CANON: NUOVI STANDARD NELLA STAMPA DIGITALE A COLORI E A FOGLIO SINGOLO

1 SETTEMBRE 2020 - Canon è lieta di annunciare la nuova serie imagePRESS C10010VP. Basata su un’innovativa piattaforma tecnologica altamente affidabile, imagePRESS C10010VP stabilisce nuovi standard in termini di produttività, versatilità e qualità grazie a una maggiore automazione e numerose funzionalità per la gestione dei supporti. Questo nuovo sistema è la soluzione ideale per quelle realtà che desiderano ottimizzare i loro ambienti a elevati volumi di stampa, migliorare la qualità, sperimentare nuove applicazioni e generare nuove opportunità di business.

Nuovi livelli di produttività

imagePRESS C10010VP è ideale per gli stampatori commerciali e i centri stampa aziendali che desiderano aumentare la produttività, offrendo al contempo un mix diversificato di stampe di alta qualità.

Rispettare le scadenze più stringenti, potendo contare quotidianamente su un processo di stampa ininterrotto e veloce, è un’esigenza molto sentita. In questo senso, i nuovi modelli imagePRESS C9010VP con velocità di stampa fino a 90 ppm, e imagePRESS C10010VP, con velocità fino a 100 ppm, garantiscono un processo rapido e affidabile.

Questa soluzione di stampa digitale a fogli singoli ad alte prestazioni offre nuovi livelli di automazione nella stampa on-demand riducendo al minimo la necessità di intervento manuale e massimizzando la produttività. Le numerose funzionalità avanzate comprendono Ultrasonic Multi-Sheet Feed Detection (rilevamento alimentazione fogli multipli), registrazione attiva fronte-retro e un sensore ILS (Inline Spectrometric Sensor) per una semplice pre-regolazione del colore su ogni pagina.

La doppia unità di fissaggio Canon garantisce piena produttività anche se per lo stesso lavoro vengono utilizzati supporti diversi, in termini di peso e consistenza. Un’ulteriore innovazione è la possibilità di caricare e scaricare l'impilatore ad alta capacità (funzione opzionale) durante la stampa per una continuità operativa 24/7.

Grazie alla possibilità di aggiungere un modulo di ingresso per i fogli lunghi è ora possibile introdurre la stampa fronte-retro automatica su supporti fino a 762 mm, alimentando 1.000 fogli tramite Canon POD Deck XL. L'alimentatore BDT VX 370 contiene fino a 5.000 fogli con supporti in formato banner grazie alla sua esclusiva tecnologia che permette al sistema di stampa di gestire facilmente grandi volumi.

Trasforma le sfide in opportunità

Il supporto di materiali sintetici offre nuove possibilità per soddisfare i clienti che richiedono applicazioni più durevoli e resistenti all'acqua. È inoltre possibile stampare su supporti a fogli lunghi fino a 1300 mm per poter creare una gamma più ampia di materiali di marketing. La stampante supporta grammature diverse tra 60 e 400 gsm e carta goffrata.

Con imagePRESS la qualità non viene mai trascurata né messa in discussione. Grazie all’innovativa tecnologia R-VCSEL, alla regolazione del colore Multi-DAT e ai modelli di retinatura versatili per la massima qualità d'immagine, è possibile offrire sempre una vasta gamma di applicazioni di elevata qualità, dai menù ai mailer, dai libri ai poster a fogli lunghi. La struttura peculiare del toner CV garantisce una durata superiore e prestazioni di trasferimento superiori, con una maggiore precisione per testo e immagini in ogni pagina.

Per una maggiore flessibilità è inoltre possibile creare una configurazione personalizzata adatta alle esigenze della propria azienda. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni di finitura Canon e di terze parti con connettività DFD Bridge per un prodotto finale perfetto, pronto per la consegna.

“La serie imagePRESS C10010VP rappresenta un importante progresso nell'evoluzione della stampa digitale a colori, stabilendo nuovi standard in termini di produttività, versatilità e qualità”, ha commentato Mark Lawn, Director of Professional Print Solutions di Canon Europe: “Abbiamo creato una piattaforma tecnologica innovativa e affidabile, con funzionalità di automazione avanzate, confermate dalle oltre 15.000 installazioni di imagePRESS in EMEA negli ultimi cinque anni. Ora abbiamo la certezza di poter supportare qualsiasi volume di stampa grazie a una un’operatività ottimale. Vogliamo aiutare i nostri clienti a trasformare le sfide in opportunità.”

Per ulteriori informazioni sulla serie imagePRESS C10010VP, consultare il sito: https://www.canon.it/business-printers-and-faxes/imagepress-c10010vp-series/