Due nuove nomine nel team dirigenziale della divisione Production Print di Canon Europe

Milano, 16 giugno 2022 – Due nuove nomine in Canon Europe all’interno del team European Sales and Marketing della divisione Production Print. Alicia Cifré Trassierra è stata nominata Vice Presidente europeo (VP), Production Print Direct Sales mentre Jennifer Kolloczek ricoprirà il ruolo di European Planning, Marketing & Innovation Senior Director, Production Print. Entrambe le cariche sono effettive dal 1° giugno 2022.

Alicia Cifré Trassierra, Vice Presidente europeo, Production Print Direct Sales

Jennifer Kolloczek, European Planning, Marketing & Innovation Senior Director, Production Print

Alicia Cifré Trassierra, Vice Presidente europeo, Production Print Direct Sales

Nel suo nuovo ruolo di VP europeo, Production Print Direct Sales, Alicia Cifré Trassierra avrà la responsabilità di sviluppare e attuare una solida strategia di commercializzazione per le vendite dirette della divisione Production Print nell'area EMEA. Dalla sede centrale di Londra di Canon Europe, lavorerà a stretto contatto con la business unit Digital Printing & Solutions, che comprende i team di Marketing & Innovation, Services & Support e Workspace & Partner Sales, per raggiungere gli obiettivi di vendita della divisione Production Print. Inoltre, offrirà il suo supporto alle organizzazioni di vendita nazionali di Canon in tutta la regione EMEA, favorendo i loro programmi commerciali e di sviluppo operativo.

Con oltre 30 anni di esperienza nel settore, di cui più di 12 trascorsi in Canon Spagna, Alicia porta con sé un bagaglio di conoscenze inestimabile per il suo nuovo ruolo. Nella sua carriera ha ricoperto varie posizioni, tra cui controllo e pianificazione aziendale, budgeting e forecasting, operazioni commerciali e di vendita. Più recentemente, Alicia ha occupato la carica di Responsabile di Production Sales per Canon Spagna e, precedentemente, è stata Direttore di Production Printing Products. 

Alicia riporta a Taz Nakamasu, Vice Presidente Esecutivo, Digital Printing & Solutions, Canon Europe, entusiasta all'idea di avere qualcuno del suo calibro nel suo team. Ha commentato: "La conoscenza di Alicia del portfolio Canon, unita alla sua attenzione alla comprensione e connessione con i clienti, rappresentano un bagaglio di competenze inestimabili e fondamentali per il successo futuro della nostra azienda. È un piacere darle il benvenuto nel nostro gruppo dirigente e siamo ansiosi di ammirare il contributo che saprà apportare alla nostra business unit Digital Printing & Solutions, continuando a supportare i nostri partner e i nostri clienti".

Jennifer Kolloczek - European Planning, Marketing & Innovation Senior Director, Production Print

Con il ruolo di European Planning, Marketing & Innovation Senior Director, Jennifer Kolloczek entra alla guida delle attività di programmazione aziendale e marketing della divisione Production Print per tutto il mercato EMEA. Jennifer vanta un'estesa esperienza di marketing, gestione prodotto e programmazione portfolio, guadagnata in più di 20 anni trascorsi nel settore della stampa di produzione. Più recentemente, Jennifer ha ricoperto il ruolo a livello mondiale di Direttore - Graphic Arts per Canon Production Printing, dove si è dedicata ad accelerare il passaggio alla stampa di produzione inkjet nel settore delle arti grafiche.

In precedenza, ha svolto vari incarichi di rilievo in Océ, nelle sedi di Poing e Venlo, prima di trasferirsi negli USA, nel 2014, dove ha lavorato presso Regional Sales Headquarters, Canon U.S.A. e successivamente in National Sales Organisation, Canon Solutions America. In qualità di Direttore Marketing, Jennifer ha guidato lo sviluppo e l'implementazione di strategie di commercializzazione per il crescente portfolio di soluzioni e servizi B2B.

Nella sua nuova posizione, Jennifer riferirà a Hiro Imamura, VP Marketing & Innovation, Digital Printing & Solutions, Canon Europe. Hiro ha commentato: "Nel nostro continuo intento di rispondere alle esigenze dei clienti in costante evoluzione, siamo entusiasti di consolidare il nostro team di marketing della divisione Production Printing nell'area EMEA con le competenze di Jennifer. Sono certo che la sua approfondita conoscenza del portfolio di prodotti Canon e la sua esperienza nel gestire i mutevoli comportamenti di mercato saranno un grande contributo ".