Case study

Williams Lea riflette sui cinque anni di partnership di successo con Canon

La tecnologia Canon MPS migliora l'offerta globale di Williams Lea

due uomini che guardano un computer portatile

Williams Lea è nata come centro servizi di stampa a Londra ed è cresciuta fino a diventare un fornitore leader di mercato a livello globale di servizi di supporto alle imprese. Lavorando in loco, onshore o offshore in quattro continenti, Williams Lea aiuta le aziende dei settori finanziario, legale e dei servizi professionali a migliorare l'efficienza e l'efficacia della gestione dei documenti e delle funzioni di back-office.

L'azienda rimane fedele alle sue radici di stampa, offrendo ora la stampa come servizio esternalizzato, insieme alle reprografiche, alla progettazione creativa, alla gestione del centro posta, al mailing di grandi dimensioni fuori sede e molto altro ancora. Il suo obiettivo principale è quello di supportare i clienti durante i periodi di cambiamento.

  • Obiettivo

    Williams Lea si è resa conto che i servizi di stampa gestiti (MPS) potevano essere facilmente integrati nella sua offerta abbinati al suo portafoglio principale tramite una partnership strategica.

  • Sfide

    Williams Lea aveva rapporti con altri provider MPS, ma aveva dovuto affrontare diverse sfide per una mancanza di governance e trasparenza da parte di essi.

  • Approccio

    Inizialmente, Williams Lea ha collaborato con Canon per fornire MPS globali per un cliente specifico. L'accordo ha comportato la creazione di una struttura di governance standardizzata che ha fornito le basi per una partnership continua con Canon.

two work professionals looking at laptop

Perché Canon

Williams Lea ha scelto di lavorare con Canon perché: 

  • Qualità del prodotto: Canon aveva la reputazione di fornire alcune delle tecnologie più affidabili e solide del mercato, dando a Williams Lea fiducia e sicurezza nel marchio
  • Copertura globale: gli uffici vendite nazionali di Canon in tutto il mondo hanno dato a Williams Lea la possibilità di concludere accordi con i clienti in paesi in cui non hanno una presenza diretta, poiché Canon è in grado di gestire i parchi dispositivi per loro in questi luoghi
  • Approccio trasparente: è rimasta colpita dalla trasparenza delle condizioni economiche e dalla buona comunicazione di Canon

people shaking hands

Partnership in evoluzione

2015: Williams Lea ha contattato Canon per l'implementazione di servizi MPS globali per uno specifico cliente in ambito legale. L'accordo ha fornito una struttura di governance chiara e standardizzata per tutte le future transazioni globali, compresi i termini di pagamento concordati

2016: Williams Lea e Canon hanno avviato una partnership estesa che ha consentito a Williams Lea di offrire facilmente la tecnologia Canon a qualsiasi cliente globale esistente

2017-2020: Canon e Williams Lea hanno perfezionato il modello:

  • Hanno ottimizzato le comunicazioni di William Lea fornendo loro un unico punto di contatto centralizzato per Canon, in tutta Europa, consentendo tempi di risposta più rapidi
  • Hanno migliorato la collaborazione tra gli uffici vendite nazionali di Canon e i team locali di William Lea per accordi globali, grazie al singolo punto di contatto

Oggi: Canon è il partner principale in circa il 70% delle operazioni di Williams Lea, sostituendo la maggior parte degli altri fornitori. Williams Lea offre ai propri clienti un portafoglio completo di tecnologie e servizi Canon, tra cui servizi per ufficio, stampa di produzione, reprografiche e soluzioni come uniFLOW

La partnership è iniziata con un accordo per una società legale globale dal valore di 1,8 milioni di euro, inclusi hardware, soluzioni e servizi professionali; ora l'azienda è cresciuta oltre i 4 milioni di euro, con una crescita potenziale anno dopo anno

people gathered around table

Grazie alla partnership, Williams Lea può accedere a nuove opportunità di crescita:

  • Tecnologie

    Williams Lea può accedere alle nuove innovazioni tecnologiche di Canon per migliorare la sua offerta ai clienti

  • Risorse

    Williams Lea ha inoltre potuto accedere a ulteriori risorse, tra cui l'esperienza nei servizi professionali e il supporto di consulenza

  • Regioni

    Inoltre, grazie alla rete globale di Canon, Williams Lea può rivolgersi a clienti in altre regioni oltre a quelle coperte dalla propria azienda

Vantaggi della collaborazione

Maggiori opportunità
Williams Lea può sfruttare l'esperienza e il portafoglio di Canon per ottenere maggiori opportunità di vendite incrociate e di up-selling con i clienti esistenti. La partnership ha inoltre consentito alle aziende di creare combinazioni flessibili di tecnologia e servizi per attirare l'interesse di possibili nuovi clienti oltre la loro potenzialità individuale.

Maggiore volume di affari
Grazie all'accesso al portafoglio Canon, Williams Lea è riuscita a migliorare la propria reputazione, da semplice fornitore a consulente di una soluzione completa per tutti i processi aziendali relativi a documenti e informazioni. Ora è in grado di gestire l'intero processo, dal mailing alla stampa aziendale, fino al servizio MPS. A sua volta, ciò ha consentito a Williams Lea di incoraggiare i clienti a consolidare i fornitori, sfruttando un volume di affari complessivo maggiore.

Consulenza da parte di esperti
Canon fornisce consulenza da parte di esperti durante le valutazioni dei clienti, consentendo a Williams Lea di ottenere un quadro più accurato delle esigenze dei propri clienti, inclusi i requisiti dei dispositivi, l'ottimizzazione del parco stampanti e i potenziali risparmi sul costo totale di gestione.

Time-to-market più rapido
Canon e Williams Lea dispongono di modelli di transazioni commerciali pronti all'uso e di documenti standardizzati, che consentono a Williams Lea di calcolare i prezzi e fornire preventivi ai clienti più rapidamente. Al contempo, la struttura di governance standardizzata per la regione EMEA consente a Williams Lea di accelerare l'implementazione e il time-to-market una volta concordata l'offerta.

Affidabile e trasparente
I responsabili operativi di Williams Lea si sono affidati a Canon per offrire un'esperienza soddisfacente durante le offerte. Grazie alla buona comunicazione di Canon, Williams Lea è stata in grado di concentrarsi sulla consegna anzichè avvalersi terze parti.

Accesso al portafoglio Canon
Williams Lea è stata in grado di sfruttare internamente i servizi MPS di Canon, favorendo migliori risultati aziendali per l'azienda stessa.

Williams Lea e Canon hanno una consolidata partnership basata su una fiducia reciproca, che unisce le competenze delle due aziende

Margini di crescita

Williams Lea e Canon hanno recentemente prorogato la loro collaborazione per altri tre anni. Quindi, cosa ci riserva il futuro della collaborazione?

I servizi Canon per la trasformazione digitale sono un ecosistema completo di hardware, software e servizi che migliorano l'integrazione cartacea e digitale e uniscono processi digitali e manuali senza soluzione di continuità.

In qualità di partner di Canon, Williams Lea ha accesso a questo ecosistema, consentendogli di supportare il percorso di trasformazione digitale di qualsiasi cliente, creando un approccio personalizzato e scalabile per adattarsi alla propria attività.

Grazie alla gamma di supporto che Canon può offrire, la partnership di Williams Lea continuerà ad avere spazio per crescere in futuro, compresi i piani di collaborazione per fornire ai clienti:

  • Servizi di outsourcing
  • Ottimizzazione dei processi aziendali
  • Soluzioni software tra cui uniFLOW e PRISMA
  • Dispositivi per grandi formati

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