Canon aggiorna il firmware di EOS C500 Mark II aggiungendo nuovi formati di registrazione Cinema RAW Light

Milano, 12 marzo 2024 – Canon annuncia il rilascio di un nuovo aggiornamento firmware gratuito per EOS C500 Mark II pensato per migliorare ulteriormente le funzionalità professionali della videocamera.

Gallery-EOS C500 Mark II

Canon EOS C500 Mark II

Questo aggiornamento aggiunge i formati Cinema RAW Light a 12 bit: LT (Light), ST (Standard) e HQ (High Quality), migliorando la flessibilità del flusso di lavoro e fornendo più opzioni di post-produzione. Precedentemente disponibile per i modelli EOS R5 C ed EOS C70, questa funzione molto richiesta consente agli utenti di selezionare una gamma scalabile bitrate in formato RAW, permettendo di scegliere se dare priorità alla fedeltà di immagine o riducendo le dimensioni dei file, mantenendo al contempo inalterata l'elevata qualità delle informazioni cromatiche a 12 bit.

EOS C500 Mark II è dotata di sensore full frame da 5,9K, registrazione RAW interna, innesto intercambiabile e design modulare. Questa videocamera è la scelta perfetta per le produzioni televisive e cinematografiche che richiedono un’eccellente qualità di immagine in un corpo compatto ma dotato di una connettività completa.

David Metalli, Imaging Technologies Product Business Developer di Canon Italia, ha dichiarato: “Il formato Cinema RAW Light evolve continuamente e presenta un chiaro vantaggio sui formati molto compressi, soprattutto durante le fasi di colour grading e le pipeline VFX. I tre nuovi formati scalabili sono a 12 bit, anche a frame rate elevati, senza alcun sottocampionamento cromatico, e consentono ai direttori della fotografia di sfruttare al meglio le funzionalità della loro videocamera di produzione."

Per ulteriori informazioni su Canon EOS C500 Mark II e il nuovo aggiornamento firmware (data di rilascio fine marzo 2024), visitare: https://www.canon.it/video-cameras/eos-c500-mark-ii/