CASE STUDY

Fai risaltare qualsiasi ambiente interno grazie alla stampa

Scopri come Caro ha fatto crescere la propria azienda con una linea di produzione specializzata e automatizzata per gli elementi di design di interni stampati: UVgel Wallpaper Factory

Video of how Canon helped Caro grow their business
  • Obiettivo

    • Ampliamento dell'offerta con sfondi fotografici
    • Modernizzazione e automazione della produzione di sfondi
    • Ottimizzazione dei costi di produzione

  • Sfide

    • Aumentare le aspettative dei clienti in termini di qualità e varietà
    • La necessità di utilizzare tecnologie di stampa ecologiche e sicure

  • Vantaggi

    • Possibilità di produrre carte da parati fotografiche di alta qualità
    • Riduzione dei costi di produzione
    • Carte da parati fotografiche di qualità superiore (resistenti, dalle dimensioni e dai colori uniformi)
    • Risparmio di materiale grazie a un alimentatore aggiuntivo
    • Maggiore attenzione nei confronti dell'ambiente: inchiostri ecologici e inodori
    • Stampanti intuitive che non sovraccaricano fisicamente l'operatore

  • Approccio

    • Implementazione di UVgel Wallpaper Factory, una linea di produzione specializzata e automatizzata per gli elementi di design di interni stampati

Libertà di scelta: personalizzazione degli interni

Caro, con sede a Zielona Góra, è stata fondata quasi 30 anni fa. "Nel 1994, quando abbiamo avviato la nostra azienda, la richiesta di dipinti strutturati era eccezionalmente elevata", afferma Marta Naranowicz, Direttore operativo del Gruppo Caro. - "Ma presto abbiamo notato che i nostri clienti erano sempre più interessati alle immagini stampate. La richiesta di questo tipo di arte stava crescendo molto rapidamente. Abbiamo deciso di investire in una struttura di stampa moderna, che si è rivelata un grande successo. In poco tempo abbiamo iniziato a produrre migliaia di ordini per le maggiori catene di vendita al dettaglio in Polonia ed Europa", ricorda.

Ammette che la transizione dalla produzione di immagini strutturate a quelle stampate è stata la più grande innovazione nella storia dell'azienda. Gli anni successivi, tuttavia, hanno portato a un aumento della consapevolezza dei clienti e a un aumento delle loro esigenze. Oggi non è sufficiente che un dipinto raffiguri una scena interessante. La stampa deve essere nitida, i colori devono riflettere in modo fedele la realtà. Le stampe devono essere inodori, resistenti ai graffi e prodotte nel modo più ecologico possibile.

Ecco perché Caro ha deciso di apportare un altro cambiamento tecnologico. Nel 2021, è entrata in azione l'attrezzatura più moderna prodotta da Canon: UVgel Wallpaper Factory.

"ABBIAMO SCELTO UVGEL WALLPAPER FACTORY PER LE SUE ECCELLENTI PRESTAZIONI TECNICHE. I MOTIVI PRINCIPALI SONO LA QUALITÀ STRUTTURALE, LA STABILITÀ DIMENSIONALE E DEI COLORI, LA SICUREZZA AMBIENTALE E LA SEMPLICITÀ D'USO".

Marta Naranowicz, Gruppo Caro

Caro

UVgel Wallpaper Factory lavora a pieno ritmo

La base di Wallpaper Factory è un UVgel Colorado 1650. La tecnologia utilizzata nel dispositivo consente di stampare la carta da parati a bassa temperatura e, grazie a questo, il substrato mantiene le sue proprietà. In questo modo è più facile applicare la carta da parati (i singoli pannelli sono perfettamente allineati) e i colori rimangono stabili e coerenti con l'immagine originale. La soluzione Colorado consente inoltre di rifinire le stampe in modo opaco o lucido, un aspetto particolarmente importante nel design di interni. La carta da parati rifinita può essere adattata perfettamente a qualsiasi stile.

"Abbiamo scelto Wallpaper Factory per le sue eccellenti prestazioni tecniche. Le questioni chiave sono, naturalmente, la qualità strutturale, la stabilità dimensionale e dei colori, la sicurezza ambientale e la semplicità d'uso", sottolinea Marta Naranowicz. E aggiunge che era anche importante garantire un senso di sicurezza tecnologica. - "Diamo molta importanza all'affidabilità del servizio. Canon è un partner aziendale affidabile, che fornisce supporto sia per aspetti tecnici che di marketing".

Aumento dell'offerta con l'aggiunta della soluzione Colorado

Wallpaper Factory ha avuto un tale successo che, otto mesi dopo la sua implementazione, Caro ha deciso di acquistare un'altra soluzione Colorado. "Non ci fermiamo e oggi stiamo introducendo carte da parati pregiate nella nostra offerta. Si tratta di design unici, creati da artisti provenienti da tutta Europa. Grazie alla versatilità della soluzione Colorado, possiamo stamparle su vari substrati, tra cui quelli strutturali più esigenti", afferma.

Ulteriori informazioni

  • Serie Arizona Flatbed

    Scopri tutte le stampanti Flatbed Arizona.

  • Stampanti Colorado roll-to-roll

    Esplora le stampanti Colorado roll-to-roll

  • Bestdeco, gli specialisti della wall decoration

    Bestdeco, fornitore di servizi di stampa con sede nei Paesi Bassi, utilizza dispositivi moderni dotati delle ultime tecnologie di stampa. Perciò, le stampe su legno, tela, alluminio o plexiglass sono di alta qualità e possono essere offerte a prezzi fissi e contenuti.

Vuoi far risaltare qualsiasi interno con la stampa?