APPROFONDIMENTO SUL PRODOTTO

Uno sguardo da vicino a Canon EOS 6D Mark II

Canon 6D Mark II Body with Lens

Canon ha lanciato EOS 6D Mark II. La nuova reflex digitale full frame è stata progettata per soddisfare le esigenze dei fotografi freelance e dei veri appassionati sempre in movimento poiché è dotata di un'ampia gamma di funzionalità innovative e di ultima generazione che consentono di realizzare filmati avanzati e foto tecniche.

Questa fotocamera è compatta e leggera e offre un'eccezionale qualità dell'immagine e una messa a fuoco straordinaria grazie al nuovo sensore CMOS da 26,2 megapixel e al processore DIGIC 7.

Nuovo sensore CMOS da 26,2 MP

I fotografi che desiderano utilizzare una gamma dinamica ottimale e opzioni creative per la profondità di campo e ottenere rumorosità ridotta potranno esplorare la propria creatività grazie al nuovo sensore CMOS full frame da 26,2 megapixel che cattura i dettagli in tutta l'immagine, dalle zone fortemente illuminate alle ombre più scure. Una sensibilità massima di ISO 40.000 (espandibile fino a ISO 102.400) fa sì che i fotografi possano continuare a scattare dopo che il sole è tramontato da molto tempo e grazie alle funzioni di correzione della diffrazione e Auto Lighting Optimizer integrate, EOS 6D Mark II è pronta a immortalare immagini di alta qualità già al momento dell'accensione.

26.2 MP CMOS Sensor

Messa a fuoco estremamente precisa anche in condizioni di scarsa illuminazione

Quando la luce diminuisce, diventa ancora più importante avere a disposizione una messa a fuoco precisa; grazie a un formidabile sistema AF a 45 punti, tutti a croce, simile a quello di EOS 80D, la fotocamera EOS 6D Mark II può mettere a fuoco in modo preciso tramite il mirino fino a -3EV, ovvero al chiaro di luna.

Anche le ottiche del mirino della fotocamera sono state completamente riprogettate. Su queste ultime vengono visualizzati dati semitrasparenti che ti consentono di disporre di tutte le informazioni dello scatto senza ostruire ciò che inquadri tramite l'obiettivo, una funzionalità simile a quella di EOS 7D Mark II.

EOS 6D Mark II presenta diverse opzioni di messa a fuoco personalizzabili che, in combinazione con il potente processore DIGIC 7, permettono di seguire e mantenere una messa fuoco nitida e uniforme sul soggetto, persino quando scatti immagini a raffica a velocità fino a 6,5 fps.

Eccezionali filmati time-lapse 4K e Full HD

Per i fotografi che desiderano esplorare l'arte di realizzare filmati, EOS 6D Mark II mette a disposizione opzioni entusiasmanti per la registrazione di video. Grazie alla tecnologia Dual Pixel CMOS AF e al touch screen LCD orientabile con 1,04 milioni di punti, i fotografi sono in grado di realizzare filmati in stile cinematografico, avvalendosi del display per eseguire cambi di messa a fuoco fluidi. La fotocamera ti consente di seguire con precisione il soggetto anche quando utilizzi obiettivi ad ampio diaframma; invece, la stabilizzazione digitale a 5 assi integrata permette di realizzare filmati stabili con estrema facilità anche quando utilizzi obiettivi non stabilizzati.

Canon 6D Mark II showing the Vari-Angle LCD Screen

I filmmaker che desiderano acquisire filmati time-lapse di elevata qualità saranno entusiasti poiché EOS 6D Mark II consente di realizzare riprese in sequenza dei paesaggi e delle traiettorie delle stelle in eccezionale formato 4K, producendo splendide transizioni con una nitidezza sorprendente. Un intervallometro integrato amplia ulteriormente queste opzioni creative e consente di programmare la registrazione di filmati time-lapse e hyperlapse.

