Canon presenta la nuova versione web di PosterArtist

MILANO, 7 marzo 2022 – Canon presenta una nuova versione web di "PosterArtist" , rendendo ancora più semplice la creazione e la stampa di poster in-house. Tutto ciò che serve per iniziare a creare un poster è una stampante Canon compatibile e l'accesso al sito PosterArtist dove è possibile trovare un'ampia gamma di modelli, immagini, font e clipart.

La nuova versione online di PosterArtist presenta un'interfaccia utente intuitiva che agevola e velocizza la creazione di poster, volantini e striscioni

Alcuni esempi dei risultati che è possibile ottenere con una minima esperienza in ambito di graphic design

Questo software gratuito per la creazione di poster online è compatibile con un'ampia gamma di dispositivi Canon, tra i quali: le stampanti di grande formato della serie imagePROGRAF, i sistemi di stampa imagePRESS, i sistemi multifunzione della serie imageRUNNER, i versatili modelli iSENSYS fino alle stampanti per la casa e i piccoli uffici incluse nelle gamme PIXMA e MAXIFY.

Hiro Imamura, Vice Presidente Marketing & Innovation, Digital Printing & Solutions di Canon Europe ha commentato: "I poster stampati rimangono uno dei sistemi più efficaci per far conoscere un prodotto, un servizio o un evento. Che si tratti della campagna pubblicitaria per un punto vendita di alto profilo, di un evento pubblico o di un mercato agricolo locale, la versione web di PosterArtist consente ai nostri clienti di realizzare straordinari materiali promozionali, sbloccando il loro potenziale creativo e ampliando il valore della loro stampante. Fino ad oggi, i clienti che desideravano produrre poster dovevano investire in complessi pacchetti di design e impiegare molto tempo per scoprire come utilizzarli. Adesso, grazie all'intuitiva interfaccia utente di PosterArtist, qualsiasi cliente Canon, dal produttore di grafica professionale all'utente non professionista, può creare poster, volantini e striscioni di grande impatto, indipendentemente dal livello di esperienza nel campo del design. Inoltre, la possibilità di accedere al software sempre e ovunque assicura agli utenti privati e business la flessibilità necessaria per personalizzare i loro poster in linea con le attuali modalità di lavoro ibrido."

Creazione facile e veloce di poster originali utilizzando le stampanti Canon

La nuova versione web di PosterArtist guida l'utente attraverso tutte le fasi di creazione e stampa dei poster. Coloro che hanno già un'idea chiara di ciò che vorrebbero progettare possono semplicemente selezionare "Poster", "Flyer" o "Banner" dal menu dell'applicazione. Oppure, chi ha già un obiettivo preciso in mente può selezionare un tema, come "Retail/Distribution" o "Sale". L'opzione "Auto Design" aiuta a creare poster, volantini e striscioni ex novo. Selezionando una categoria come "Food and Beverage" o "Newly Opened" e immettendo un titolo e delle immagini, è possibile generare molteplici proposte di design.

Gli utenti possono scegliere da un'ampia gamma di design e immagini, accedendo a milioni di foto libere da diritti d'autore, messe a disposizione da librerie di immagini (Pexels, Piabay e Unsplash), oppure importare le proprie immagini. Grazie all'ampia gamma di modelli di poster, volantini e striscioni disponibili, è possibile personalizzare le proprie creazioni per adattarle a diversi settori, dalla vendita al dettaglio fino alla distribuzione o ai settori ricettivo e didattico.

Finitura dal forte impatto visivo con effetti texture oro e argento e inchiostro fluorescente

Compatibili con una serie di dispositivi Canon, gli effetti texture oro e argento consentono di valorizzare il design, grazie alla nuova tecnologia di elaborazione dell'immagine².

Gli utenti della serie imagePROGRAF GP³ possono avvalersi della tecnologia "Radiant infusion" per rendere i loro poster più intensi e di grande impatto utilizzando l'inchiostro fluorescente. La modalità "Vivid" consente di selezionare tre diversi livelli di saturazione per regolare la luminosità della stampa. La modalità "Spot" permette, invece, di mettere in evidenza testo, forme e immagini e di accentuare lo sfondo in rosa o arancio utilizzando l'inchiostro rosa fluorescente. 

Segui Canon su Twitter | Linkedin | Business Bytes

#BeTheBest #SeeTheBiggerPicture

@CanonItaliaSpa @CanonProPrintIT @CanonBusinessIT


1 Supporta Windows e MacOS. Per i dettagli, consultare il nostro sito web
2 Per i dettagli sui modelli compatibili, consultare il nostro sito web
3 I modelli supportati sono le stampanti per grandi formati imagePROGRAF GP-4000/2000 e GP-300/200