Cinque nuove stampanti Canon ampliano la gamma MegaTank PIXMA serie G

Milano, 17 novembre 2020 – Canon amplia la famiglia di stampanti MegaTank PIXMA serie G con cinque nuovi modelli dotati di serbatoi d'inchiostro ricaricabili. Le caratteristiche comuni a tutta la gamma includono: una cartuccia di manutenzione sostituibile, che riduce i tempi di inattività incrementando il tempo di utilizzo della stampante, nuovi flaconi di inchiostro, inclusi nella confezione di vendita, ottimizzati per consentire di ricaricare i serbatoi con la massima facilità e un display LCD a 2 righe che velocizza l’accesso alle impostazioni. Il rapporto tra costi copia ed efficienza è il punto di forza di questa rinnovata gamma. La modalità risparmio permette, all'occorrenza, di stampare un numero ancora maggiore di pagine in tutta tranquillità, riducendo ulteriormente i costi.

Soluzioni che migliorano la produttività grazie alla stampa di volumi elevati con costi contenuti.
Una soluzione ideale per l’‘home office’, gli studenti e la creatività di tutta la famiglia


Questi nuovi modelli, che ampliano la gamma, sono stati pensati per soddisfare le esigenze di stampa e creatività degli uffici domestici, degli studenti e di tutta la famiglia, offrendo diverse funzionalità tecniche. Sono disponibili in cinque versioni: PIXMA G3560, stampante multifunzione 3 in 1 (MFP) ad alta velocità, in grado di eseguire stampe, copie e scansioni in modalità Wi-Fi; PIXMA G3520, MFP dotata di Wi-Fi; PIXMA G2560, MFP ad alta velocità, PIXMA G2520 MFP e PIXMA G1520, stampante a funzione singola.


Massima produttività


Soluzioni di stampa economiche per contribuire ad aumentare la produttività di piccoli uffici o uffici domestici. La serie è in grado di produrre 6.0001 pagine con un solo flacone di inchiostro nero e di stampare il 26% in più in modalità risparmio2. Per la stampa a colori, i dispositivi MegaTank PIXMA serie G offrono una resa straordinaria fino a 7.7001 pagine con un singolo set di flaconi a colori: 700 pagine in più rispetto ai modelli precedenti. Le confezioni di vendita contengono 5 flaconi d'inchiostro a resa elevata (2x nero e 1x C/M/Y) per consentirti di stampare da subito fino a 12.000 copie in bianco e nero e 7.700 a colori. I due modelli ad alta velocità, PIXMA G3560 e PIXMA G2560, offrono velocità imbattibili di 10,8 ipm in nero e 6,0 ipm a colori. Stampare in modo veloce e affidabile significa poter dedicare tutto il proprio tempo e la propria energia ad altri lavori creativi, avendo comunque la certezza di ottenere stampe di alta qualità a volumi elevati. Grazie alla capacità di produrre stampe nitidissime, questa gamma può soddisfare le esigenze più diverse: dai lunghi testi per scuola e ufficio alle produzioni creative per i più piccoli.


Riduzione dei tempi di inattività


La cartuccia di manutenzione, che può essere sostituita direttamente dall'utilizzatore, riduce i tempi di inattività della stampante, garantendo il flusso di lavoro e la massima facilità di manutenzione. I serbatoi integrati nella parte anteriore del dispositivo semplificano e velocizzano il monitoraggio dei livelli di inchiostro. È possibile controllare facilmente il livello della cartuccia di manutenzione sul display LCD3 o tramite l'app Canon PRINT (iOS/Android), disponibile per i modelli PIXMA G3560 e PIXMA G3520.


Compatibilità migliorata


Grazie ai nuovi flaconi con ugelli codificati, ricaricare i serbatoi di inchiostro non è mai stato così semplice. È sufficiente inserire il flacone nel serbatoio corrispondente che inizierà a riempirsi fermandosi automaticamente una volta pieno. Su tutti i modelli multifunzione, il display LCD a 2 righe4 garantisce una maggiore facilità d'uso, mentre la funzione di accensione e spegnimento automatica consente di risparmiare tempo ed energia.


I modelli PIXMA G3560 e PIXMA G3520 dotati di Wi-Fi permettono di connettersi facilmente, grazie alla compatibilità con Apple AirPrint e Mopria per Android, e all'app Canon PRINT per stampare direttamente da dispositivi smart. Inoltre, per i più creativi sempre alla ricerca di ispirazioni è disponibile Canon Creative Park, la piattaforma pensata per dar libero sfogo al proprio spirito artistico realizzando creazioni in carta 3D, biglietti personalizzati, calendari e molto altro ancora.


Varietà di supporti


Le stampanti MegaTank PIXMA serie G sono in grado di stampare striscioni lunghi fino a 1,2 metri, consentendo di creare vivaci poster o stampe grafiche con cui decorare i propri spazi di lavoro o di studio. Inoltre, offre la possibilità di scegliere tra un'ampia gamma di supporti, tra i quali la carta fotografica magnetica Canon, con cui creare magneti personalizzati per il frigorifero, o la carta fotografica rimovibile per decorare pareti, specchi e cover per laptop e cellulari.


Dal lavoro al tempo libero, le stampanti MegaTank PIXMA serie G hanno tutto il necessario per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa versatile e produttiva!


La nuova famiglia di stampanti MegaTank PIXMA serie G sarà disponibile a partire da Febbraio 2021
Per ulteriori informazioni sulla gamma di stampanti MegaTank PIXMA serie G, visitare:
www.canon.it/printers/pixma-G2520/;
www.canon.it/printers/pixma-G3520/;
www.canon.it/printers/pixma-G3560/;
www.canon.it/printers/pixma-G2560/;
www.canon.it/printers/pixma-G1520/


CARATTERISTICHE PRINCIPALI DELLA GAMMA MEGATANK PIXMA SERIE G:


  • Cartuccia di manutenzione sostituibile
  • Flaconi di inchiostro con codice/ID meccanico
  • Display LCD a 2 righe5
  • Modalità risparmio
  • Compatibilità con supporti magnetici, rimovibili, trasferibili a caldo, opachi e fotografici

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI PIXMA G3560:


  • Stampa, copia, scansione 3 in 1
  • Stampa ad alta velocità: 10,8 ipm in bianco e nero e 6,0 ipm a colori
  • Funzionalità Wi-Fi
  • Connettività cloud

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI PIXMA G3520:


  • Stampa, copia, scansione 3 in 1
  • Funzionalità Wi-Fi
  • Connettività cloud

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI PIXMA G2560:


  • Stampa, copia, scansione 3 in 1
  • Stampa ad alta velocità: 10,8 ipm in bianco e nero e 6,0 ipm a colori

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI PIXMA G2520:


  • Stampa, copia, scansione 3 in 1

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DI PIXMA G1520:


  • Stampante a funzione singola