Perché brand e consumatori si fidano della stampa
Fai crescere il tuo business con le nuove funzionalità di stampa digitale
Scopri come i dati e la stampa digitale si valorizzano a vicenda
Non conta quanti dati possiedi, ma come li usi.
I dati sono stati spesso definiti il nuovo oro. Tuttavia, i dati raccolti in forma isolata e non inseriti in un determinato contesto hanno scarso valore. Come con l'oro, è necessario filtrare, affinare e plasmare sapientemente i dati perché raggiungano il loro massimo valore.
A differenza dell'oro, che è una materia rara, i dati sono disponibili in ogni formato e canale di comunicazione. La grande sfida per le persone di marketing è comunicare in modo efficace e per i consumatori è orientarsi nel sovraccarico di dati e di informazioni divulgati dai molti canali digitali.
Questa situazione crea un’opportunità per la stampa, perché è la forma di comunicazione più affidabile che abbiamo oggi, in quanto può essere personalizzata e modificata proprio come i contenuti online, con la differenza che la carta stampata è tangibile, dura nel tempo e ha la capacità di influire sui nostri sensi di più delle parole e delle immagini presenti on line o in una e-mail.
La personalizzazione online è carente sotto molti aspetti (impatto, fiducia, per citarne alcuni), ma se sapientemente combinata alla carta stampata può produrre risultati di gran lunga migliori sull’impatto comunicativo.
Scarica il nostro report sulle azioni da adottare per superare l’intossicazione digitale. Trovi esempi che evidenziano quali strategie sono state adottate dai fornitori di servizi di stampa nella gestione dei dati al fine di aiutare i loro clienti in una comunicazione efficace e allo stesso tempo generare nuovi volumi di stampa profittevoli.
Fai crescere il tuo business con le nuove funzionalità di stampa digitale
La stampa è ciò che manca alla tua strategia di marketing?
Personalizzabile, misurabile e quasi istantanea
Alla scoperta delle potenzialità della stampa nel marketing in un mondo digitale