Le stampanti Canon più adatte per il ritorno a scuola

Milano, 14 settembre 2020 – Gli spazi di casa costituiscono un ambiente sicuro e stimolante dove gli studenti di tutte le età possono esplorare, coltivare interessi e creare i propri progetti personali. È indispensabile quindi che in questo luogo familiare e confortevole abbiano a disposizione gli strumenti giusti per essere accompagnati nel percorso di studio e apprendimento. Quando vi trovate a pensare a quello che può servire per allestire gli spazi dedicati agli studenti, Canon suggerisce di mettere in lista una stampante appositamente studiata per l’utilizzo in ambito domestico in grado di offrire il giusto livello di flessibilità in termini di utilizzo e consumi.

Le serie Canon PIXMA G e PIXMA TS sono ideali per accompagnare gli studenti di tutte le età nel loro percorso di studi.


Tra i modelli Canon più adatti per le necessità di stampa tra le mura di casa, si distinguono quelli della Serie PIXMA G che si caratterizzano per elevata produttività, facilità d’uso e compattezza; sono infatti dotati di serbatoi di inchiostro ricaricabili e progettati per tutti coloro che cercano un sistema di stampa ad alti volumi, efficiente e con un ridotto costo per pagina, perfette quindi per ambienti domestici e le necessità che derivano dall’utilizzo in ambito scolastico. Ognuna di queste stampanti garantisce qualità, ottima velocità di stampa, costi ridotti e funzionalità estese grazie agli innovativi flaconi di inchiostro, ai serbatoi ad alto rendimento e a numerose opzioni di connettività. La stampa di documenti è nitida, definita e chiara, una soluzione perfetta per ricerche, tesi e presentazioni.


Per esprimere invece al meglio il potenziale creativo di tutta la famiglia, Canon suggerisce le stampanti della serie PIXMA TS: multifunzioni compatte, ideali per una casa moderna e connessa. Sono moltissime le esigenze creative cui può rispondere questa gamma di prodotti PIXMA, basti pensare alla grande varietà di supporti fra cui poter scegliere come carta trasferibile per tessuti, carta magnetica, adesivi rimovibili e carta fotografica quadrata da 3,5 x 3,5 pollici o 5 x 5 pollici (12,7cm x12,7cm e 8,90cm x 8,90cm). Bastano pochi minuti per configurare la stampante e collegarla a uno smartphone o a un tablet tramite l’app Canon PRINT. La suite di app creative di Canon consente di stampare e personalizzare le immagini in modo semplice e intuitivo. I modelli della serie PIXMA TS sono in grado di ispirare l’immaginazione di tutta la famiglia, che si tratti di personalizzare delle fotografie o di realizzare piccoli lavori artistici per la scuola.


Ulteriore dimostrazione di quanto Canon sia costantemente impegnata a sostenere lo sviluppo delle capacità espressive dei più giovani e sia attenta alle loro sperimentazioni nel mondo dell’imaging, è rappresentata anche dalla promozione “Preparati al rientro a scuola” che prevede per l’occasione straordinarie offerte. Sarà infatti possibile ottenere uno sconto del 15% su una selezione di stampanti PIXMA e del 20% su tutte le carte fotografiche e in formato A4. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono consultabili alla pagina dedicata sullo store Canon.