Canon si aggiudica sei EISA Awards 2020

Milano, Italia, 28 agosto 2020 – Sei prestigiosi riconoscimenti da parte della Expert Imaging and Sound Association (EISA) confermano, ancora una volta, il valore delle soluzioni Canon, capaci di ridefinire gli standard di innovazione tecnologica ed eccellenza ottica nel settore delle fotografia. I premi sono stati assegnati a corpi e obiettivi per fotocamere mirrorless e reflex. Nonostante le sfide senza precedenti di quest'anno, Canon ha confermato il suo impegno nel creare prodotti che possano offrire nuovi confini alla fotografia e ampliare le possibilità creative di fotografi e filmmaker.

Giornalisti del panorama internazionale della fotografia premiano Canon EOS R5 per avere reinterpretato e ridefinito il concetto di mirrorless professionale

Scatto realizzato dal Canon Ambassador, Martin Bissig con fotocamera EOS R5 e obiettivo RF15-35mm F2.8 L IS

Scatto realizzato dal Canon Ambassador, Ben Thouard con fotocamera EOS-1D X Mark III e obiettivo EF 8-15mm

Canon si è aggiudicata il prestigioso EISA Camera Innovation Award per avere ridefinito il concetto di mirrorless con EOS R5. La fotocamera Canon EOS-1D X Mark III ha invece conquistato l'EISA Professional Camera Award, così l’ammiraglia Canon consolida la propria fama fra i fotografi professionisti di tutto il mondo, infine l'apprezzatissima EOS 90D ottiene l'EISA APS-C Camera Award. EISA ha inoltre premiato quattro modelli di obiettivi RF compatti, leggeri e dotati di tecnologie innovative: RF 70-200mm F2.8L IS USM, RF 24-70mm F2.8L IS USM, RF 600mm e RF 800mm F11 IS STM.

Questi riconoscimenti riflettono la lunga tradizione di eccellenza ottica di Canon, sostenuta dall'intenso lavoro di ricerca e sviluppo e dal continuo confronto con i professionisti e le loro opinioni di utilizzo. Ogni prodotto dimostra il costante impegno che Canon dedica a entrambi i settori, reflex e mirrorless, al fine di offrire a fotografi e filmmaker una ricca scelta di prodotti che "rendono possibile l'impossibile".


Canon si è aggiudicata i seguenti EISA Awards 2020:

Issei Morimoto, Vice Presidente Senior di Canon Europe, ha commentato: "Questi premi prestigiosi dimostrano che gli stimati giudici di EISA hanno riconosciuto l'eccellenza dei nostri prodotti in termini di prestazioni, costruzione, capacità tecnologica e innovazione. Nonostante le sfide senza precedenti di quest'anno, Canon ha presentato una gamma di prodotti innovativi dotati di tecnologie all'avanguardia, che hanno soddisfatto i nostri clienti in tutto il mondo, superando addirittura le loro aspettative. Con questi prodotti, Canon offre soluzioni di imaging che possono rispondere alle necessità di tutti i fotografi e i filmmaker professionisti, e anche gli appassionati di fotografia".

Lo scorso mese, Canon ha annunciato il più grande lancio di prodotti della sua storia, svelando due nuove fotocamere mirrorless, EOS R5 ed EOS R6, quattro nuovi obiettivi RF e due nuovi moltiplicatori di focale RF, creati per espandere le capacità di lunghezza focale della gamma RF, e la stampante professionale imagePROGRAF PRO-300. Questi annunci seguono un altro importante lancio avvenuto a gennaio: quello di EOS-1D X Mark III, l'attesissima fotocamera per fotografi sportivi e naturalisti.

Per ulteriori informazioni su EISA, visita il sito www.eisa.eu