APPROFONDIMENTO SUL PRODOTTO

Quattro nuovi obiettivi si aggiungono alla serie L di Canon

Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

Quattro nuovi obiettivi si sono aggiunti alla serie L di obiettivi professionali Canon, tra cui un teleobiettivo per ritratti unico nel suo genere. Gli obiettivi della serie L di Canon, riconoscibili grazie all'inconfondibile anello rosso, sono sinonimo di qualità e vengono utilizzati dai migliori professionisti in tutto il mondo.

A questa prestigiosa serie si aggiungono ora gli obiettivi EF 85mm f/1.4L IS USM, TS-E 50mm f/2.8L MACRO, TS-E 90mm f/2.8L MACRO e TS-E 135mm f/4L MACRO. Questi obiettivi professionali sono stati progettati per essere resistenti e facili da usare e per permettere ampie sperimentazioni.

Il ritratto perfetto

EF 85mm f/1.4L IS USM è un teleobiettivo unico, in grado di offrire splendide prospettive e un'ottima resa dell'incarnato. La lunghezza focale di 85 mm è spesso utilizzata per i ritratti, in quanto dona un naturale senso di distacco dal volto, non produce distorsioni e separa in modo netto il soggetto dallo sfondo. Grazie alla veloce apertura f/1.4 e alla funzionalità IS, il versatile obiettivo 85mm f/1.4 si adatta a tutti i tipi di fotografia.

Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

L'obiettivo è caratterizzato da un nuovo design a 14 elementi in 10 gruppi e sfrutta le più recenti ottiche di precisione per correggere l'aberrazione cromatica e offrire la prestazione ottica richiesta dai più moderni sensori ad alta risoluzione. Il rivestimento a bassissimo indice di rifrazione degli elementi interni Canon Air Sphere contribuisce a ridurre al minimo effetti ghost e flare, mentre la stabilizzazione dell'immagine a 4 stop riduce le vibrazioni della fotocamera. Il motore ultrasonico ad anello collabora con la CPU dell'obiettivo e gli algoritmi di messa a fuoco automatica della fotocamera per fornire una messa a fuoco automatica in tempi ridottissimi e nella massima silenziosità, adatta a scatti discreti durante gli eventi e alla registrazione video.

Progettato per durare a lungo, l'obiettivo 85mm f/1.4 è in grado di reggere gli abusi dell'utilizzo professionale e le sue caratteristiche avanzate sono racchiuse in un corpo piccolo e leggero. Questo versatile teleobiettivo è ideale per matrimoni, eventi, fotografia in studio e all'aperto e per la stampa. Un aspetto che lo rende molto competitivo è la compatibilità totale con il sistema EOS AF, compreso Dual Pixel CMOS AF. Inoltre comunica le informazioni sulla distanza e la messa a fuoco alla fotocamera, per permettere di regolare in modo accurato la compensazione dell'esposizione del flash e di ottenere ritratti sempre splendidi.

Attenzione rivolta ai fotografi

In risposta alle richieste provenienti dai clienti di allargare a lunghezze focali maggiori la serie degli obiettivi decentrabili, Canon ha annunciato l'uscita di tre nuovi obiettivi. Gli obiettivi TS-E 50mm f/2.8L MACRO, TS-E 90mm f/2.8L MACRO e TS-E 135mm f/4L MACRO uniscono le avanzate ottiche di precisione della serie L a funzioni in grado di supportare una fotografia creativa, come il decentramento, il basculaggio e la rotazione e una distanza di messa a fuoco minima adatta alla fotografia macro.

L'obiettivo TS-E 50 mm, grazie alla possibilità di controllare con precisione la profondità di campo, è adatto alla fotografia di paesaggi ed elementi architettonici, oltre che ai lavori in studio. Gli obiettivi TS-E 90 mm e TS-E 135 mm sono adatti a ritratti, fotografia di prodotti e fotografia macro in studio, grazie alla loro straordinaria nitidezza.