SOFTWARE E PLUG-IN

Software e plug-in per il SISTEMA EOS VR

Scopri come creare contenuti tridimensionali coinvolgenti utilizzando una fotocamera EOS Full Frame compatibile e l'obiettivo RF 5.2mm F2.8L DUAL FISHEYE, adottando un flusso di lavoro più semplice ed efficiente con il SISTEMA EOS VR.
EOS VR Utility

EOS VR Utility

Quello che una volta era un processo complesso di allineamento, sincronizzazione e unione con più sistemi camera/file, è ora più semplice grazie a EOS VR Utility1, che rende molto più efficiente la conversione delle riprese stereoscopiche e delle immagini per l'editing e la riproduzione.

Aggiornamento software EOS VR Utility

Versione 1.2
  • - Supporto video RAW, incluso formato 60 fps con RAW LT 8K/60P (EOS R5 C)
  • - Supporto accelerazione GPU (NVIDIA per Windows/Metal per Mac)
  • - Supporto Apple Silicon
  • - Formato file di esportazione aggiuntivo (Windows)
  • - Opzione maschera obiettivo
Canon Camera

Proiezione equirettangolare

Per vedere al meglio un filmato VR a 180° o un'immagine fissa su un visore per realtà virtuale, è necessario invertire l'ordine delle immagini dell'occhio sinistro e destro ed eseguire una proiezione in formato equirettangolare delle due immagini fisheye circolari. Questa proiezione in formato equirettangolare richiede l'uso di EOS VR Utility di Canon, che "rimappa" efficacemente le due immagini fisheye circolari e le trasforma in due immagini quadrate affiancate (un formato standard per i file di immagine VR a 180°), pronte per la visualizzazione su un visore per realtà virtuale o per l'editing in un'applicazione software o un sistema NLE compatibile. Una casella di controllo in EOS VR Utility consente agli utenti di passare dalle viste convertite a quelle non convertite.

Supporto video RAW (8K/60P)

I file video RAW compatibili acquisiti con le fotocamere supportate (inclusi i file RAW LT 8K/60P di EOS R5 C) vengono elaborati automaticamente in EOS VR Utility, semplificando ulteriormente il flusso di lavoro RAW. L'accesso alle regolazioni di base, tra cui bilanciamento del bianco, ISO, luminosità, spazio di colore e gamma, consente di ottenere risultati professionali con un'elevata gamma dinamica

EOS VR Utility - RAW controls crop
EOS VR Utility

Modifiche di base

Visualizza in anteprima e riproduci il file video, contrassegnando i punti di ingresso e di uscita che desideri per l'esportazione.

Diverse opzioni di esportazione

I file video possono essere esportati in varie risoluzioni e codec professionali, inclusi i file DPX e ProRes (Mac), pronti per l'editing e il grading in un'applicazione NLE compatibile come Adobe Premiere Pro. Le immagini vengono esportate in formato JPEG.

EOS VR utility

Plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro

Il nuovo plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro1 consente ai creatori di contenuti di convertire e modificare le immagini direttamente dall'applicazione NLE ed eseguire azioni avanzate come grading ed editing.

Aggiornamento software plug-in EOS VR

Versione 1.2
  • - Supporto accelerazione GPU (NVIDIA per Windows/Metal per Mac)
  • - Supporto Apple Silicon
  • - Opzione maschera obiettivo
Plug-in EOS VR adobe premiere pro

Perché Premiere Pro?

Adobe Premiere Pro è l'applicazione leader del settore per la creazione di contenuti VR avanzati e coinvolgenti. Il plug-in EOS VR di Canon per Adobe Premiere Pro ti consente di eseguire in automatico la conversione in formato equirettangolare importando senza problemi i file Canon VR in un unico semplice passaggio. I file convertiti possono quindi essere semplicemente aggiunti alla timeline e modificati e corretti tramite grading nel modo consueto, pronti per l'esportazione e la distribuzione finale.

Iscriviti e ottieni di più

Tutti gli utenti possono usufruire di un periodo di prova gratuito ed effettuare conversioni di immagini e video di durata inferiore a due minuti. Tuttavia, per esportare video di due minuti o più con EOS VR Utility o importare con il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro è necessario un abbonamento a pagamento.

EOS VR Utility

Prodotti correlati

Potrebbe interessarti anche…

  1. EOS VR Utility e il plug-in EOS VR per Adobe Premiere Pro sono necessari per eseguire la proiezione al formato equirettangolare delle immagini VR a 180° acquisite con una fotocamera Canon compatibile. La versione 1.2 o successiva di EOS VR Utility consente la conversione dei file Canon RAW supportati, tra cui 8K RAW LT/60P da EOS R5 C (i formati RAW compatibili possono variare a seconda della fotocamera), oltre al supporto per Apple Silicon e l'accelerazione GPU. Per convertire video di durata superiore a 2 minuti, che richiedono un ID Canon, potrebbe essere necessario un servizio di abbonamento a pagamento. Sarà inoltre necessaria l'installazione dell'attivatore HEVC specifico per la fotocamera utilizzata.
  2. Potrebbe essere necessario l'aggiornamento del firmware più recente per la compatibilità con la realtà virtuale

    NOTA: QUESTO SOFTWARE DI SISTEMA VR POTREBBE VARIARE RISPETTO AL PRODOTTO IN COMMERCIO.