EVENTO

Cinque cose da non perdere al Visa pour l'Image 2017

The photojournalism crowds gather at a Visa pour l’Image 2016 screening.

Il mondo del fotogiornalismo scende nel sud della Francia, a Perpignano, per la "settimana professionale" di Visa pour l'Image, dal 4 al 9 settembre. Fotografi di fama mondiale, photo editor e agenti si mescoleranno durante incredibili esposizioni, proiezioni, tavole rotonde e cerimonie di premiazione, con Canon sempre al centro dell'azione. Per il 28° anno consecutivo, condividiamo con Visa pour l'Image l'impegno a promuovere in tutto il mondo il meglio del racconto per immagini. Se stai programmando la tua visita ma non sai da dove iniziare, ecco i cinque eventi della Canon Experience Zone.

Liam Rimmington shooting on the EOS 6D Mark II.

1. Testa l'attrezzatura Canon
Vai alla Canon Experience Zone per scoprire gli ultimi prodotti Canon, tra cui la EOS 6D Mark II e altre innovative attrezzature per foto, video e stampa. Ci troverai nel quartier generale del festival, al Palais des Congrès. Entra liberamente: la Zone sarà un alveare di attività, oltre che il luogo ideale per fare due chiacchiere con gli addetti ai lavori.

Elephants at the Nairobi National Park in Kenya, photographed by Canon Ambassador Michael ‘Nick’ Nichols’.

2. Una mostra sulla natura
Questa mostra retrospettiva presenta immagini fisse e in movimento di Michael "Nick" Nichols, Canon Master ed ex fotografo naturalista di National Geographic. Meglio conosciuto per i suoi straordinari documentari su grandi felini, primati ed elefanti, Nichols ha lavorato ovunque, dal bacino del Congo all'America occidentale. Venerdì 8 settembre, terrà una sessione pubblica di domande e risposte su Twitter alle ore 12.30. Prepara in anticipo la tua domanda con l'hashtag #AskCanonatVisa2017 e controlla le risposte su Twitter @CanonProNetwork.

An photographer from Agence VU’ shooting a portrait in a pop-up studio.

3. Ritratti di fotografe dell'Agence VU'
Fondata nel 1986, la prestigiosa Agence VU', con sede a Parigi, rappresenta alcuni dei più brillanti talenti del fotogiornalismo attuale. Questa sarà un'occasione unica per avere un ritratto scattato da una delle fotografe dell'agenzia presso la Canon Experience Zone.

A Canon expert servicing a camera.

4. Chiedi agli esperti e ottieni un servizio gratuito
Non vedi l'ora di fare una domanda sulla tua attrezzatura Canon? Il nostro team di tecnici specializzati sarà a tua disposizione durante tutto il festival per darti consigli. I fotografi professionisti accreditati presenti al festival sono potranno inoltre usufruire di un rapido controllo e pulizia gratuiti dei loro prodotti Canon.

Portraits of four photojournalists who’ll be running workshops in collaboration with Polka magazine and Canon at Visa pour l’Image 2017.

5. Workshop Canon e Polka
Abbiamo unito le forze con la rivista francese di fotografia Polka per offrire ai fotogiornalisti emergenti inestimabili workshop di reportage condotti da quattro grandi professionisti contemporanei: Pascal Maître, Christopher Morris, Véronique de Viguerie e la vincitrice dell'edizione 2016 del Canon Female Photojournalist Award, Darcy Padilla. In tre giorni approfondirai ogni aspetto dello sviluppo di un reportage, tra cui scopo, narrazione, produzione, realizzazione, modifica e distribuzione. I workshop hanno un costo di 300 euro (vitto, alloggio e trasporto esclusi): fai clic qui per partecipare.