Canon e il partner Multi Import ti aspettano al temporary Demo Experience Center di Rozzano: stampa digitale e sistemi di finitura per un’esperienza unica nel settore delle Arti Grafiche

Milano, 11 Ottobre 2021 – E’ un graduale ritorno alla normalità quello che Canon inaugura insieme al partner Multi Import, dando vita - dal 18 ottobre al 3 dicembre 2021 – ad un Demo Experience Center dall’impatto unico: uno spazio temporaneo progettato per offrire agli operatori del settore delle Arti Grafiche la possibilità di toccare con mano lo straordinario potenziale dei sistemi professionali di stampa digitale e di finitura per differenziarsi sul mercato e accrescere le opportunità di business.

L’evento dal titolo Print & Finishing for You” organizzato da Canon insieme Multi Import - realtà che da oltre sessant’anni opera nel settore del finishing delle Arti Grafiche-, nasce per dare un forte segnale di presenza sul territorio, confermando l’impegno dell’azienda nipponica nel supportare l’ecosistema dei partner e le aziende clienti nella ripresa.


Allestito all’interno della sede di Rozzano di Multi Import, il temporary Demo Experience Center offrirà una panoramica delle molteplici applicazioni rese possibili dalla tecnologia di stampa digitale colore e bianco e nero ad alto volume di Canon in combinata con i sistemi di finitura del partner. Un’occasione non solo per entrare nel vivo delle modalità di gestione del flusso di stampa, ma anche per prenotare una demo personalizzata dedicata alla creazione dal vivo di un prodotto stampato e finito, nel rispetto della privacy e delle norme anti-Covid.


Spaziando dalla stampa di copertine e opuscoli alla produzione di libri fresati, dalla realizzazione di libretti a punto metallico ai bugiardini farmaceutici, saranno tantissime le applicazioni già esposte ma anche realizzate dal vivo all’interno del DemoExperience Center. Il tutto reso possibile dalle rinomate tecnologie di stampa Canon imagePRESS C10010VP, il sistema di stampa digitale a colori, e Canon VarioPrint serie 6000 TITAN, il sistema di stampa di produzione monocromatica digitale a foglio singolo che si affiancheranno ai sistemi di finitura offerti da Multi Import tra cui CP Bourg,Uchida, Watkiss, Baciottini, Foliant,JWEY, APR Solutions, Challenge, MB Bauerle.


“Siamo felici di tornare ad incontrare aziende e operatori del settore delle arti grafiche dopo oltre un anno di attività da remoto. Certamente il nostro impegno nei confronti dell’ecosistema dei partner e dei clienti non si è mai arrestato, ma tornare a far toccare con mano le straordinarie potenzialità della nostra stampa digitale in accoppiata con i sistemi di finitura rappresenta sicuramente u n passo importante nel graduale ritorno alla normalità che il nostro Paese sta intraprendendo.” commenta Giuseppe D’Amelio, Marketing Director Document Solutions di Canon Italia che aggiunge Questa iniziativa al fianco di un partner così importante come Multi Import ci offre l’opportunità di supportare i professionisti del mondo della stampa nello sviluppo del loro potenziale di crescita, ampliando l’offertacommerciale per differenziarsi nel mercato della stampa professionale”.


L’impegno nei confronti dei Partner è un aspetto fondamentale per la strategia di Canon, che da tempo supporta la rete di canale nel portare sul mercato l’ampia proposizione a valore di Canon.


Per visitare il Demo Experience Center e prenotare una demo personalizzata è possibile registrarsi al seguente link: https://www.canon.it/business/insights/events/printandfinishing/