COORDINAMENTO DEI CANALI PER LA MIGLIORE USER EXPERIENCE (UX): UNISCITI A CANON E AGLI ESPERTI DI MARKETING PER SCOPRIRE LE ULTIME NOVITÀ IN MATERIA DI COINVOLGIMENTO DEI CLIENTI

In un mondo in cui brand e clienti interagiscono tra loro in un'ottica multicanale, può essere difficile soddisfare le aspettative del cliente nel giusto momento. Quindi, come facciamo a garantire che tutti i canali di marketing siano armonizzati per offrire la migliore user experience (UX) possibile? Si discuterà di questo al Canon Future Promotion Forum 2021 che si terrà online il 5 ottobre e durante il quale esamineremo le opzioni a disposizione degli operatori di mercato impegnati ad assicurare la migliore UX.

• Partecipa online a Canon Future Promotion Forum che si terrà il 5 ottobre 2021 dalle ore 14:00 alle ore 16:30
  • L’evento si focalizzerà sulla tematica legata al coordinamento dei canali per fornire la migliore User Experience (UX)
  • Esperti di marketing, pronti a rispondere alle domande dei partecipanti, illustreranno alcune possibili modalità di azione per incrementare la comunicazione con il cliente

Sulla scia del successo riscosso dalla precedente edizione, anche quest'anno il Future Promotion Forum sarà ospitato online per offrire a tutti la possibilità di interagire con il gruppo di esperti che parteciperà all'evento. Canon Future Promotion Forum è una piattaforma in cui esperti del settore condividono informazioni su come comunicare con il cliente e aumentarne la fidelizzazione. L'evento di quest'anno sarà dedicato alla sincronizzazione multicanale quale soluzione per massimizzare il coinvolgimento del cliente. Dopo un anno di interazioni virtuali con i brand, i clienti cercano qualcosa di più: il comportamento del consumatore è diventato più emotivo e finalizzato e i messaggi di marketing devono essere non solo pertinenti ma anche personalizzati in funzione delle esperienze del pubblico. Pertanto, la customer experience deve essere perfetta e a portata di mano. Durante il Forum si parlerà anche di misurazione del canale e corretta implementazione dei dati finalizzata alla creazione di percorsi intelligenti di contatto con il cliente, fra cui la stampa programmatica.

Il relatore principale di Future Promotion Forum 2021 sarà Nicole Ramirez, esperta di marketing digitale specializzata in tecnologia del marketing, processi e strategia basata sui dati. Mentre tutti entrano nel "new normal", Nicole parlerà del "next normal" a seguito dei cambiamenti nel comportamento del consumatore dall'inizio della pandemia. Illustrerà i tre elementi fondamentali che determinano il successo di un brand: autenticità, solide fondamenta e dati. Inoltre offrirà consigli su come cambiare radicalmente le strategie di marketing e imparare a misurarne il successo.

Nicole è a capo di NR Digital Consulting e ha lavorato in diversi settori, occupandosi di Marketing Automation e customer experience, ottimizzazione dei siti web e strategie di performance. Attualmente, è membro del comitato consultivo per il Digital Marketing Mini-MBA presso la University of Houston. Ex collaboratrice di Forbes e appassionata oratrice, la sua TEDx Talk intitolata "Personalization and the Privacy Paradox" è stata definita da diverse pubblicazioni come una delle migliori conferenze TED sul marketing digitale.

Tra gli altri relatori ricordiamo Ludovic Martin, consulente indipendente specializzato in progetti web-to-print e strategie eCommerce, che ha precedentemente ricoperto l'incarico di Chief Marketing & Strategy Officer presso lo stampatore online Exaprint. Ludovic sosterrà che il continuo aumento del cost-per-click (CPC), la riduzione del click-through rates (CTR) e la perdita di interesse per gli annunci pubblicitari dimostrata da molti clienti online mostrano che la stampa è un componente chiave del marketing mix degli attuali attori dell'eCommerce.

Isla Munro, Managing Director di Dragonfly, un'agenzia di marketing diretto con sede nel Regno Unito, ha contribuito alla creazione e consegna di oltre 2,5 miliardi di articoli di direct mailing nel corso della sua carriera. Membro del consiglio della Strategic Mailing Partnership della Royal Mail, Isla spiegherà come gli operatori di mercato possono integrare il direct mailing stampato per migliorare le prestazioni dei loro canali digitali. Illustrerà anche alcune modalità di azione per sfruttare i più recenti sviluppi nel campo della tecnologia di stampa digitale a favore delle campagne di marketing diretto.

Dimostrando l'impatto che il marketing è in grado di esercitare sulle comunità che ci circondano, Cathy Bittner, Strategic Business Development Manager di Canon Europe e Gordon Young, Editor-in-Chief e fondatore di The Drum, parleranno del modo in cui le due aziende hanno collaborato per offrire agli studenti d'arte che non hanno potuto esibire i loro elaborati finali (normalmente, un momento significativo nella vita di ogni studente che lo prepara a un luminoso futuro nel settore creativo) una seconda opportunità per ricevere il meritato riconoscimento. Il progetto offre anche uno sguardo sul futuro della stampa promuovendo, al tempo stesso, altri canali digitali attraverso l'uso della stampa programmatica.

Commentando l'evento, Cathy Bittner dichiara: "Sono davvero entusiasta dell'edizione di quest'anno. Abbiamo un'eccezionale rosa di relatori che offriranno idee preziose su come creare le migliori sinergie tra i canali di comunicazione. Riproponendo il formato online dell'anno scorso, abbiamo modo di rispondere a tutte le domande, ottimizzando il nostro approccio interattivo. Infine, non vedo l'ora di incontrare Gordon Young, il fondatore di The Drum, editore leader nel settore del marketing e dei media a livello mondiale, per illustrare il progetto cui abbiamo collaborato per aiutare gli studenti d'arte, includendo la stampa programmatica. Sarà un piacere condividere le nostre scoperte!"

La partecipazione al Canon Future Promotion Forum 2021 è gratuita.

Ulteriori informazioni su come registrarti all'evento sono disponibili QUI

Informazioni sull'edizione dello scorso anno sono disponibili al seguente link: