Il software EOS Webcam Utility trasforma le fotocamere Canon in webcam di alta qualità

Milano, 17 settembre 2020 – Canon annuncia EOS Webcam Utility, un software scaricabile gratuitamente che consente agli utenti di collegare la loro fotocamera reflex o PowerShot compatibile, a un PC o un Mac e di utilizzarla come una webcam USB. Il nuovo software elimina l'esigenza di dispositivi aggiuntivi e permette agli utenti di sostituire la vecchia webcam con la loro fotocamera Canon per vivere esperienze di videoconferenze e riunioni virtuali di alta qualità.

Canon migliora l'esperienza degli utenti durante le videoconferenze e le riunioni virtuali offrendo una soluzione pensata per supportare le nuove modalità di lavoro

In un momento in cui le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare l'esperienza vissuta dai propri dipendenti durante le videoconferenze, la soluzione EOS Webcam Utility di Canon risponde alla crescente richiesta di webcam emersa durante il lockdown, con una semplice connessione USB e una fotocamera Canon compatibile1. Questo software gratuito e di facile utilizzo può essere scaricato dal sito Canon e configurato rapidamente con un programma di videoconferenza. Il software, attualmente supportato da Windows, sarà anche compatibile con il sistema operativo MacOS2 per soddisfare un'ampia gamma di flussi di lavoro.

Primo nel suo genere, questo software consente agli utenti di avvalersi della lunga tradizione di eccellenza ottica e innovazione di Canon per raggiungere un'elevata qualità dell’immagine durante le videoconferenze organizzate in ambito professionale. Grazie all'impeccabile tecnologia del sensore che caratterizza la serie EOS e PowerShot di Canon, gli utenti noteranno un immediato miglioramento delle prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, dei colori e della profondità di campo, rispetto alle webcam tradizionali. Il software EOS Webcam Utility garantirà immagini dai colori nitidi e realistici. 

Issei Morimoto, Vice Presidente Senior Product Management di Canon Europe ha affermato: "Ci siamo assunti l'impegno di offrire ai nostri clienti in tutto il mondo il meglio in termini di eccellenza tecnica e innovazione, attraverso le nostre fotocamere e i nostri obiettivi, accessori e software. Durante questo periodo, senza precedenti, Canon sfrutta il potere della tecnologia EOS per avvicinare le persone e fornire una soluzione ad alte prestazioni di cui i nostri clienti possono fidarsi."

Caratteristiche principali:

  • Software gratuito
  • Compatibilità e supporto per Windows, cui seguirà supporto per MacOS
  • Miglioramento della qualità immagine per chiamate virtuali
  • Migliori prestazioni in condizioni di scarsa luminosità, colore e profondità di campo ottimizzati

Bundle disponibili per l'acquisto su Canon Store:

  • Kit per videoconferenza fotocamera compatta Canon PowerShot G7 X Mark III
  • Kit per videoconferenza fotocamera con obiettivo intercambiabile Canon EOS M50
  • Kit per videoconferenza fotocamera con obiettivo intercambiabile Canon EOS M6 Mark II

Per ulteriori informazioni sul software Canon EOS Web Utility, visitare: https://www.canon.it/cameras/eos-webcam-utility/


1 Reflex EOS, EOS R, EOS M (EOS M50 o modello successivo), PowerShot (solo G5X MK II, G7X MK III, SX70)
2 Data compatibilità Mac da confermare