EOS 6D Mark II è in grado di soddisfare le esigenze dei filmmaker più esperti, infatti offre la modalità filmato manuale che assicura il controllo totale dell'esposizione e dell'audio. Un jack di ingresso microfono da 3,5 mm consente di collegare i microfoni esterni, mentre il microfono stereo integrato nonché il filtro antivento permettono di acquisire l'audio in modo semplice.

Connettiti e condividi facilmente

Le opzioni del Wi-Fi e del Bluetooth® ti consentono di collegarti a una vasta gamma di periferiche. Grazie alla compatibilità con la tecnologia Bluetooth®1 puoi mantenere un collegamento costante con un dispositivo smart (ad esempio, un tablet o uno smartphone); inoltre, puoi attivare la connessione Wi-Fi senza toccare i controlli della fotocamera. EOS 6D Mark II include anche il supporto NFC (solo Android) per la connessione con un tocco allo smartphone o al tablet, permettendoti di condividere facilmente le immagini con il dispositivo selezionato mediante l'app Camera Connect di Canon.

Il GPS2 integrato di EOS 6D Mark II consente ai fotografi sempre in movimento di acquisire e mappare la posizione, con tutti i dati che vengono inseriti nel file immagine.

Una fotocamera progettata per realizzare foto e filmati dalle prestazioni elevate

Gli ingegneri Canon cercano costantemente di migliorarsi e ascoltano i feedback dei clienti su tutte le funzionalità. Di conseguenza, la fotocamera EOS 6D Mark II è stata progettata per offrire a chi usa già un modello EOS 6D un motivo per aggiornare la propria fotocamera nonché incoraggiare nuovi fotografi a scoprire i vantaggi di scattare con una reflex digitale full frame.

Si tratta di una fotocamera essenziale per il mercato degli appassionati ed è in grado di raggiungere prestazioni ancora superiori in numerose aree chiave. Per conoscere maggiori dettagli sulla fotocamera, fai clic sul link qui.

EOS 6D Mark II - Specifiche tecniche

  • Sensore CMOS full frame da 26,2 megapixel
  • Dual Pixel CMOS AF
  • Processore DIGIC 7
  • ISO 100 - 40.000 (espandibile a L: 50, H1: 51.200 e H2: 102.400)
  • Sistema AF a 45 punti, tutti a croce
  • Isolamento avanzato che garantisce resistenza alla polvere e all'umidità
  • Stili foto identici a quelli di EOS 5D Mark IV
  • Scatto continuo a 6,5 fps
  • Stabilizzatore digitale integrato a 5 assi
  • Modalità filmato manuale con formato video MP4
  • Filmati time-lapse 4K e intervallometro
  • Touch screen orientabile da 7,5 cm (3")
  • Connettività Wi-Fi, Bluetooth® e Dynamic NFC
  • GPS integrato

1. La connettività sempre attiva tra dispositivo smart e fotocamera tramite Bluetooth® richiede una configurazione iniziale da effettuare con l'app Canon Camera Connect. La stabilità della connessione Bluetooth® dipende dal modello di dispositivo smart e da altri fattori ambientali. Il marchio e il logo Bluetooth® sono marchi registrati di proprietà di Bluetooth® SIG, Inc. e ogni loro utilizzo da parte di Canon Inc. è concesso in licenza. Altri marchi di fabbrica e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. I dispositivi smart compatibili devono essere dotati di Bluetooth® versione 4 (o versione successiva), sistema operativo iOS 8.4 (o versione successiva) o Android 5.0 (o versione successiva) e della versione più aggiornata dell'app Canon Camera Connect installata (disponibile nell'App Store di Apple o nel Google Play Store).

2. L'uso del GPS potrebbe essere limitato in alcuni Paesi o aree geografiche. Il GPS deve essere utilizzato in conformità con le leggi e le normative del Paese e dell'area geografica nel quale è in uso, comprese tutte le limitazioni previste per l'utilizzo degli strumenti elettronici.