Canon lancia la community "Canon Club" per ispirare, sostenere e premiare i creativi

Milano, 27 giugno 2023 – Canon si impegna costantemente per essere sempre al fianco di tutti coloro che vogliono esprimere la propria creatività e unicità attraverso un'immagine, un video o una stampa fotografica. Per consolidare questa missione e incoraggiare lo scambio di idee e competenze tra gli estimatori del brand, Canon lancia il suo "Canon Club", un programma di iscrizione per far parte della community di creativi dove i membri possono imparare, esplorare e lasciarsi ispirare da altri creativi Canon, accedendo a vantaggi esclusivi. Al Canon Club partecipa già un’appassionata community di oltre 43.000 iscritti in Europa.

Collage of images including portraits, wildlife, landscapes, travel, food as the background with the Pixma G650 & Canon EOS 5D Mark IV on top of it

Al primo accesso, gli utenti troveranno una home page personalizzata, in stile social media, che riflette i propri interessi e competenze. Il sito offre gruppi e challenge di tendenza, una gallery dalla quale trarre ispirazione, app consigliate, articoli o contenuti esclusivi per i membri Canon Club e una descrizione dei vantaggi raggiunti. I membri del Club possono condividere suggerimenti e idee, porre domande e ottenere consigli dai Canon Ambassador tramite tutorial e sessioni di domande e risposte.

Gli iscritti possono inoltre seguire gli argomenti di interesse e i generi più di tendenza, unirsi a gruppi esistenti oppure crearne di nuovi. Le challenge offrono alla community opportunità di coinvolgimento attivo, di votare il vincitore, apprezzare il lavoro degli altri e aumentare la fiducia nelle proprie competenze tecniche.

“Con Canon Club intendiamo creare una community capace di ispirare, dove i creativi possono imparare, scambiarsi consigli, discutere dei nuovi trend ed esplorare tutto ciò che la tecnologia Canon ha da offrire”, ha affermato Alessandro Montanini, ITCG Senior Marketing Manager di Canon Italia. "Sebbene già esistano molte piattaforme online per la condivisione di stampe, video e contenuti fotografici, Canon Club è un programma di iscrizione dedicato ai clienti del brand che vogliono coltivare la passione per la creazione di contenuti e la stampa artistica. Canon Club è fucina di nuove idee e ispirazione, ma è anche una vetrina per la nostra community di creativi di talento che desiderano migliorare le loro competenze apprendendo e crescendo insieme".

Inoltre, tutti gli appassionati del brand iscritti al Canon Club potranno usufruire fino al 31 agosto 2023 di un codice sconto esclusivo del 10% da utilizzare sullo store ufficiale Canon* (https://store.canon.it/) e di guadagnare punti attraverso la registrazione di tutti i prodotti Canon in loro possesso per raggiungere tre livelli di membership**. A ogni livello, i membri possono usufruire di maggiori vantaggi che comprendono servizi di manutenzione, sconti sui prodotti Canon selezionati e partecipazione a promozioni congiunte con i partner Canon.

Per aderire, è sufficiente creare un account Canon e registrare il proprio prodotto, si riceverà così l'invito a unirsi alla community Canon Club: www.canon.it/canon-club/

*Sconto del 10% riservato agli utenti iscritti al Canon Club

Il buono sconto dovrà essere utilizzato entro e non oltre il 31 agosto 2023. Ha validità su tutti i prodotti Canon a esclusione di fotocamere compatte e mirrorless (EOS R3/R5/R5C/R8/R50/R100), video professionale (serie G, X e Cinema EOS), scanner e consumabili Selphy/Zoemini.

**Canon Club offre i seguenti livelli:

Livello 1: 1-100 punti. Per iniziare il viaggio Canon, con risorse per l’apprendimento e contenuti di ispirazione. Tutto ciò che occorre per rendere migliori le storie e la stampa creativa.
Livello 2: 101-350 punti. Per sviluppare la creatività, accedere a eventi e workshop tenuti da Canon Ambassador e famosi creatori di contenuti.
Livello 3: 351+ punti. Per raggiungere il livello più alto, padroneggiare la propria arte creativa, acquisire competenze eccezionali con lezioni aggiuntive tenute dai Canon Ambassador.