Automatizzazione sicura delle stampe di produzione ed efficientamento dei costi con PRISMAproduction e PRISMAsimulate Ultra

MILANO, 18 ottobre 2022 – Canon presenta la versione 6 di PRISMAproduction, la piattaforma di gestione dei flussi di lavoro di produzione, integrata e a elevate prestazioni, e PRISMAsimulate Ultra, che include funzioni di simulazione di produzione, stima dei consumi d'inchiostro e valutazioni di layout per il settore delle arti grafiche e della comunicazione commerciale.

PRISMAproduction - Tempi di produzione inferiori e incremento dell'efficienza del processo


Forte di 25 anni di esperienza e del feedback dei clienti, la soluzione PRISMAproduction è stata ulteriormente sviluppata per automatizzare e integrare l'immissione e la conversione dei dati, la gestione della prestampa e della produzione in un'unica piattaforma che possa aiutare i clienti a raggiungere i più elevati livelli di efficienza del workflow.


Questo strumento è stato sottoposto a una serie di miglioramenti, tra i quali il potenziamento delle funzionalità di prestampa per garantire ai clienti maggiore flessibilità nella gestione di diversi formati file, che includono PDF, AFP, Line Data, PCL, PostScript, PPML, LCDS, RDO e VIPP.


Poiché i lavori di stampa diventano sempre più complessi a causa dell'utilizzo di dati variabili per la personalizzazione e la realizzazione di tirature di una sola copia, anche le dimensioni dei file crescono. La nuova versione del software PRISMAproduction include strumenti per l'ottimizzazione dei dati che permettono di utilizzare le stampanti a toner e inkjet, a foglio singolo e a modulo continuo a piena velocità, anche nel caso di file PDF voluminosi come le applicazioni fotografiche commerciali. Questo non solo ottimizza la produttività del workflow, ma assicura che le stampanti più veloci raggiungano il massimo livello.


La versione 6 di PRISMAproduction viene eseguita su SLES (SUSE Linux Enterprise Server), supportando standard di sicurezza ancora più elevati rispetto alla versione precedente. Grazie al miglioramento della separazione tra il software applicativo e il sistema operativo e al potenziamento della gestione utente, queste funzioni di sicurezza consentono alle aziende di stampa di proteggere i dati del cliente e di garantire una maggiore conformità agli standard di sicurezza, sia propri sia dell'intero settore.


Michael Engemann, Responsabile del controllo produzione di Continentale Krankenversicherung A.G. che ha sperimentato la nuova versione, ha commentato: "Quando abbiamo provato la versione aggiornata di PRISMAproduction, abbiamo scoperto che le nostre attività produttive funzionavano così bene che abbiamo deciso di continuare a usarla. Abbiamo praticamente dimenticato che si trattava di una nuova release. Pensiamo che PRISMAproduction sia più semplice da utilizzare e più affidabile della nostra precedente soluzione proprietaria. Inoltre, per quanto riguarda la sicurezza dei dati, non è più necessario controllare che siano ancora presenti o che la stampante li abbia ricevuti. Vediamo quindi dei reali vantaggi nell'affidabilità e nella stabilità offerte dal sistema."


PRISMAsimulate Ultra – Offerte e ordini più competitivi


Canon si impegna ad aiutare i fornitori di servizi di stampa (PSP) a ottimizzare i loro flussi di lavoro. PRISMAsimulate Ultra è un'applicazione on-premise facile da integrare che consente agli utenti la stima dei consumi d'inchiostro, la simulazione del workflow e delle prove di stampa, consentendo loro di incrementare la prevedibilità e ridurre i tempi di preparazione. PRISMAsimulate Ultra è il successore del famoso TrueProof e consiste di due moduli opzionali indipendenti se acquistato con PRISMAsimulate Ultra Server:


  • Universal PDF Estimator calcola il consumo d'inchiostro delle stampanti inkjet a modulo continuo Canon, consentendo di redigere rapidamente preventivi più accurati per gli acquirenti delle stampe, senza dover prima stampare il file, così da risparmiare tempo e risorse. Il modulo esegue il confronto tra le stime e il consumo effettivo di inchiostro e supporti e produce preziosi dati di gestione che consentono di ottimizzare ulteriormente i preventivi e le impostazioni riferite all'inchiostro. Gli operatori possono anche creare facilmente dei rapporti con previsioni dettagliate del consumo di inchiostro e supporti basate sui dati specifici della stampante utilizzata. Questi rapporti possono essere quindi esportati in modo automatico o manuale sotto forma di file PDF o CSV per consentire la successiva elaborazione in altre applicazioni di gestione.
  • In abbinamento a PRISMAproduction, i Printer Simulation Packages consentono verifiche e simulazioni di produzione per stampanti a toner o inkjet a modulo continuo per assicurare la rapida preparazione di file di stampa grazie a controlli di layout, registro e possibilità di stampa. Questa funzione si rivela particolarmente utile per i fornitori di servizi di stampa che desiderano ampliare il portfolio di applicazioni, poiché consente di evitare numerose prove di stampa e perdita di tempo prezioso. Oltre a integrare perfettamente la simulazione della stampante nel workflow di produzione del cliente con PRISMAproduction, il software può aiutare i fornitori di servizi di stampa a risparmiare denaro e risorse e a ridurre gli sprechi.

In linea con la richiesta del mercato per una maggiore automazione e in un contesto di aumento dei costi delle risorse, PRISMAsimulate Ultra è proposto in abbonamento in modo da non richiedere al cliente grandi investimenti iniziali.


Jennifer Kolloczek, European Planning, Marketing & Innovation Senior Director, Production Print di Canon dichiara: "Le aziende di stampa sono sollecitate a rispondere in modo sempre più rapido ed efficiente, continuando a mantenere la flessibilità necessaria per soddisfare le richieste del cliente. Allo stesso tempo, devono affrontare sfide come la carenza di manodopera qualificata, la richiesta di tirature più basse e l'aumento dei costi delle risorse. Come molti centri di ricerca hanno evidenziato, l'automazione e i flussi di lavoro end-to-end saranno le aree chiave di investimento per le aziende di stampa nei prossimi anni al fine di affrontare queste sfide ottimizzando i processi e incrementando la produttività. Le applicazioni di stampa per le arti grafiche e le comunicazioni aziendali incorporano e richiedono sempre più dati sui clienti; la sicurezza è pertanto diventata una priorità per molti PSP."


Kolloczek continua: "Vogliamo aiutare i fornitori di servizi di stampa a rendere le loro operazioni quanto più facili e fluide possibile, in modo che possano essere pronti ad adattarsi a qualsiasi richiesta del mercato e sappiano di poter gestire in modo sicuro i dati dei clienti. Oltre alle funzioni automatiche integrate nelle nostre soluzioni di stampa digitale e di gestione dei flussi di lavoro PRISMA, i nostri clienti possono ora fare affidamento su due nuovi strumenti di efficientamento dei processi, PRISMAproduction e PRISMAsimulate Ultra, per espandere il loro business in nuovi segmenti di mercato e offrire un'ampia gamma di applicazioni di stampa a coloro che operano nel settore delle arti grafiche e delle comunicazioni commerciali."


Per ulteriori informazioni su PRISMAproduction, visitare il sito: http://www.canon.it/business/products/software/prisma-production-server/


Per ulteriori informazioni su PRISMAsimulate Ultra, visitare il sito: http://www.canon.it/business/products/software/prisma-simulate/