Qualità e quantità: il binomio che distingue la nuova generazione di stampanti MegaTank di Canon

Milano, 14 aprile 2021 - Canon amplia la gamma di stampanti a colori dotate di serbatoi ricaricabili con due nuovi modelli studiati per la stampa di volumi elevati di fotografie: PIXMA G650, modello 3-in-1 e PIXMA G550, stampante a funzione singola. La testina di stampa FINE e il set di sei inchiostri dye (a base acqua) ChromaLife 100 consentono a questi modelli di realizzare stampe vivaci e d'impatto. I serbatoi di inchiostro MegaTank e i flaconi inclusi nella confezione di vendita garantiscono sin da subito un'elevata capacità di stampa, una manutenzione semplice e una estesa varietà di supporti: aspetti ideali per i negozi di stampe fotografiche che devono gestire richieste di volumi importanti.

Alta qualità e resa elevata per il mondo della stampa fotografica, soluzioni pensate per le piccole aziende e per chi ama stampare le foto direttamente da casa.

Stampe vivaci e di qualità su qualsiasi supporto

PIXMA G650 e G550 offrono un vantaggio competitivo per chi propone servizi di stampa fotografica grazie all'uso di sei inchiostri dye, in particolare i due nuovi inchiostri rosso e grigio dedicati, che ampliano la gamma dei colori e consentono di creare zone d'ombra più profonde e colori più intensi per la realizzazione di immagini vivaci dai contrasti forti. Entrambi i modelli si avvalgono della tecnologia con testina di stampa FINE che garantisce una migliore qualità di stampa, riduce la granulosità e assicura colori intensi.

Riducendo le dominanti di colore sui vari tipi di supporto, come la carta opaca su due lati o quella tradizionale lucida e semi-lucida, si ottengono stampe di alta qualità su qualsiasi superficie. Gli appassionati di fotografia che vogliono dare libero sfogo alla propria fantasia possono stampare foto senza bordo fino al formato A4 e scegliere tra una varietà di supporti come la carta fotografica magnetica di Canon per la personalizzazione di magneti per il frigorifero o la carta fotografica removibile per la decorazione delle pareti. La versatilità di questo prodotto è rappresentata anche dalla possibilità di realizzare striscioni di lunghezza massima 1.2 metri in autonomia e semplicità.

Stampa fotografica ad alto volume

Le ultime stampanti inkjet di Canon utilizzano i flaconi di inchiostro MegaTank, che assicurano rese incredibilmente elevate. Un set di flaconi consente di realizzare circa 3.800 stampe di fotografie in formato 10x15 cm, con una riduzione dei tempi di attesa tra una ricarica e l’altra, oltre a un risparmio di costi, dato il basso costo per copia stampatai. Grazie alla capacità di stampare una foto 10x15cm in meno di 47 secondiii e all'alimentatore posteriore da 100 fogli A4, questi modelli aumentano la produttività e si rivelano uno strumento essenziale per le aziende che gestiscono un elevato numero di clienti e di esigenze da soddisfare velocemente.

Semplicità d’uso e manutenzione

Grazie alla cartuccia di manutenzione sostituibile dall'utente, PIXMA G650 e G550 consentono uso e manutenzione semplici che riducono i tempi di fermo. Grazie all'infallibile ugello codificato, i flaconi di inchiostro MegaTank consentono di risparmiare tempo e fatica, oltre a evitare errori e complicazioni durante la ricarica.

Sviluppate sul concetto di efficienza, queste stampanti sono dotate di una pratica funzione di accensione e spegnimento automatici per il risparmio energetico, mentre il display LCD a due righe semplifica la gestione delle impostazioni e dei lavori in corso. PIXMA G650 e G550 di Canon sono dotate della funzionalità di connessione Wi-Fi. In questo modo gli appassionati di fotografia possono collegarsi wireless a computer, fotocamere e dispositivi smart per stampare i loro scatti preferiti direttamente dalle app Canon PRINT, Mopria di Android o AirPrint di Apple, assicurandosi così un'esperienza di stampa estremamente facile.

Canon PIXMA G650 e PIXMA G550 saranno disponibili a partire da Maggio rispettivamente al prezzo suggerito al pubblico di 239.00€ per il multifunzione G650 e di 189.00€ per la stampante G550.

Per ulteriori informazioni su Canon PIXMA G650 e PIXMA G550, visitare:

Caratteristiche principali di PIXMA G650 e G550:

• Flaconi d'inchiostro MegaTank facili da ricaricare e dalle rese elevate – Stampa fino a 3.800i foto 10x15cm da un unico set di flaconi già incluso nella confezione
  • Velocità di stampa elevate (47 secondiii per una stampa 10x15cm)
  • Vaschetta di manutenzione sostituibile per ridurre significativamente i tempi di fermo
  • Compatibile con un'ampia varietà di supporti, tra cui carta magnetica, removibile, trasferibile, opaca su due lati e le carte fotografiche Canon

ii La velocità di stampa fotografica si basa sull'impostazione predefinita del driver in base allo standard ISO/JIS-SCID N2 su Carta fotografica Plus Glossy II di Canon e non tiene conto dei tempi di elaborazione dati del computer.