Canon aggiorna il suo famoso Speedlite Transmitter con il nuovo ST-E3-RT (Ver. 2)

Milano, 4 Febbraio 2021 – Canon annuncia ST-E3-RT (Ver. 2), versione aggiornata del famoso trasmettitore ST-E3-RT. Questo nuovo trasmettitore consente la sincronizzazione flash wireless e il controllo multiplo di unità Speedlite, posizionate a distanze fino a 30 metri, offrendo ai professionisti maggiore libertà creativa sia in studio che in ambienti esterni. La nuova versione supporta le caratteristiche principali del nuovo Speedlite EL-1 e assicura nuove funzionalità se usata in abbinamento con le unità Speedlite RT, inclusa la sincronizzazione wireless (radio) sulla seconda tendinaᶦ.

ST-E3-RT(Ver.2)

Altre nuove funzioni di ST-E3-RT (Ver. 2) includono il supporto per la riduzione della potenza del flash a 1/8192 di Speedlite EL-1ii e una nuova modalità Memoria FE, pensata per i fotografi che usano il flash manuale.

Flessibilità e qualità elevata

Grazie alla trasmissione radio wireless e alla sincronizzazione sulla seconda tendinaiii, ST-E3-RT (Ver .2) attiva il flash al termine di una lunga esposizione. Ciò aiuta i fotografi a ottenere immagini dall'aspetto naturale nei soggetti in movimento. Questa funzione è inclusa nelle nuove opzioni wireless offerte da ST-E3-RT (Ver. 2) per garantire la flessibilità necessaria ad affrontare un'ampia gamma di scenari.

Quando si effettuano riprese impostando un'ampia apertura e/o un'elevata velocità ISO, il livello del flash può spesso sovrastare il soggetto e la scena. Il fotografo è quindi costretto a modificare le impostazioni o la configurazione, rinunciando all'effetto desiderato. Se usato in abbinamento con l'unità flash Speedlite EL-1iv, il micro flash 1/8192 del trasmettitore aggiunge un accento dove necessario ma senza disturbare l'atmosfera e la luce ambiente presente sul set. Questa caratteristica è perfetta per i fotografi di moda e ritratto che desiderano conferire agli scatti un aspetto naturale.

Basandosi sulla versatilità del trasmettitore originale, ST-E3-RT (Ver. 2) supporta la Memoria FE, consentendo di configurare il flash in modalità manuale, in modo più pratico e veloce. I professionisti non hanno più la necessità di eseguire una serie di scatti di prova ma possono effettuare un primo scatto in modalità E-TTL e confermare le impostazioni del flash. Quindi, possono passare alla modalità flash Speedlite manuale per apportare le regolazioni necessarie, il tutto mantenendo le impostazioni E-TTL di partenza.

Massimizzare la durata del prodotto

Canon offre la possibilità di aggiornare a pagamento le unità ST-E3-RT già in uso. Gli utenti possono inviare il loro trasmettitore a uno dei Centri assistenza Canon indicati affinché venga aggiornato includendo le nuove funzionalità e caratteristiche disponibili in ST-E3-RT (Ver. 2).

ST-E3-RT sarà disponibile a partire da fine maggio al prezzo suggerito al pubblico di €329,99 iva inclusa.

Per ulteriori informazioni su ST-E3-RT (Ver.2) e la sua compatibilità, vedere:
https://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/speedlite_flash/speedlite_transmitter_st-e3-rt/


i Con le fotocamere compatibili lanciate nel 2020, dotate del firmware più recente (es. EOS-1D X Mark III ed EOS R5/R6 ma esclusa EOS 850D). Supporta Speedlite EL-1, 600EX II-RT, 600EX-RT, 430EX III-RT.
ii Potenza 1/8192 possibile solo con EL-1 (aumenta a 1/128 con High-Speed Sync).
Con le fotocamere compatibili lanciate nel 2020, dotate del firmware più recente (es. EOS-1D X Mark III ed EOS R5/R6 ma esclusa EOS 850D).
Supporta Speedlite EL-1, 600EX II-RT, 600EX-RT, 430EX III-RT.
iv Potenza 1/8192 possibile solo con EL-1 (aumenta a 1/128 con High-Speed Sync).