Unione cooperativa servizi si affida a canon per una gestione centralizzata e sicura dei flussi di stampa

Grazie a HORIZON, Partner certificato Canon Business Center, nell’azienda di consulenza delle imprese altoatesine e mantovane arriva uniFLOW Online, l’avanzata soluzione di printing dello storico brand giapponese.

Milano, 11 Ottobre 2023 - Centralizzare la gestione dei processi di stampa e innalzare i livelli di sicurezza del flusso documentale, agevolando al contempo l’accesso al printing: per le proprie esigenze di stampa l’Unione Cooperativa Servizi, attiva nella consulenza e nell’offerta di servizi su misura agli imprenditori dell’Alto Adige, si affida da oltre 30 anni a HORIZON Group, partner certificato Canon Business Center.

HORIZON, società specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni hardware e software, ha infatti potenziato le performances delle 21 stampanti multifunzioni Canon imageRUNNER ADVANCE, installate nelle sei sedi dell’Unione Cooperativa Servizi, con la soluzione uniFLOW Online, la più recente tecnologia di stampa e scansione dello storico brand giapponese, sicura e scalabile. Un avanzato software capace di garantire il massimo livello di protezione dei dati, ma anche velocità, praticità e riduzione dei costi.

“Per Unione Cooperativa servizi – afferma Gianpaolo Guglielmi, legale rappresentante e direttore Office -  l’introduzione di un sistema di managed print service affidabile e sicuro ha assolto l’esigenza di incrementare sicurezza e privacy e, con un modello in cloud, di garantire maggior flessibilità e un controllo semplificato per il dipartimento IT”.

Scendendo nel dettaglio, la soluzione implementata consente agli utenti di sfruttare la piattaforma software soprattutto per le funzionalità my print anywhere e di stampa guest. La prima offre all’utente interno la possibilità di utilizzare un unico driver di stampa e di autenticarsi in maniera sicura con il proprio codice PIN per ritirare i documenti stampati su qualsiasi dispositivo aziendale. La seconda consente agli utenti esterni alla rete aziendale di stampare e ritirare i propri documenti tramite QRCode o App mobile con un impatto minimo su infrastruttura e risorse IT.

“Siamo lieti – afferma Elisabetta Bisignano, Partner and Distributor Channel Sales Director di Canon Italia – di sostenere, attraverso il nostro partner HORIZON, le aziende dell’Alto Adige e del Mantovano che desiderano migliorare efficienza e qualità attraverso un percorso di semplificazione dei processi digitali. E’ per noi motivo di orgoglio poter mettere a disposizione dell’Unione Cooperativa Servizi una soluzione cloud sicura e ideale per le piccole e medie imprese, progettata per aumentare la produttività, garantendo un attento controllo dei costi di stampa. Il nostro obiettivo va di pari passo con quello delle realtà che supportiamo ed è per noi un privilegio affiancarle verso nuovi traguardi di crescita in termini di innovazione e competitività”.