1. Semplifica il lavoro ibrido
Il lavoro ibrido è diventato la nuova normalità. Entro la fine del 2023, il 48% dei knowledge workers a livello globale avrà adottato un modello di lavoro ibrido o remoto1. Nel 2024, per le aziende la chiave del successo starà nell'adattarsi a questa tendenza e nel consentire ai dipendenti di lavorare in modo produttivo ovunque.
Grazie a uniFLOW Online, i tuoi team possono facilmente accedere ai documenti archiviati nel cloud, stamparli, modificarli o firmarli, per poi scansionarli, sia da casa, che in uno spazio di co-working o in ufficio.
Grazie alla sua gamma completa di funzioni, uniFLOW Online consente di monitorare e proteggere le attività di stampa, tracciare e ridurre i costi, semplificare la stampa mobile, ottimizzare i flussi di lavoro di scansione e gestire i dispositivi di output tramite un'unica piattaforma cloud.
Per chi lavora in ufficio, la nuova interfaccia utente intuitiva trasforma l'esperienza di stampa e scansione, definendo nuovi standard in termini di usabilità, design e sicurezza.
Le semplici funzioni self-service consentono agli utenti di collegarsi in modo sicuro a SharePoint, Teams e all'archivio cloud online, per un'esperienza utente ottimale. I documenti stampati di frequente e le relative impostazioni possono essere richiamati facilmente, risparmiando tempo nella preparazione dei lavori più complessi.
2. È "Secure By Design"
Con un aumento del 61% nelle violazioni della sicurezza solo nell'ultimo anno2, molte organizzazioni stanno riconoscendo l'importanza di una strategia olistica per la sicurezza delle informazioni, supportata da soluzioni avanzate di gestione documentale.
Per le soluzioni all'avanguardia, la sicurezza non è mai un elemento secondario, ma è parte integrante del loro design e funzionamento.
Quest'anno, siamo entusiasti di presentare due nuovi livelli di sicurezza di uniFLOW Online. Il nuovo lettore di schede Bluetooth Low Energy consente agli utenti di autenticare in modo semplice e sicuro i dispositivi utilizzando i dispositivi mobili per rilasciare i lavori di stampa.
Inoltre, abbiamo potenziato il supporto esistente per gli ambienti di stampa zero trust, includendo il rilascio dal dispositivo mobile direttamente presso il dispositivo multifunzione (MFD) e altre opzioni di stampa diretta. L'utilizzo di uniFLOW Online garantisce una contenimento efficace delle potenziali minacce alla sicurezza grazie alla sua implementazione microsegmentata robusta e resiliente, che separa completamente tutti i computer e i dispositivi di una rete.
Ovviamente, uniFLOW Online protegge i documenti fisici e traccia chi li stampa. Con molteplici opzioni di "autenticazione sul dispositivo", questa soluzione di stampa e scansione garantisce che la stampa di documenti avvenga solo quando l'utente è fisicamente presente per ritirarli, senza più il rischio che documenti sensibili rimangano abbandonati nel vassoio di uscita.
3. Supporta i tuoi obiettivi di sostenibilità
Prendere sul serio la sostenibilità non è più un'opzione: clienti, dipendenti e altri stakeholder si aspettano sempre più azioni concrete per ridurre l'impatto ambientale.
È fondamentale comprendere in che modo la stampa si integri nella strategia generale di sostenibilità. Ma per farlo, è necessario avere visibilità e controllo sulle attività di stampa.
Con uniFLOW Online, è possibile monitorare i comportamenti di stampa degli utenti all'interno del parco stampanti, digitalizzare i processi per ridurre le stampe non necessarie e impostare criteri generali come la stampa fronte/retro per ridurre l'utilizzo della carta.
Questa soluzione ti fornisce gli strumenti necessari, come l'eliminazione di lavori che l'utente non va a stampare presso una macchina o l'applicazione di regole per rendere alcuni documenti in bianco e nero, per massimizzare le tue risorse e contribuire alla riduzione delle emissioni. Indipendentemente da dove ti trovi nel tuo percorso di sostenibilità, continuerai a compiere passi avanti verso i tuoi obiettivi.
Scegli una soluzione pluripremiata
Tenendo conto di tutto ciò, non sorprende che uniFLOW Online sia la scelta di oltre 5.000 organizzazioni nell'area EMEA.
Il più recente riconoscimento con il premio Pick di Keypoint Intelligence conferma quanto i nostri utenti già sanno sulla nostra eccezionale soluzione di gestione dell'output su cloud: Canon uniFLOW Online è tra le piattaforme più avanzate e sicure per la gestione dei flussi di lavoro di stampa e documentali.
Vuoi saperne di più su come uniFLOW Online può aiutare i tuoi team a collaborare meglio? Visita la pagina del prodotto qui o contatta il tuo rappresentante Canon locale.