CASE STUDY

L'infinita storia della carta da parati

Cento anni di storia della carta da parati rievocati grazie alla tecnologia UVgel

Arne Bülow-Berntzen, CEO and owner Cicero Digital og Grafisk AS


Ora possiamo continuare a scrivere la storia di queste carte da parati e tenerne vivo l'interesse. Il nostro compito è preservare tale patrimonio culturale impiegando nuove tecnologie.

Arne Bülow-Berntzen, CEO e proprietario
Cicero Digital og Grafisk AS

La storia si ripete

Cicero Digital og Grafisk AS è un fornitore di servizi di stampa con sede a Tønsberg, in Norvegia. Il proprietario di Cicero ha acquistato i diritti dell'intera collezione di carta da parati di una vecchia fabbrica norvegese. I design risalgono al periodo compreso tra il 1890 e il 1990.

Una selezione di design senza tempo ha ritrovato nuova vita grazie a tecnologie all'avanguardia, tra cui moderne tecniche di scansione e ripristino di vecchi modelli pronti per la stampa con UVgel Wallpaper Factory. Il risultato è una carta da parati eccezionalmente uniforme e di alta qualità, che garantisce immagini replicabili in modo uniforme nel tempo. Le stampe sono resistenti ai graffi e all'abrasione, il che le rende meno soggette a danni.

La soluzione implementata da Cicero è Colorado 1650, collegata a Fotoba Cutter XLD 170WP, configurata per la stampa in formato 3-up, e a Fotoba REW 162M Multiple Tiles Rewinding Unit.

Digital done right

La stampa digitale offre infinite possibilità creative per rivestimenti, murales e altri elementi decorativi su larga scala. I clienti possono regolare i colori e decidere quale carta utilizzare. Inoltre, possono realizzare esattamente ciò di cui hanno bisogno. Possono selezionare il colore, il motivo, il design e lo stile che desiderano.

Wallpaper prints coming out of Colorado UVgel printer


Solo ora la tecnologia è diventata adatta allo scopo. Produce stampe sia opache che lucide, ma spesso la carta da parati deve essere completamente opaca.

Arne Bülow-Berntzen, CEO e proprietario,
Cicero Digital og Grafisk AS

Ulteriori informazioni

Sei pronto ad incrementare il tuo business con nuove applicazioni?

Richiedi informazioni