ARTICOLO

Come aggiungere un livello di dettaglio eccezionale alle tue stampe con imagePROGRAF PRO-1000

How to bring stunning detail to your prints with the imagePROGRAF PRO-1000

Che si tratti di preparare le immagini per l'esposizione o la vendita, serve una stampante professionale in grado di offrire livelli eccellenti di dettaglio e colore. Ed è proprio questo che fa di imagePROGRAF PRO-1000 la soluzione perfetta per dare vita alle tue immagini più belle.

Per riprodurre fedelmente gli scatti migliori, dinamica, colore e qualità sono fondamentali. La stampante imagePROGRAF PRO-1000 eredita dalla serie EOS la linea rossa, simbolo di qualità eccezionale, e grazie al suo sistema inchiostri a 12 colori, al flusso di lavoro impeccabile e al software aggiuntivo di editing fotografico dedicato, consente di realizzare foto che rispecchiano alla perfezione la tua visione creativa. Ecco come fare.

imagePROGRAF PRO-1000
imagePROGRAF PRO-1000

Workflow "fedeltà cristallina" di Canon

La stampante imagePROGRAF PRO-1000 permette agli utenti delle fotocamere Canon EOS di stampare immagini in tutta sicurezza, utilizzando software dedicati per foto e stampa, ovvero Digital Photo Professional e i plug-in Print Studio Pro e Professional Print & Layout. Questo esclusivo flusso di lavoro di input-output di Canon consente di modificare e stampare le immagini realizzate con Canon EOS mantenendo i livelli di dettaglio e nitidezza originali dello scatto.

imagePROGRAF PRO-1000 working environment open

Funzionalità migliorata nel workflow

I plug-in di stampa Canon permettono di massimizzare produttività ed efficienza. Progettati per il software di editing fotografico più diffuso, i plug-in Print Studio Pro e Professional Print & Layout di Canon semplificano il processo di stampa, garantendo una corrispondenza superiore fra schermo e stampa.

Per semplificare l'utilizzo, Print Studio Pro combina in una singola schermata tutte le funzioni di stampa, inclusi gli strumenti di ritaglio e rotazione, le impostazioni di stampa e l'anteprima in tempo reale. L'avanzata interfaccia utente di Professional Print & Layout garantisce inoltre un flusso di lavoro intuitivo, con una procedura di stampa dettagliata che semplifica al massimo la produzione.

imagePROGRAF PRO-1000 wifi pictbridge lifestyle

Impostazioni e gestione del colore flessibili

I plug-in Canon semplificano la regolazione delle impostazioni di stampante, carta, layout e colore, per garantire stampe della migliore qualità. La funzionalità di Riproduzione del contrasto, disponibile in entrambi i plug-in, permette anche di migliorare la nitidezza.

La selezione del profilo ICC consente di mantenere sotto controllo la gestione del colore. Grazie al design migliorato del profilo della stampante e alla compensazione del punto nero, facile da usare, è possibile migliorare la riproduzione dei colori associando il punto più scuro del profilo ICC dell'immagine a quello della stampante. Anche l'intento di rendering e la creazione di bozze ti aiutano a realizzare immagini che rispecchiano perfettamente la tua visione.

imagePROGRAF PRO-1000 mobile printing lifestyle

Stampe in bianco e nero eccezionali

Aggiungi un tocco noir alle tue immagini, con stampe monocromatiche di sicuro effetto. Realizza immagini in bianco e nero di alta qualità, con i toni neutri offerti dai quattro inchiostri monocromatici dedicati del sistema di inchiostri LUCIA PRO, nero fotografico, nero opaco, grigio e grigio fotografico, per immagini in bianco e nero con livelli di profondità e nitidezza eccezionali.

imagePROGRAF PRO-1000 side paper black & white

Maggiore efficienza per la stampa di volumi elevati

La sostituzione frequente dell'inchiostro può interferire con il tuo flusso di lavoro, ma con i serbatoi d'inchiostro ad alta capacità da 80 ml non sarai più costretto a interrompere le tue attività creative. Se utilizzi una stampante per volumi elevati, la cartuccia di manutenzione facile da sostituire ti permette di incrementare l'efficienza, perché i 12 inchiostri possono essere caricati facilmente sulla parte anteriore della stampante e sono protetti da un coperchio, che semplifica ulteriormente l'accesso.

imagePROGRAF PRO-1000 ink set

Scritto da Claire Price