L’umanità racchiusa nei suoi scatti. Il nuovo Canon Ambassador Fabio Bucciarelli incontra gli appassionati a Roma

Un’esperienza straordinaria attende gli amanti della fotografia, giovedì 21 dicembre a Roma. Fabio Bucciarelli - fotoreporter di fama internazionale - terrà una lectio magistralis presso lo store Sabatini Fotografia. Un'opportunità imperdibile per conoscere il nuovo Canon Ambassador e toccare con mano le potenzialità del sistema EOS R

Milano, 14 dicembre 2023 - Israele, Cisgiordania, Ucraina, Libia, Siria; da queste terre di conflitto fino a Roma per raccontare il suo modo di fare fotografia, di fare reportage. Ma, soprattutto, la sua visione del mondo, l’umanità racchiusa nei suoi straordinari e toccanti scatti. Il nuovo Canon Ambassador Fabio Bucciarelli sarà ospite di Sabatini Fotografia, dove terrà una lectio magistralis sulla creazione di progetti fotografici autoriali.

Head Image_bucciarelli

L’evento, organizzato dal noto store in collaborazione con Canon, è in programma giovedì 21 dicembre a partire dalle ore 11. Sarà l’occasione per conoscere la new entry del “programma Ambassador” e per assistere al suo interessante intervento.

Bucciarelli è un fotoreporter di fama internazionale, riconosciuto per il suo impegno nella documentazione dei conflitti, dell’emergenza climatica e delle crisi umanitarie. Ha vinto la Medaglia d'Oro Robert Capa, dieci premi Pictures of The Year International, il Visa d'Or News e due World Press Photo. Il fotogiornalista collabora con The New York Times, La Repubblica, Die Zeit e altre testate editoriali, piattaforme televisive, nonché diverse organizzazioni non governative. Scrive, inoltre, per diversi quotidiani italiani e svolge il ruolo di curatore e direttore artistico.

Le sue fotografie, esposte in musei e gallerie di tutto il mondo, vanno oltre la semplice documentazione degli eventi bellici riuscendo a catturare le emozioni delle persone che vivono quei drammatici momenti.

Durante la lectio magistralis presso lo store situato a pochi passi dal Vaticano, il Canon Ambassador condividerà con il pubblico la sua esperienza decennale nei campi del fotogiornalismo e della fotografia di conflitto, illustrando nel dettaglio il processo creativo alla base della produzione fotografica. Parlerà di etica e di responsabilità e sarà un’opportunità unica per professionisti del settore e aspiranti fotografi per acquisire spunti, competenze e nozioni fondamentali in questo campo.

Nello showroom di Sabatini Fotografia il pubblico avrà inoltre la possibilità di scoprire tutte le novità Canon lanciate nel 2023 e, nel corso della giornata i visitatori potranno provare le potenzialità di fotocamere, ottiche e di tutti gli accessori del Sistema EOS R grazie all’attività di Touch & Try aperta a tutti (ma solo su prenotazione).

Per assistere alla lectio magistralis del Canon Ambassador Fabio Bucciarelli è necessaria l’iscrizione:
Per iscriversi cliccare qui

Per prenotarsi per l’attività di Touch & Try dei prodotti Canon:
 Per prenotare la propria sessione di test prodotto cliccare qui