Pensa in grande! La Total Imaging Experience di Canon in mostra alla Fiera della Fotografia di Caserta

Milano, 14 marzo 2024 - Le infinite potenzialità della Total Imaging Experience di Canon saranno in mostra alla Fiera della Fotografia di Caserta, in programma dal 22 al 24 marzo presso il polo fieristico A1 Expo. Il brand giapponese sarà protagonista della manifestazione, tra le più importanti del settore in Italia, con tutta l’eccellenza e le novità della sua tecnologia per scattare, riprendere e stampare: dal vlogging al videomaking, fino alla fotografia di qualità e alla stampa in alta risoluzione per un’offerta completa, innovativa e sempre più personalizzata.

Head Image_fieracaserta

La manifestazione si terrà dal 22 al 24 marzo presso il polo fieristico A1 Expo. Nello stand dell’azienda giapponese saranno esposte le ultime novità del brand per scattare, riprendere e stampare


Soluzioni all’avanguardia che, integrate tra loro, forniscono agli utenti gli strumenti necessari per realizzare il proprio progetto su misura, dal digitale al materico. Per vivere appieno l’esperienza Canon, i visitatori potranno testare le ultime novità del mondo imaging attraverso sessioni touch & try, per le quali verrà allestita anche un’area shooting.

Nello stand non mancherà il pluripremiato sistema EOS R, in esposizione insieme alla sua iconica gamma di ottiche: gli obiettivi della serie RF. Spazio, in particolare, ai tre nuovissimi modelli, a partire da RF 200-800mm F6.3-9 IS USM, il super teleobiettivo full-frame ideale per realizzare lo scatto perfetto da qualsiasi posizione, destinato a rivoluzionare il mondo della fotografia naturalistica e sportiva grazie alla sua incredibile lunghezza focale. E ancora: RF 24-105mm F2.8 L IS USM Z, obiettivo zoom che unisce il mondo del broadcast, del cinema e della fotografia, progettato per rispondere alla crescente richiesta di riprese ibride e RF 100-300MM F2.8 L IS USM, il super tele che combina la versatilità di un obiettivo zoom con la velocità di messa a fuoco, la nitidezza e la qualità ottica di un obiettivo a focale fissa. In esposizione anche RF 5.2mm F2.8 L DUAL FISHEYE, l’obiettivo in grado di immortalare la realtà virtuale in modo straordinario ed estremamente nitido, semplificando l’acquisizione e la post-produzione di contenuti VR a 180° professionali.

Per il vlogging, in mostra ci sarà Powershot V10, la videocamera tascabile e compatta ideale per raccontare la realtà quotidiana in modo semplice e immediato. Ampia rilevanza, inoltre, alle stampanti fotografiche, da quelle portatili a quelle di grande formato. Perfette per i professionisti del settore, saranno rappresentate in fiera da quattro modelli della serie imagePROGRAF, a cominciare dalla Pro 300 che consente di ottenere risultati professionali su una vasta gamma di supporti fino al formato A3+ in tempi brevissimi e che, grazie ai 10 inchiostri a pigmenti LUCIA PRO, offre colori eccezionali. Presente anche la imagePROGRAF PRO-4600, dispositivo a 12 colori da 44” di ultima generazione e dal basso impatto ambientale per stampare foto e opere d’arte in alta risoluzione. I visitatori potranno anche scoprire imagePROGRAF GP-4000, la stampante a 11 colori da 44“ dotata di un’innovativa tecnologia di stampa con inchiostri dai colori mai visti prima, includendo cinque nuovi colori, tra cui il rosa fluorescente, che consente di produrre sfumature vivaci e accattivanti, dal pastello al neon.

Infine, presso lo stand di Digigate S.r.l., partner certificato Large Format Printing specializzato nella stampa fotografica professionale, sarà possibile vedere in funzione imagePROGRAF PRO-2600, la rivoluzionaria soluzione a 12 colori da 24” per riproduzioni eccellenti, precise e di lunga durata, adatte ai lavori di fotografi, artisti e fornitori di servizi di stampa.

Durante i giorni di fiera, verranno organizzati una serie di interventi dedicati all'approfondimento e alla scoperta della tecnologia e delle soluzioni offerte da Canon. I visitatori avranno l'opportunità di esplorare dettagliatamente le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti, oltre a comprendere come integrarli efficacemente nelle proprie attività creative e professionali. Gli interventi saranno guidati da esperti dell’azienda, che condivideranno conoscenze approfondite e forniranno consigli pratici per massimizzare l'esperienza con le tecnologie della casa giapponese. Questo programma si propone di offrire una panoramica completa dell'ecosistema Canon, promuovendo la crescita e l'innovazione nel campo dell'imaging digitale.

“Alla Fiera della Fotografia di Caserta Canon presenta le potenzialità della sua Total Imaging Experience - afferma Alessandro Montanini, Imaging Technologies Marketing Director di Canon Italia - che abbraccia foto, video e stampa con l’obiettivo di offrire un’esperienza unica e completa agli utenti di ogni genere, dalla vivace Generazione Z ai professionisti consolidati. Grazie a un portfolio di prodotti incredibilmente vasto, siamo in grado di sostenere e stimolare la creatività di ciascuno, rivoluzionando il paradigma della narrativa per immagini”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
È possibile prenotare il biglietto ai seguenti link:


https://www.lafieradellafotografia.it/accredito-stampa/

https://www.lafieradellafotografia.it/biglietto/