Canon a ISE 2024: in mostra soluzioni video intuitive dedicate al settore aziendale e dell'istruzione

Milano, 18 gennaio 2024 – Dalla realtà virtuale a supporto dell’insegnamento alle ultime tecnologie per il live streaming destinate alle aziende. Le innovative soluzioni Canon saranno protagoniste all'Integrated Systems Europe 2024 (ISE), la più grande fiera al mondo dedicata al settore AV e all'integrazione di sistemi, in programma da martedì 30 gennaio a venerdì 2 febbraio, presso la Fira di Barcellona.

Canon ISE 2023_MAIN

Stand Canon a ISE 2023

Canon CR-N500_MAIN

Canon CR-N500

Attraverso una straordinaria gamma di telecamere PTZ, controller, videocamere dotate di sensore di grande formato, videocamere EOS R e VR/AR, in mostra nel Padiglione 3, stand 3B300, l’azienda si si prepara a condurre i visitatori in un viaggio alla scoperta delle sue tecnologie all’avanguardia, sviluppate per rispondere alle nuove esigenze in termini di supporti digitali. Soluzioni che si distinguono per efficacia, versatilità e facilità di utilizzo in diversi ambiti: da quello aziendale, all’istruzione, fino alle produzioni virtuali. Un ampio ventaglio di proposte che può trovare applicazione in molteplici contesti, quali seminari in videoconferenza e studi in-house.

Multicamera aziendale

Le soluzioni del brand giapponese per il live streaming di riunioni e incontri aziendali mettono in connessione il mondo broadcast con quello AV.
Lavorando con le aziende multiCAM Systems e Skaarhoj, a ISE 2024 Canon presenterà due configurazioni multicamera, sia entry-level che professionali, per evidenziare le capacità delle sue videocamere e la loro facilità di utilizzo.

Realtà virtuale per il mondo dell'istruzione

La tecnologia Canon offre soluzioni anche per gli studenti che, ad esempio, non possono seguire i corsi tecnici in presenza, soprattutto nel campo medico e dell'ingegneria.

In collaborazione con Canon Medical, saranno presentate alcune avanzate soluzioni VR per supportare l'insegnamento in situazioni difficili da riprodurre online. In questo contesto, EOS R5 C e l'obiettivo Dual Fisheye saranno utilizzati in un ambiente didattico per creare contenuti immersivi destinati alla formazione medica.

Produzione virtuale

Con la partecipazione di Brainstorm e Alfalite, Canon raccoglierà un mix di tecnologie di imaging, utilizzando sia il green screen sia i LED wall come sfondo virtuale, per mostrare come le sue videocamere entry-level e di fascia alta possano essere impiegate per scenari di produzione virtuale scalabili.

Parete PTZ

Nello stand anche una "parete" di telecamere PTZ, tecnologia a supporto del canale AV che, attraverso il suo sistema AF intelligente, consente un'ampia gamma di produzioni, soprattutto negli ambienti aziendali e di istruzione superiore, al fine di migliorare gli spazi di lavoro ibridi.

Nello spazio espositivo, inoltre, sarà possibile scoprire l'innovativo sistema di messa a fuoco automatica della gamma PTZ – il rinomato sistema Dual Pixel CMOS Auto Focus dotato di tecnologia deep learning e di tracciamento intelligente EOS iTR AF X, oltre ai sistemi Hybrid Auto Focus che ottengono buoni risultati anche in condizioni di scarsa illuminazione – offrendo una soluzione di facile utilizzo. Insieme alle aziende produttrici di apparecchiature audio, Sennheiser e Shure, Canon dimostrerà come la gamma di telecamere PTZ funzioni in perfetta sinergia con i sistemi audio esistenti per creare un ambiente automatizzato per le riunioni.

In risposta alla crescente esigenza di flessibilità nel mondo dell'istruzione superiore, soprattutto in riferimento alla comunicazione tra docenti e studenti, Canon presenterà anche la sua applicazione Auto Tracking. L'integrazione di questa tecnologia permette , infatti, alle telecamere PTZ di seguire automaticamente i relatori durante le lezioni universitarie, senza richiedere la presenza di un operatore. Consentendo loro in questo modo di muoversi liberamente all’interno dello spazio, di utilizzare oggetti o di interagire con le presentazioni a schermo e molto altro, con la sicurezza di una camera capace di seguire i movimenti in modo naturale e di tenerli sempre a fuoco.

Fotografia automatizzata

Di fronte alla necessità sempre maggiore di aziende e-commerce e rivenditori online di realizzare internamente foto di elevata qualità dei loro prodotti, Canon ha collaborato con OrbitVu per mostrare come il suo ecosistema fotografico possa ottimizzare il processo di acquisizione e realizzazione delle immagini.

ISE si svolge dal 30 gennaio al 2 febbraio 2024 presso la Fira Barcelona, Spagna.
Canon sarà presente al Padiglione 3, Stand 3B300.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: https://www.canon.it/events/ise/