda, di matrimoni ed eventi hanno ora a disposizione una nuova ed entusiasmante tecnologia: tutto ciò in un classico tra gli obiettivi da ritratto. Disponibile in due versioni, una versione standard e una versione DS, incorpora il nuovo rivestimento Canon Defocus Smoothing, depositato a vapore e applicato su due elementi dell'obiettivo, il quale ha l'effetto di ammorbidire i bordi delle aree sfocate. Ciò si traduce in immagini con ampie aperture che mostrano un meraviglioso effetto bokeh, uniforme e privo di artefatti.


• Best Vlogging Camera: Canon PowerShot G7 X Mark III


Canon PowerShot G7 X Mark III è la fotocamera perfetta per tutti i vlogger. Permette di creare degli streaming live su YouTube e di gestire video in formato orizzontale classico o verticale, il tutto semplificato da un touch-screen inclinabile. La vera qualità cinematografica 4K può ora essere realizzata sia all’aperto che in studio grazie al sensore da 1’’, l'obiettivo ad ampia apertura e l'ingresso per un microfono esterno. La qualità fotografica è altrettanto impressionante, con una risoluzione di 20.1 megapixel, una velocità di scatto continuo fino a 20 fps e un obiettivo zoom 4,2x con stabilizzazione ottica dell'immagine. Il treppiede Grip HG-100TBR si dimostra il compagno di vlogging ideale per PowerShot G7 X Mark III, rendendo la creazione di contenuti ancora più facile e conveniente.


Per maggiori informazioni sugli TIPA World Awards 2020 visitate la pagina: www.tipa.com/en-en/index.html