Parte il FRESH PRINTING TOUR: la stampa digitale Canon per stimolare la creatività e dare vita alle emozioni

Milano, 30 agosto 2022 – Partirà il 9 settembre il FRESH PRINTING TOUR, il tour tutto italiano dedicato alle Arti Grafiche in collaborazione con la propria rete di Partner certificati Professional Print dislocati su tutto il territorio italiano, per dimostrare come grazie alla stampa digitale sia possibile dar vita alle idee attraverso prodotti grafici ad alto impatto emotivo.

Torna il tour annuale organizzato in collaborazione con i Partner per illustrare le molteplici applicazioni che le tecnologie Canon possono offrire

Dopo il successo delle passate edizioni, il tour tornerà in diverse città italiane comprese Milano e Roma che apriranno le porte degli Experience Center Canon ufficiali, dando la possibilità agli operatori delle arti grafiche e ai Print Service Provider di toccare con mano le più innovative tecnologie di stampa e le loro svariate applicazioni, e di apprendere come esse consentano di coniugare elevata qualità e massima velocità di produzione con uno sguardo sempre attento alla sostenibilità. Non mancheranno anche la gestione dei flussi di stampa, per le varie esigenze, congiungendo la semplicità e l’integrazione con i sistemi di stampa professionali per una sempre alta produttività.

Nel corso di ogni appuntamento, gli esperti Canon racconteranno e illustreranno sia i trend del mercato della stampa professionale sia le straordinarie applicazioni dall’incredibile potenzialità di coinvolgimento dell’utente finale resa possibile dalla stampa digitale. Il tour conferma la volontà di Canon nel supportare i propri Partner per stimolarne la crescita, guidandoli alla scoperta di opportunità di business sempre nuove rese possibili da innovazione e creatività.

Riflettori puntati dunque sulla gamma a colori piccolo formato imagePRESS, che offre qualità e produttività di stampa straordinarie con grande versatilità di applicazione, e la serie grande formato imagePROGRAF, per un impiego professionale nel campo delle Arti Grafiche che consente di realizzare lavorazioni sempre più particolari su supporti di ogni tipo: migliorare, velocizzare e rendere più redditizia l’attività di stampa, rispondendo a qualunque richiesta da parte dei clienti. Tutto questo è possibile grazie alle molteplici applicazioni che le soluzioni Canon sono in grado di offrire.

Un’altra protagonista indiscussa del Tour è imagePRESS V1000, un moderno sistema di stampa digitale a colore e foglio singolo da poco presente nel mondo del Printing professionale, che integra la collaudata tecnologia Canon imagePRESS con avanzate funzionalità e prestazioni mai proposte prima nel settore del professional print. Alleata ideale per i fornitori di servizi di stampa commerciali e in-house che si trovano a dover affrontare ogni giorno le sfide di produzione, questa rivoluzionaria soluzione è in grado di gestire un'ampia varietà di supporti assicurando una qualità di stampa eccellente con il minimo intervento manuale, affinché l’operatore possa risparmiare tempo e concentrarsi nello sviluppo di nuove strategie di business.

“Attraverso questo Tour, che andrà a toccare diverse città italiane permettendoci ancora una volta di consolidare la nostra presenza sul territorio, grazie alla collaborazione con i nostri Partner, desideriamo avvicinarci sempre di più agli operatori delle arti grafiche e ai Print Service Provider, dando loro la possibilità di conoscere da vicino le tecnologie e le applicazioni Canon affinché possano supportare e rispondere a qualsiasi esigenza con la massima qualità, indipendentemente dal settore: dalla pubblicità e il design fino al retail e alla brand industry, solo per menzionarne alcuni” - ha commentato Giuseppe D’Amelio, DP&S Marketing & Innovation Director di Canon. “Per Canon è fondamentale garantire sempre e in qualunque settore massima qualità e soddisfazione del cliente andando incontro anche a richieste specifiche, perfettamente in linea con la Total Experience, l’approccio consulenziale e di personalizzazione Canon dal quale traiamo costantemente ispirazione per raggiungere i migliori risultati di business e fidelizzare clienti e collaboratori”.

Per conoscere tutte le tappe del tour, i Partner aderenti all’iniziativa, le modalità di iscrizione e le date, visita: https://b2binfo.canon-europe.com/fresh_printing_tour