Canon a Microsalon Italia 2021 festeggia i 10 anni del Sistema Cinema EOS con le soluzioni più innovative per il mondo cinematografico

Milano, 23 novembre 2021 – Dal lancio del sistema Cinema EOS dieci anni fa, Canon ha continuato a portare innovazione nell'industria cinematografica e broadcasting. Un sistema rivoluzionario composto da videocamere e obiettivi cinematografici che hanno cambiato radicalmente il modo di lavorare dei professionisti del settore.

Dall'input all'output, le soluzioni di imaging Canon garantiscono la più elevata qualità cinematografica.

A Roma, dal 26 al 28 novembre 2021, Canon partecipa a Microsalon presso Ragusa Off - Via Tuscolana 179. Nello spazio espositivo Canon, stand 23-24, sarà possibile scoprire alcune delle soluzioni più recenti della gamma, come la videocamera Cinema EOS di nuova generazione EOS C300 Mark III  dotata di sensore CMOS 4K Super 35mm con tecnologia DGO (Dual Gain Output), dal design modulare e capace di acquisire in più formati; Canon EOS C500 Mark II, l’innovativa videocamera Full Frame da 5.9K e Canon EOS C70, la prima videocamera versatile e compatta che unisce l’eccellente qualità immagine della gamma Cinema EOS con la portabilità, la flessibilità e le performance ottiche del nuovo innesto RF. 

A Microsalon i professionisti delle produzioni broacasting e cinematografiche avranno l’opportunità di apprezzare i display 4K Canon, con ampio spettro cromatico e alta gamma dinamica, ideali per il color grading e l'editing: una gamma di display con caratteristiche tecniche, affidabilità e uniformità senza eguali nel settore. Inoltre, l’offerta Canon garantisce una vasta gamma di funzionalità HDR integrate estremamente utili, che facilitano le operazioni e ottimizzano il flusso di lavoro sul set e in post-produzione.

In ambito di videocamere professionali, Canon porta a Microsalon il nuovissimo modello Canon XF605, una soluzione compatta ma potente, progettata pensando ai professionisti che lavorano in solitaria e non. Basandosi sulla rinomata serie XF, questa videocamera compatta rappresenta lo strumento ideale per la cronaca e il lavoro in studio.

Sempre presso lo stand Canon si troveranno anche gli obiettivi cinematografici Sumire Prime per risultati professionali sorprendenti. Progettati per una resa tenue e delicata dei soggetti, questi obiettivi a focale fissa garantiscono aperture luminose e un preciso controllo manuale con un meraviglioso effetto bokeh, mirato a un'attenta espressione creativa.

Infine, non mancherà una panoramica sul mondo EOS R con gli ultimi modelli di fotocamere mirrorless EOS R3, EOS R5, EOS R6 e la gamma degli ineguagliabili obiettivi RF.

La partecipazione Canon a Microsalon 2021 si completa con la proposta di due incontri:

  • il 26 novembre ore 16.00 con Tania Freimuth per un approfondimento dedicato agli obiettivi cinematografici Canon Sumire Prime, dal titolo “The aesthetic of Sumire Prime”, per vincere la sfida contro gli ambienti poco illuminati.
  • il 27 novembre ore 15.00 con Elia Castangia con “Making Of: Nella Scatola Nera”.

A Microsalon, Canon attende i visitatori per festeggiare insieme i successi di 10 anni di Cinema EOS!