Canon Italia ottiene la certificazione Top Employers 2023 per il quinto anno consecutivo

Milano 18 gennaio 2023 – Per il quinto anno consecutivo Canon Italia è stata certificata dal Top Employers Institute come Top Employer 2023 per l’eccellenza nelle politiche e strategie hr, volte a contribuire al benessere delle persone, migliorare l’ambiente e il mondo del lavoro.

Canon Italia ha continuato a investire nelle sue persone e nell’innovazione tecnologica, con l’obiettivo di migliorare “l’Employee Experience” complessiva, fornendo il massimo supporto al personale tramite l’adozione di modalità di lavoro flessibili e opportunita’ di sviluppo professionale e formazione.

Il Programma di Certificazione Top Employers
La Certificazione Top Employers viene rilasciata alle aziende che raggiungono e soddisfano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey ricopre 6 macroaree in ambito HR, esamina e analizza in profondità 20 diversi topics e rispettive best practices, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion e molti altri.

David Plink, CEO di Top Employers Institute, ha dichiarato: “È nei momenti difficili che emergono le eccellenze. E la riprova l’abbiamo sotto gli occhi, con i risultati della Certificazione Top Employers 2023. Abbiamo toccato con mano quanto siano state straordinarie le performance delle aziende certificate, quanto i Top Employers abbiano dimostrato di avere a cuore il benessere delle loro persone e si siano impegnati per migliorare le condizioni di lavoro, contribuendo così a migliorare collettivamente il mondo del lavoro. È con orgoglio che celebriamo queste eccellenze: i Top Employers 2023!”

“Ricevere questo importante riconoscimento per il quinto anno consecutivo è motivo di grande orgoglio per la nostra azienda e per il team hr ed è una conferma della volontà e dell’impegno profuso costantemente da Canon per creare un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e motivante, stimolando la crescita professionale di tutti noi”, ha commentato Arianna Ferrini, HR Director di Canon Italia. “Le persone rappresentano l’elemento chiave per il successo di Canon come di qualsiasi azienda, oggi e in futuro, e per tale motivo continueremo a investire su di loro per raggiungere insieme importanti traguardi e a lavorare verso nuovi obiettivi con particolare attenzione alle esigenze delle diverse fasce di età che caratterizzano il personale, all’inclusione e alla sostenibilità”.

Top Employers Institute
Top Employers Institute è l'ente certificatore globale delle eccellenze aziendali in ambito HR. Il Programma Top Employers aiuta ad accelerare le pratiche d’eccellenza HR per contribuire a migliorare il mondo del lavoro. Attraverso il Programma di Certificazione Top Employers, le aziende possono essere validate, certificate e riconosciute “employers of choice”. Fondato più di 30 anni fa, Top Employers Institute ha certificato in 121 Paesi di tutto il mondo 2.052 aziende, che grazie alle loro eccellenze in ambito HR hanno generato un impatto positivo sulla vita di oltre 9,5 milioni di persone.

Top Employers Institute. For a better world of work.
www.top-employers.com

Per ulteriori informazioni sulla certificazione Top Employers ricevuta da Canon e sulle motivazioni di tale riconoscimento clicca qui.